View Full Version : 3ds max 6
Probabilmente lo sapevate :
http://www.discreet.com/products/3dsmax6/
sempre a qs indirizzo è disponibile la trial 30gg...
.. da ottobre :D
Eh sì, avevo notato... :p
Ma anche questa volta non c'è il fur!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forse con 3DS Max 250 ce lo metteranno però.
Meno male che è uscito anche Shave and a Haircut dalla Splutterfish, anche se come al solito bisogna far affidamento ai plug-in :muro:
Mental Ray lo useranno in pochi, sarà difficile da settare, ci saranno 1000 bug e tutti continueranno a usare VRay, Brazil o Final Render... e vai coi plug-in!
Di tutta la roba che han messo ne funzionerà un 10% senza problemi e un 90% sarà inutilizzabile perché mal fatto o buggato. Però dopo 6 o 7 mesi faranno un aggiornamento a 3DS Max 6.1 che metterà una pezza a una piccola percentuale dei bug. Ringraziamo.
Se hanno messo a posto le nurbs e le booleane mi faccio prete.
Il logo fa cagare.
Costa sempre una sbaraccata di soldi, iva inclusa si superano i 5.000 € (in Europa costa un 30% in più che negli USA, non si sa perché), poi ci aggiungi i plug-in necessari e arrivi a 6-7 mila!
Ormai di aziende serie c'è rimasta solo la Maxon mi sa.
Ecco la mia pacata opinione... :sofico:
lelino30
31-07-2003, 01:56
IronMan ha scritto
Costa sempre una sbaraccata di soldi, iva inclusa si superano i 5.000 € (in Europa costa un 30% in più che negli USA, non si sa perché), poi ci aggiungi i plug-in necessari e arrivi a 6-7 mila!
Ormai di aziende serie c'è rimasta solo la Maxon mi sa.
perfettamente d'accordo con te!!!
ma pensate ai soldi che uno studio di grafica,design o architettura deve sborsare per avere sto programma:mad: :mad: :mad:
poi uno si sorprende quando entra in uno di questi studi(anche quelli famosi) e vede che ce l'hanno tutti cra@@to!!!
hai voglia!
io ieri cercavo Maya per Linux e ho scoperto che passa i 7000.....alla faccia del software x Linux che si chiama open source.....mavaff
sdfjhgdsjfljwqww
31-07-2003, 10:09
LINUX è open source, quello che ci gira sopra è un altro discorso...
ma almeno maya offre qlcs di valido ... max che sega offre?
lelino30
31-07-2003, 11:40
mbé ragazzi MAX avrà i suoi enormi difetti però qualcosina di buono alla fine te la fa fare no???:D
io intendevo dire che il prezzo a cui viene commercializzato è veramente troppo oneroso, e calcolate che solo aggiungendo una plugin fondamentale(almeno per me;)) come vray il prezzo sale di altri 800 dollaroni:eek:
mettici poi power booleans, dreamscape, ghostpainter, psd manager, real flow, speedtree, afterburn... e il fatto assurdo che da noi costa molto di più che negli states!
beh...max non penso lo vedrai originale negli studi di architettura (a meno di qualche pazzo....).
Casomai Viz, che ha tutto un'altro costo e x l'architettura è ugualmente valido (se non di più x certi versi...).
Max uno dovrebbe confrontarlo con sw di modellazione, resa ed animazione...e non con sw di modellazione e resa architettonica soltanto.
Cmq la miglior cosa x ora (a livello economico) mi sembra sia Acad Lt+Rhino+motore di resa esterno....oppure acadLt+Viz che limita a due i prodotti da acquistare e si trova anche in pacchetti economici nelle varie sub-aziende che orbitano intorno all'Autodesk (quello che dovrei comprare io...:rolleyes: ).
saluti,
GreG
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.