PDA

View Full Version : help: la mia prima digitale!!!

punkarre
30-07-2003, 15:45
ciao a tutti come da titolo vorrei aquistare una macchinetta digitale.
Premetto che ho gia' letto molti topic ma non e' che la mia confusione sia migliorata..anzi!!!
Vorrei un aiuto a riguardo: mi spiego meglio.
La cifra che vorrei spendere si aggira intorno e non oltre a 200 euro. (calcolando pure altri 50-60 per una eventuale stick di memoria aggiuntivo).
La macchina la usero' a scopo di divertimento, e le foto che stampero' su carta saranno poche, ma se di qualita' decente meglio!!!:))
Voi cosa mi consigliate??
A livello di mpixel, espandibilita' di stick e qualita' in base al rapporto prezzo prestazioni??
Grazie a tutti per la pazienza e l'aiuto!!!:muro: :muro: :muro:

au revoir

PunKarre

psa
30-07-2003, 15:56
per cominciare:

Nikon 2100
Canon A60

punkarre
30-07-2003, 16:00
grazie e' un buon inizio...ora ho sotto occhio il listino essedi, da cui compro quasi sempre (ha ottimi prezzi) ma le macchinette su' citate costano piu' di 250 neuri!!!

la cosa si fa' pesante per le mie misere taschine....:eek: :cry:

psa
30-07-2003, 16:04
sono il minimo per delle buone foto ;)

punkarre
30-07-2003, 20:10
ho visto che ci sono anche delle macchinette che arrivano a 4.0 mpixel in interpolazione e a 3.3 senza....una e' della trust se non erro e costa circa 180 neurini....

altri consigli??

help me!!! devo partire per le vacanze e vorrei fare tante foto!!!

au revoir punkarre

psa
30-07-2003, 22:56
non pensare di comprarti una trust, ti rovineresti le vacanze! ;)

izutsu
31-07-2003, 01:17
Piuttosto che trust aspetta e metti via i soldi per una delle macchine citate... è inutile buttare via i soldi con una trust... se proprio vuoi per quella cifra si trovano delle kodak, la olympus camedia c150... però niente zoom ottico, solo digitale...

Carcadon
31-07-2003, 01:42
Originariamente inviato da psa
non pensare di comprarti una trust, ti rovineresti le vacanze! ;)

AHAHAHAH:D :D

Ha ragione prendi una canon o una nikon
Secondo me potrebbe essere buona anche la yashica finecam l3 ma a quanto pare sono in pochi ad averla! Di listino sta a 419 euro, in molti negozi la trovi a questo prezzo, ma in molti altri (io parlo di ROMA) la trovi a 299. Ha 3.3 MPixele un display enorme.
Secondo me ha il miglior rapporto qualità prezzo.

;)

Karu
31-07-2003, 08:56
Originariamente inviato da punkarre
ciao a tutti come da titolo vorrei aquistare una macchinetta digitale.
Premetto che ho gia' letto molti topic ma non e' che la mia confusione sia migliorata..anzi!!!
Vorrei un aiuto a riguardo: mi spiego meglio.
La cifra che vorrei spendere si aggira intorno e non oltre a 200 euro. (calcolando pure altri 50-60 per una eventuale stick di memoria aggiuntivo).
La macchina la usero' a scopo di divertimento, e le foto che stampero' su carta saranno poche, ma se di qualita' decente meglio!!!:))
Voi cosa mi consigliate??
A livello di mpixel, espandibilita' di stick e qualita' in base al rapporto prezzo prestazioni??
Grazie a tutti per la pazienza e l'aiuto!!!:muro: :muro: :muro:

au revoir

PunKarre

Se ti può interessare....

VENDO HP PHOTOSMART 612 + CUSTODIA (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=493335)

Se vuoi ho delle foto di prova.

Grazie!