View Full Version : n7f-s misteri dotazione
Essendo stato convinto dal ng sulla qualità di questa scheda, ed essendo in procinto di prenderla, non riesco a trovare da nessuna parte info precise sulla dotazione perchè le descrizioni nei vari negozi si contraddicono (tra loro e con le info di abit.com).
Se c'è qualche possessore che mi può aiutare gliene sarei infinitamente grato:
1-il controller sata supporta il raid? (sul sito abit non se ne parla mentre ad esempio dinox lo riporta)
2-la porta firewire dispone solo dell'header sulla scheda oppure c'è in dotazione proprio la porta esterna?
3-sul sito abit si parla di 4 porte usb, mentre tra i connettori esterni se ne riportano 2. Vuol dire che le altre vanno montate su uno slot pci (occupandolo) con apposito connettore? Nel caso, è in dotazione?
4-in alcuni siti c'è scritto vicino all'intestazione "no seriller". La differenza riguarda solo la dotazione dell'adattatore sata-pata oppure cambia qualche altra caratteristica?
Grazie!
walternet
30-07-2003, 16:01
1) sì
2) c'è una stanghetta da montare al posto di uno slot pci nel retro del case da cui escono la firewire e 2 usb. Non va inserito nel socket della mobo, è solo un supporto per i cavi.
3) ci sono 2 porte esterne, vicino ai connettori di mouse e tastiera, e 2 connettori interni per porte aggiuntive, ognuno dei quali serve per due porte. Uno di questi due lo puoi collegare alla stanghetta che ha anche la porta firewire in modo da avere altre 2 porte dietro, l'altro lo puoi collegare alle porte aggiuntive anteriori del case i modo da averne altre 2, se il tuo case ce le ha.
2 porte esterne + (2 connettori esterni*2)=6 porte USB ;)
4) la versione senza serillel è la NF7-SL, anche se qualche sito la "spaccia" per nf7-s. l'unica differenza è, appunto, la mancanza del serillel.
tecnofan
30-07-2003, 17:06
Domanda base:
Cos'è il seriller?
:D
Originariamente inviato da tecnofan
Domanda base:
Cos'è il seriller?
:D
dovrebbe essere l'adattatore che ti converte da sata ad ide
@walternet
Grazie innanzitutto:) :)
>c'è una stanghetta da montare al posto di uno slot pci nel retro >del case da cui escono la firewire e 2 usb.
Ma il connettore che va dai piedini della mobo alla porta firewire vera e propria (che poi come hai detto si mette nella stanghetta) è inclusa o va comprata a parte?
In quest'ultimo caso, dove posso comprarla visto che non viene mai menzionata?
>Non va inserito nel socket della mobo, è solo un supporto per i >cavi.
Lo slot però viene comunque occupato e quindi ne rimangono 4 giusto?
@tecnofan
Sì è, come ha detto samuelx il convertitore sata-pata
walternet
30-07-2003, 22:15
Originariamente inviato da gabriel
Ma il connettore che va dai piedini della mobo alla porta firewire vera e propria (che poi come hai detto si mette nella stanghetta) è inclusa o va comprata a parte?
La stanghetta e i cavi che vanno da questa alla mobo sono un pezzo unico.
>Non va inserito nel socket della mobo, è solo un supporto per i >cavi. Lo slot però viene comunque occupato e quindi ne rimangono 4 giusto?
Giusto. Fisicamente non si inserisce nel socket della mobo ma ti rende impossibile il suo utilizzo.
una domanda,ma se compro una nf7-sl,senza seriller,ci posso mettere un hd ata 133?
Sul controller ide senz'altro, sul sata comprando a parte il seriller (o un adattore equivalente di altra marca).
io ho un solo hd,ata133....e in futuro forse ne comprero' uno SATA,per ora posso usare il 133 senza adattatore?Mi hanno detto che la nf7-s non ha adattatore ide,ma solo ide sata.
Sei certo,se cosi'fosse la prenderei subito da TECN*COMPUTER,a 110,ma senza Seriller!tanto che ci devo fare?!?!?
Consigliami,te ne sarei grato
>Mi hanno detto che la nf7-s non ha adattatore ide,ma solo ide sata
Se per adattatore ti riferisci al controller vai tranquillo che c'è. Il seriller (per mettere un hd ide sul controller sata) non ti servirebbe a niente con un solo hd ide ;)
Anch'io sono in procinto di acquistarla (sempre a 110 da tec..:D :D).
Quello che so è perchè mi sono documentato (ma sono info della stessa abit) per cui sarei grato se qualche possessore confermasse quello che ho scritto.
walternet
31-07-2003, 15:07
Confermo :p
Ci sono i classici IDE1 e IDE2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.