PDA

View Full Version : Monitor per grafica 3d

Dottorp
30-07-2003, 14:23
Mi potreste consigliare un monitor fascia di prezzo 100/250 EURO con il quale vorrei imparare a lavorare con software di grafica 3d in particolare 3DStudio.So che la fascia di prezzo è un po' bassa ma per un principiante forse basta.....

Cosa mi potete dire sui monitor philips e lg sempre riguardo all'utilizzo che ne voglio fare.

Grazie a chi vorrà aiutarmi, CIAO!

macphisto
30-07-2003, 17:54
Qualsiasi scelta fai orientati su di un 19", altrimenti con 3ds non riesci a orientarti.

Per questo prezzo trovi sia Philips, LG o altri, però un consiglio... cerca sempre un monitor che ti permette di regolare tutti i parametri relativi alla distorsione e al colore, alcuni dei nuovi modelli costano meno e non hanno queste caratteristiche.

[RED-3D]
30-07-2003, 18:22
200-250 euro per un 19" mi sembrano pochini. Cmq, per fare grafica 3d, va bene qualsiasi monitor. Ovvio che se è per imparare, va bene uno qualsiasi, e per la grafica 3d, senza aver necessità di tipo cad/cam, un monitor con dot pich elevato, non dovrebbe causare troppi disturbi.

Certo è che se la cosa va fatta per professione, o cmq, con l'intenzione di stare d'avanti al monitor parecchie ore, conviene prendere un monitor serio.

Quello che posso consigliare io è samsung crt (flat) se vuoi spendere poco e avere un buon prodotto.

Oppure, se vuoi fare un acquisto con i controfiocchi, prendi un eizo t766. Io l'ho comperato e da quando lo preso non uso quasi + il 24" 16:9 della sony.