View Full Version : che ne dite di questo dissip Arctic Cooling ?
Ravenflot
30-07-2003, 14:09
Ragazzi che ne pensate di questo dissi "Arctic Cooling Copper Silent" ?
Arriva fino per gli AMD XP 2900+ ma il mio è un XP 2000+ Palomino. Più che altro lo prendo per il 20dB da rimpiazzare quello di adesso (31db !!)
ventola 80x80....
izomma...il sito: http://www.arctic-cooling.com/en/products/copper_silent/
:oink: Honestly l'ho già ordinato ma volevo sapere se ho fatto una buona mossa (18 euro)...beh: meglio di adesso col Volcano 6Cu Thermaltake penso di essere comunque.... no?! ;)
io ho l'artic cooling supersilent
uguale a quello, ma certificato siano a 2600+ e senza base in rame.
il suo lavoro lo fa, ed è impressionante quanto silenzioso sia.
Maurizio XP
30-07-2003, 23:27
io lo ho consigliato nella guida nel link, secondo me è ottimo
Ravenflot
31-07-2003, 08:04
Raga vi amo! :angel:Oggi dovrebbe arrivarmi!
Maurizio XP ho letto cmq la tua guida e mi è piaciuta..soprattutto ho avunto qualche compendio su come "mettere il silenziatore al pc".
Magari mi prendo un po' di materiale fonoassorbente...ma dato che ho il case con una finestra in plexiglass non so se possa aiutare...
Ravenflot
31-07-2003, 09:07
Non è che pesa troppo o che magari ha una base molto grande che rischia di andare contro i compomenti delle mobo attorno al socket ? :sob:
Maurizio XP
31-07-2003, 10:24
Guarda il limite di peso socket a è 300g, tuttavia la maggior parte dei dissy buoni stà sui 500g e li hanno milioni di persone :D
Riguardo alla base troppo grande... devi avere spazio attorno al socket
Ravenflot
31-07-2003, 10:34
Originariamente inviato da Maurizio XP
Guarda il limite di peso socket a è 300g, tuttavia la maggior parte dei dissy buoni stà sui 500g e li hanno milioni di persone :D
SBONK !!! :eekk:
per la serie: "se senti un tonfo e poi una fiammata..."
;)
Maurizio XP
31-07-2003, 10:36
Tranquillo tranquillo
Maurizio XP
31-07-2003, 10:37
per intel è 450g ma la maggior parte dei dissy buoni stà sui 600-800g:D
Ravenflot
31-07-2003, 11:52
Originariamente inviato da Maurizio XP
per intel è 450g ma la maggior parte dei dissy buoni stà sui 600-800g:D
:eheh: :rotfl:
Ravenflot
31-07-2003, 19:31
Ciao sono di nuovo io per farvi alcune domande stupide, ma ho appena scoperto l'acqua calda. Allora: l'ho appena montato e lo sto facendo andare. All'inzio la cpu era fedda sui 45 gradi e la ventola andava molto piano, poi ha iniziato ad aumentare velocità quando la cpu saliva di gradi: ci sono rimasto :D :D Carina sta cosa, immagino che faccia tutto la ventola che ha un sensore sulle alette del dissi, ma se questo sensore si rompe...:confused:
Ad ogni modo adesso faccio 55° mentre navigo e a case aperto: come col vecchio processore ma senza rumorasso. A case chiuso e sotto 3DMark faccio 62 gradi e anche questo mi...aggrada (scusate la battutaccia!).
Anche il lettore dei giri della ventola mi diceva 1650 quando era a 50 gradi e mi diceva che non andava bene, ma anche a 60° va a 1850 rpm ma mi dice ancora che non è ok. Immagino che non devo preoccuparmi: magari è tarata per una 60x60 o simile: io ho una 80x80 [che sto iniziando ad amare:kiss: ] e le temp sono normali...
l'allarme per i giri della ventola lascialo stare, dipende da che ventola hai sotto , per una 8x8 vanno bene.
è termoregolata , non so dove abbia il sensore, ad essere sincero.
Ravenflot
31-07-2003, 19:38
Originariamente inviato da checo
è termoregolata , non so dove abbia il sensore, ad essere sincero.
Guarda, penso proprio che sia tra la ventola ed il dissi, tra le alette più verso la ventola: ho visto un oggetto nero incastrato lì... non sapevo ancora che cosa poteva essere! Immagina che faccia di m..... ho avuto quando l'ho collegato all'alimentazione senza collegarlo alla CPU (quindi era freddo) e vedere che la ventola andava piano piano che quasi leggevo tranquillamente cosa c'era scritto !!
Ok, ora ho scoperto l'acqua calda e cmq lo consiglio questo dissi.
AH! La SB Audigy sta quindi arrivando (sai: con tutto il frastuono che avevo prima non volevo quasi prenderla...) :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.