View Full Version : problemi con GeForce mx 400
ho un problema da poco tempo con il mio geforce mx 400!!!!
aveva sempre funzionato bene ma da qualche tempo solo quando gioco l' immagine sfarfalla, si vedono dei puntini sul verde e sul rosso e in più qualche volta l' immagine si sovrappone!
non riesco a capire bene quale possa essere il problema perchè ho aggiornato i detonator all' ultima versione finale ho le nuove directx 9.0 b!!!!
la cosa che mi stupisce è che con una scheda video meno potente (viper v770) tutto funziona alla precisione mentre con una scheda più potente e di ultima generazione il problema rimane sempre quello di immagini che sfarfallano, di puntini verdi e rossi e in alcuni casi il Pc si blocca anche.
:confused: :confused:
Fr@ncesco
30-07-2003, 15:15
Sembrerebbe un problema di surriscaldamento della scheda...
Gli sfarfallamenti sono generalmente duvuti ad un surriscaldamento delle RAM, ed i freeze del sistema al surriscaldamento della GPU.
Hai la scheda in overclock?
Non e' che la tua scheda non digerisce le directX 9 ??
no non è overclokkata !!!!!!
Sembrerebbe un problema di surriscaldamento della scheda...
pensi che sia utile mettere una ventola sopra al dissipatore?quale è la meglio in commercio????
cmq se gioco per ore pare che lo sfarfallio diminuisca, infatti molte volte se il pc nn si blocca dopo 10 min di gioca tutto torna quasi alla perfezionne !!! boooo?
Non e' che la tua scheda non digerisce le directX 9 ??
prima avevo le 9.0 a e ora ho le b ma ancora prima avevo le 8 e questo problema nn lo avevo!!!!allora???:confused:
ho la tua stessa scheda e ti posso dire che riscalda tantissimo, se tocchio il dissi non ci stacchi più il dito. Io ho problemi con toca race,e anche io ho installato directx9b. Non so se non le digerisce, ma con altri giochi(fifa2003,ut2003,age of mitology) nessun problema. se risolvi fammi sapere, ciao
Fr@ncesco
30-07-2003, 17:27
Originariamente inviato da Carlo M
pensi che sia utile mettere una ventola sopra al dissipatore?quale è la meglio in commercio????
Per scoprire se si tratta di un problema di temperature elevate, prova a mettere una ventola 80x80 a soffiare sulla scheda video.
Per la ventola supplementare, il crystal orb è una buona soluzione, ma se non devi overclockare, basta semplicemente metterci una economica 80x80 ;)
ho la tua stessa scheda e ti posso dire che riscalda tantissimo, se tocchio il dissi non ci stacchi più il dito. Io ho problemi con toca race,e anche io ho installato directx9b. Non so se non le digerisce, ma con altri giochi(fifa2003,ut2003,age of mitology) nessun problema. se risolvi fammi sapere, ciao
ma che detonator monti? quali sono i migliori per questa scheda????
ciao :confused:
in un altro post mi hanno consigliato i 30.82 o di lasciare i 43.45, sicuramente non andare oltre, perchè gli ultimi tipo 44.03 migliorano solo la generazione fx di geforce, rallentando di poco le precedenti. Io non li ho provati di persona, ma credo che una prova a giorni la farò per provare a risolvere il mio problema, e ti farò sapere
Mi sembra un problema di surriscaldamento della scheda.
Avevo pure io una GeForce 2 MX400 e non ha mai dato problemi con nessun driver/DirectX, in compenso la FX5600 che ho preso la settimana scorsa da subito ha cominciato a presentare artefatti strani e piani che partivano dal nulla per ritornarvi, raffreddandola adeguatamente pero' andava come si deve (o quasi)... si trattava pero' di una scheda fallata, visto che per raffreddamento adeguato si intendeva un ventilatore da ufficio che buttava aria sulla scheda :eek:
La scheda ovviamente l'ho restituita e mi son fatto ridare i dindi ;)
Prova anche tu a far funzionare il tutto con un raffreddamento "adeguato", se funziona allora vedi se è il caso di spendere quattrini per ventole o ventoline aggiuntive, oppure se prendere una scheda nuova e via.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.