PDA

View Full Version : Matrox G450. Per il cavo tv.

pizzamargherita
30-07-2003, 14:01
Vorrei sapere dove poter trovare il cavo TV della G450.
Mi accontenterei anche di conoscere lo schema dei collegamenti, al limite me lo costruisco da solo. Qualcuno ne ha uno in più?
Io il mio non lo trovo più, mannaggia..... La capoccia!!!
Vi prego di aiutarmi. Ciao.

VICK
30-07-2003, 14:50
mi pare lo vendano su e@@edi

Matro
30-07-2003, 17:35
Originariamente inviato da VICK
mi pare lo vendano su e@@edi

si, da sd lo vendono. se avessi anche io lo schema me lo costruirei mannaggia!! Non ho voglia di spendere 8 € :D :D

pizzamargherita
31-07-2003, 10:24
Ora vi faccio ridere; ho cercato il cavetto e l'ho trovato in vari negozi online, solo che ho due alternative; o farmi mezza Italia ed andarlo a ritirare in alt'Italia, o farmelo spedire. Facciamolo sperire, penso, e, tra tasse e tartasse dovrei spendere una 25ina di €uri. Sono pazzi questi negozi online. Preferisco cercare lo schema.
Provo a fare una ricerca.
Qualcuno ha notizie in merito?
Mi aiutate?

Matro
31-07-2003, 11:30
Originariamente inviato da pizzamargherita
Ora vi faccio ridere; ho cercato il cavetto e l'ho trovato in vari negozi online, solo che ho due alternative; o farmi mezza Italia ed andarlo a ritirare in alt'Italia, o farmelo spedire. Facciamolo sperire, penso, e, tra tasse e tartasse dovrei spendere una 25ina di €uri. Sono pazzi questi negozi online. Preferisco cercare lo schema.
Provo a fare una ricerca.
Qualcuno ha notizie in merito?
Mi aiutate?

Avevo già tentato io a cercarlo, invano.. bisogna anche pensare che il cavo della g400 (forse) è diverso da quello della g450, quindi bisogna stare attenti, anche per non fulminare la tivvù... cmq non illudiamoci: avevo cercato in mezza internet quel pomeriggio :cool:

pizzamargherita
31-07-2003, 12:03
Che poi basterebbe poco; un volenteroso proprietario di tale cavo che, munito di tester, si mette lì e fa lo schema dei collegamenti, controllando col tester le continuità dei fili. Poi, con un vecchio cavo di un monitor guasto e qualche pin jack il gioco sarebbe fatto.
Casualmente c'è qualche mio collega perito elettronico in ascolto che ha il cavo e mi concede una decina di minuti per fare questa operazione?
F O R S E C H I E D O V E R A M E N T E T R O P P O ! ! ! ! !
E' più facile fare 6 al superenalotto.....
Almeno ci ho provato.

pizzamargherita
02-08-2003, 10:37
Up.

Fonty76
02-08-2003, 11:40
Io ho una matrox g400 con il cavetto.

Se vuoi ti posso fare uno schema dei collegamenti! Penso che vada bene anche per la tua, è improbabile che matrox per ogni modello di dualhead abbia modificato tali schemi!! E che si mette a fare per ogni scheda dei cavi per collegarci la tv??? :confused:

Ciao ciao

Matro
02-08-2003, 11:52
Originariamente inviato da Fonty76
Io ho una matrox g400 con il cavetto.

Se vuoi ti posso fare uno schema dei collegamenti! Penso che vada bene anche per la tua, è improbabile che matrox per ogni modello di dualhead abbia modificato tali schemi!! E che si mette a fare per ogni scheda dei cavi per collegarci la tv??? :confused:

Ciao ciao

Se lo mettessi ci faresti un favore, anche se avevo già provato un cavetto di una 400 con risultato negativo..

Fonty76
02-08-2003, 11:55
Oggi pomeriggio vedrò di farlo! Ora non ho molto tempo!!

:D:D :D

pizzamargherita
02-08-2003, 12:42
Che io sappia il cavetto della 400 non va bene per la 450.
Invece il cavetto per la 450 va bene per la 550, infatti sui siti che lo vendono riportano che il cavetto è sia per la 450 che per la 550.
La buona notizia è che io ieri ho rimediato in prestito un cavetto di una 450. Farò foto e schema dei collegamenti, e li pubblicherò.
Poi li confrontiamo con quelli della 400, ma già credo di sapere come andrà a finire.
Fonty76, ti raccomando di fare anche le foto del cavetto; in particolare i frontali dei connettori.
Il cavetto della 450 ha il cavo monitor azzurro da una parte, e due cavi dall'altra, uno pin jack per il segnale video, ed un'altro per l'audio con standard tipo S-VHS ma con soli 4 pin.
Ci aggiorniamo ragazzi. Ciao.

Matro
02-08-2003, 17:23
Che io sappia il cavetto della 400 non va bene per la 450.
Invece il cavetto per la 450 va bene per la 550, infatti sui siti che lo vendono riportano che il cavetto è sia per la 450 che per la 550.
La buona notizia è che io ieri ho rimediato in prestito un cavetto di una 450. Farò foto e schema dei collegamenti, e li pubblicherò.
Poi li confrontiamo con quelli della 400, ma già credo di sapere come andrà a finire.
Fonty76, ti raccomando di fare anche le foto del cavetto; in particolare i frontali dei connettori.
Il cavetto della 450 ha il cavo monitor azzurro da una parte, e due cavi dall'altra, uno pin jack per il segnale video, ed un'altro per l'audio con standard tipo S-VHS ma con soli 4 pin.
Ci aggiorniamo ragazzi. Ciao.

Vai che siete grandi!!

quizface
05-08-2003, 16:56
Ma perche' non vai sul sito ufficiale?
http://www.matrox.com/mga/italiano/support/faq/schemi.cfm
dovresti trovare quello che cerchi..

Matro
05-08-2003, 22:44
Originariamente inviato da quizface
Ma perche' non vai sul sito ufficiale?
http://www.matrox.com/mga/italiano/support/faq/schemi.cfm
dovresti trovare quello che cerchi..

QUIZFACE: 6 GRANDE!! Ora sappiamo perché il cavo della g400 e g450 sono diversi!! Quizface 6 grande..

pizzamargherita
06-08-2003, 10:09
Io ho avuto la conferma che il cavo è diverso, ma non ho capito il perchè.
E poi gli schemi sul sito matrox sono strani.
Il cavetto che ho rimediato io ha l'attacco monitor da una parte ed un doppio cavetto dall'altra; uno per il video a pin jack, ed uno per l'audio in s-vhs.
Strano davvero. Spiegatemi.

Matro
06-08-2003, 13:51
Io ho avuto la conferma che il cavo è diverso, ma non ho capito il perchè.
E poi gli schemi sul sito matrox sono strani.
Il cavetto che ho rimediato io ha l'attacco monitor da una parte ed un doppio cavetto dall'altra; uno per il video a pin jack, ed uno per l'audio in s-vhs.
Strano davvero. Spiegatemi.

Il cavo che hai tu ha 2 uscite: una s-video, e una rca per il video composito (non centra l'audio ;) ); Evidentemente nel sito mettono gli schemi con l'uscita scart visto che quelli con l'rca e l's-video lo vendono, e quindi sarebbe una pazzia mettere gli schemi di questo, visto che non ci guadagnerebbero nulla...