PDA

View Full Version : Come si overclokka una geforce4 mx 440?

francescox87
30-07-2003, 13:01
come da titolo, come posso fare ad overclokkare la mia scheda video in signature? in modo da aumentare anche il punteggio di 3d mark 2001?
spiegatemi bene che non ne sò niente ;)
Grazie anticipatamente
clesan@tin.it

j0hN
30-07-2003, 15:52
scarikati e installa una qualsiasi versione di powerstrip..
vai su performance profile--->configure..
qua inizi ad alzare prima i valori della gpu di 5mh alla volta...e poi ogni volta ke alzi ti spari un 3d mark
e vedi se ci sono artefatti strani a video (poligoni sclerati ecc...)
poi quando inizi a vedere x la 1 volta questi errori esci e inizi ad abbassare di qualke mhz la frequenza...fino a ke non li vedi +..
questo e' il max ottenibile con la gpu...
poi fai la stessa cosa con le ram.. :)
buon onverclock
ciao

bizzu
30-07-2003, 20:29
Ricordati di raffreddarla bene...;)

francescox87
30-07-2003, 20:32
Originariamente inviato da bizzu
Ricordati di raffreddarla bene...;)
grazie di avermelo detto altrimenti rischiavo di bruciare la scheda giusto?
ma come la raffreddo bene?
dovrei raffreddare anche il processore bene visto che va a 69.5° gia da quando lo accendo :muro: e pure ho un dissipatore titan non dovrebbe raffreddarlo di + come posso fare per far scendere i gradi?

MaPPaZZo
30-07-2003, 20:54
a quanto pare apportando una piccola modifica al registro di sistema appare un pannello per l'overclock direttamente nelle proprieta della scheda video....:sofico:
per la mia tnt2 funzica a meraviglia!

per fare la mod basta eseguire il reg in allegato;)

bizzu
30-07-2003, 21:58
Originariamente inviato da francescox87
grazie di avermelo detto altrimenti rischiavo di bruciare la scheda giusto?
ma come la raffreddo bene?
dovrei raffreddare anche il processore bene visto che va a 69.5° gia da quando lo accendo :muro: e pure ho un dissipatore titan non dovrebbe raffreddarlo di + come posso fare per far scendere i gradi?

Per raffreddare la scheda per bene dovresti mettere un dissi più grosso sul core (se in invece la tua ha un bel dissi passivo, mettici una bella ventola) e raffreddare le memorie con dei piccoli dissipatorini su misura per loro. Così dovresti raggiungere margini di overclock più elevati.
Mio consiglio: imho non ti conviene spendere soldi in dissipatori&co. per la geffo4mx, io ho provato ad overcloccare la mia ma i risultati sono davvero minimi. Fossi in te aspetterei fine estate per cambiarla (almeno una radeon 9200...). Io probably mi farò la 9600pro...;)