PDA

View Full Version : ATi guadagna mercato nel settore mobile

Redazione di Hardware Upg
30-07-2003, 12:38
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10519.html

La società canadese è riuscita ad incrementare il proprio market share per quanto riguarda i prodotti mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.

ally
30-07-2003, 12:41
...ma S3 e trident hanno ancora peso in questo settore?

krokus
30-07-2003, 12:54
Sì, specialmente S3 sul fronte dei consumi è estremamente competitiva

Rob80
30-07-2003, 13:14
con che chip scusa, non mi dire con il savage?? Credevo (e speravo, visto i chip) che s3 ormai fosse morta..

KAISERWOOD
30-07-2003, 13:28
s3 non è morto è stata acquisita da Via, diciamo non proprio acquisita ma è sotto il contollo di via (joint-venture). Infatti via attraverso un accordo di s3 con intel pretendeva di sfornare chispet per p4 senza licenza. Adesso l'accordo che c'è tra via e intel è lo stesso che c'era prima con s3 (accordo decennale) con qualche modifica. Nvidia sul mercato mobile ha debuttato con il geppo 2go, ma fino adesso era territorio di ali, s3, ati e trident. Ati adesso è la + competitiva perché rispetto ad nvidia ha + esperienza, s3 adesso da quando sta sotto via è ancora + interessante sul fronte dei consumi. Via sul fronte del basso consumo è molto attenta; il core grafico dell'epia è lo stesso che viene utilizzato per i portatili. Via se cacciasse le p@lle potrebbe fare un terzo polo sia nel campo cpu che gpu, in quanto da solo riesce a costruirisi tutti i componenti per un pc.

Wonder
30-07-2003, 13:38
Hai problemi con le articolazioni delle dita o usi dragon dictate?

ally
30-07-2003, 13:42
....dai wonder....Kaierwood si sforza a chiarire l'argomento e tu lo sbeffeggi con 4 parole messe in croce......perchè non scrivi anche tu un bel papirino al posto di criticare? ;) :)

.....fine OT

suppostino
30-07-2003, 14:45
:D:D:D

suppostino
30-07-2003, 14:55
E' che ne ha infilate talmente tante che sembra fatto apposta.
:ahahah:

maxilupo
30-07-2003, 18:00
c'è nessuno che conosce dove scaricare i drivers di una ati mobility m6 che ho su un asus lk8470
sul sito asus mi dice che su questo pc c'è una s3,
sul sito ati non c'è nessun riferimento all ati m6.

KAISERWOOD
30-07-2003, 18:30
posto direttamente dalla news e per scrivere di fretta non ho tempo di controllare, le dita mi funzionano molto bene e non vado trolleggiango o prendendo per i fondelli le persone sul forum :)
cmq un up per ally

Raven
30-07-2003, 19:16
Originariamente inviato da Wonder
Hai problemi con le articolazioni delle dita o usi dragon dictate?

:rolleyes:

krokus
04-08-2003, 17:54
S3 usa i core SuperSavage e Twister. Il primo è in pratica una Savage4 versione mobile, dotato di consumi bassissimi, il secondo è l'unione del core SuperSavage con un chipset per portatili sviluppato da VIA. Ce ne sono due versioni, TwisterK e TwisterP, rispettivamente per architetture AMD e Intel. Sul fronte dei consumi non mi risulta che qualcuno sia ancora in grado di battere il Twister...le prestazioni sono quelle che sono, non è un Quadro4 Go!