View Full Version : Perchè la polizia vince sempre?
1) la posizione dei cellulari viene registrata e mantenuta per 10 anni
2) il prossimo anno tutte le telefonate (TUTTE) saranno registrate e mantenute in memoria per due anni
3) in caso di serial killer o affini vengono registrate e ascoltate migliaia di conversazioni a campione
4) le telecamere ci sommergono: 1 milione a New York, 84 a bolzano (statali) + tutte quelle di banche ecc
6) le telefonate vengono attualmente scandite alla ricerca di parole sospette
7) gli sms sono registrati e conservati
8) nella casa dei sospetti di omicidio vengono installate delle microspie
9) tentare NON costa nulla (alla polizia) e prima o poi
10) siamo tutti schedati (maschi) per le impronte digitali (vedi visita di leva)
11) le armi in alcuni paesi sono schhedate (per la rigatura della canna)
12) è probabile che anche le nostre rubriche siano scaricate dalle compagnie telefonioche... molto probabile ;)
....vince con chi è regolarmente registrato e pesantemente tassato :rolleyes:
ALBIZZIE
30-07-2003, 12:26
vince sempre?
sicuro?
lukeskywalker
30-07-2003, 12:26
almeno bastasse a farci stare tranquilli e ad assicurare i criminali alla giustizia con la certezza che scontino la pena.
invece ......
:ncomment:
westminzer
30-07-2003, 12:29
Il punto 2 ha davvero dell'inverosimile....in Italia ci sono 25.000.000 di telefoni fissi e 30.000.000 di cellulari e come è possibile registrare e catalogare le telefonate fatte in 2 anni?
....e poi non contiamo gli sms.
E poi per il punto 10, se nel 2005 scade l'obbligo di leva e quindi niente più visita come fai a schedare tutti?
Poi il punto 6...LOL... io racconto di un film di spionaggio oppure dico una cazzata ad un mio amico..... quante segnalazioni avrebbero in un giorno? :rotfl: e quindi quanti mandati dovrebbero rilasciare al giorno? 10.000 :D
se il oltre il 90% dei ladri non viene mai preso e se viene preso lo rilasciano, chi è che vince? I malviventi vincono!
robnet77
30-07-2003, 12:30
Originariamente inviato da ALBIZZIE
vince sempre?
sicuro?
infatti non vince sempre, tra quello che fanno in teoria, e mettere in pratica il controllo su ognuno di noi, ancora c'è di mezzo un oceano, te lo posso confermare per... esperienze dirette ;)
sicuramente dopo questo post sarai schedato come sovversivo :O :D
In realtà questo è un tentativo di polemica che con notizie false tenta di screditare la polizia.
Non c'è molto da discutere :)
westminzer
30-07-2003, 12:44
Originariamente inviato da Murdoc
In realtà questo è un tentativo di polemica che con notizie false tenta di screditare la polizia.
Non c'è molto da discutere :)
A me ha fatto molto ridere :sofico: :rotfl:
FastFreddy
30-07-2003, 13:02
1) la posizione dei cellulari viene registrata e mantenuta per 10 anni --------- certo, la tim, la omnitel e la wind hanno ognuna un archivio grande come l'Empire state building! :rolleyes:
2) il prossimo anno tutte le telefonate (TUTTE) saranno registrate e mantenute in memoria per due anni -------- Vedi sopra! ;)
3) in caso di serial killer o affini vengono registrate e ascoltate migliaia di conversazioni a campione ------- A che pro?
4) le telecamere ci sommergono: 1 milione a New York, 84 a bolzano (statali) + tutte quelle di banche ecc ------- Le hai contate tutte? :D
6) le telefonate vengono attualmente scandite alla ricerca di parole sospette ------- Quando ricomincia X-files? :D
7) gli sms sono registrati e conservati ------- ri-vedi sopra! :rolleyes:
8) nella casa dei sospetti di omicidio vengono installate delle microspie ------- Mi sembra il minimo durante un indagine! :O
9) tentare NON costa nulla (alla polizia) e prima o poi ----- Prima o poi cosa? :confused:
10) siamo tutti schedati (maschi) per le impronte digitali (vedi visita di leva) ------ Basta usare i guanti! :p
11) le armi in alcuni paesi sono schhedate (per la rigatura della canna) ----- Mi sembra il minimo! :O
12) è probabile che anche le nostre rubriche siano scaricate dalle compagnie telefonioche... molto probabile ----- Cioè? :confused: le compagnie telefoniche devono scaricarsi la TUA rubrica per reperire numeri che possono comodamente trovare nei LORO elenchi telefonici!! :muro:
Mah! :rolleyes:
Fradetti
30-07-2003, 13:06
di solito qwuando chiamo i miei amici inizio la chiamata dicendo "AK47".... non mi son masi venuti a cercare :)
Per gli sms sapevo che esiste una archiviazione di 5 anni. Se ci pensate non è inverosimile.
L'esistenza di echelon è stata confermata.
Tutto sommato il 3d di gik mi sembra un pò esagerato ( soprattutto non capisco il senso del titolo), ma in alcune cosa ha ragione.
:)
dr.stein
30-07-2003, 13:19
si ma la fonte di tutto cio' ?
e poi "LA POLIZIA VINCE SEMPRE" a cosa ? A guardie e ladri ?
Originariamente inviato da FastFreddy
1) la posizione dei cellulari viene registrata e mantenuta per 10 anni --------- certo, la tim, la omnitel e la wind hanno ognuna un archivio grande come l'Empire state building! :rolleyes:
2) il prossimo anno tutte le telefonate (TUTTE) saranno registrate e mantenute in memoria per due anni -------- Vedi sopra! ;)
3) in caso di serial killer o affini vengono registrate e ascoltate migliaia di conversazioni a campione ------- A che pro?
4) le telecamere ci sommergono: 1 milione a New York, 84 a bolzano (statali) + tutte quelle di banche ecc ------- Le hai contate tutte? :D
6) le telefonate vengono attualmente scandite alla ricerca di parole sospette ------- Quando ricomincia X-files? :D
7) gli sms sono registrati e conservati ------- ri-vedi sopra! :rolleyes:
8) nella casa dei sospetti di omicidio vengono installate delle microspie ------- Mi sembra il minimo durante un indagine! :O
9) tentare NON costa nulla (alla polizia) e prima o poi ----- Prima o poi cosa? :confused:
10) siamo tutti schedati (maschi) per le impronte digitali (vedi visita di leva) ------ Basta usare i guanti! :p
11) le armi in alcuni paesi sono schhedate (per la rigatura della canna) ----- Mi sembra il minimo! :O
12) è probabile che anche le nostre rubriche siano scaricate dalle compagnie telefonioche... molto probabile ----- Cioè? :confused: le compagnie telefoniche devono scaricarsi la TUA rubrica per reperire numeri che possono comodamente trovare nei LORO elenchi telefonici!! :muro:
Mah! :rolleyes:
Mi sa che non hai capito: la legge antimafia, articolo... stabilisce che le compagnie telefoniche debbano: registrare e mantenere la posizione di ogni cellulare per 10 anni, e dall'anno prossimo anche le conversazioni.
Quanto costa? POCHISSIMO!!!
E te lo dice uno che studia INGEGNERIA INFORMATICA
Per sms e posizioni bastano poche decine di Gb.... forse non hai capito quanto spendono aziende e stati... ma ti assicuro che quando spendi decine di milioni al mese in bollette della corrente spendere una tantum qualche milione per comprare 10 o 100 Hd non mi sembra così alto
Originariamente inviato da Kewell
Per gli sms sapevo che esiste una archiviazione di 5 anni. Se ci pensate non è inverosimile.
L'esistenza di echelon è stata confermata.
Tutto sommato il 3d di gik mi sembra un pò esagerato ( soprattutto non capisco il senso del titolo), ma in alcune cosa ha ragione.
:)
Nessuna esagerazione: I dati da me citati sono PUBBLICI e sono forniti sotto forma di leggi che decretano obblighi delle compagnie telefoniche. Ho sentito gli stessi dati da diverse fonti... e se fate due conti non c'è proprio nulla di inverosimile.
Può essere anche tutto vero....
ma non capisco cosa vince la polizia??
e sopratutto cosa c'entra in tutto questo...
ti ricordo che le forze dell'ordine sono gli esecutori delle leggi di cui parli
e le leggi vengono proposte/accettate da altri organi
quindi il titolo o è errato o è provocatorio...
anche chi parla delle scarcerazioni...
sono i tribunali a decidere e non le forze di polizia
che infatti, parlo per esperienza diretta, sono leggermente "nervose"
non è bello rischiare la vita per arrestare un delinquente
e ritrovarselo per strada dopo 24h...
ricordatevi sempre che chi decide non sempre è anche chi esegue...
e che chi esegue non ha altra scelta che obbedire
altrimenti finisce nei guai.. e in guai grossi
spero che il mio punto di vista sia chiaro...
io sono d'accordo con queste leggi
basta che se ne faccio un uso corretto.. e non un abuso...
posso rinunciare a un pò della mia privacy
per avere maggiore sicurezza
ma in ogni caso le forze dell'ordine sono dei semplici esecutori
i giochi, se ci sono, vengono fatti da altre parti ;)
Originariamente inviato da gik25
Nessuna esagerazione: I dati da me citati sono PUBBLICI e sono forniti sotto forma di leggi che decretano obblighi delle compagnie telefoniche. Ho sentito gli stessi dati da diverse fonti... e se fate due conti non c'è proprio nulla di inverosimile.
Si ma...
anche facendo finta di ammettere che la polizia vinca sempre...
considerando che
1) sapere la posizione dei cellulari non e' che a distanza di 10 anni possa essere molto probatoria, salvo in casi moolto particolari
2) tanto io non uso il cellulare. E cmq, anche ammettendo che sia vero.. chi se le ascolta tutte?
3) cioe' tirano a caso? meno male che vincono sempre
4) le telecamere di NY e di Bolzano devono aver un bell'obbiettivo per tirare fino a casa mia
5) usti! ti e' scappato il 5 :D
6) se e' vero mi girano le palle
7) se e' vero mi girano le palle
8) questa non mi sembra sbagliata
9) nel senso che giocano al superenalotto?
10) le impronte digitali della visita di leva non vengono utilizzate per identificazioni
11) mai troppo presto verra' fatto dappertutto
12) vabbe', quand'anche fosse vero, per sapere i numeri che chiamano gli basta controllare i tabulati.
anche considerando cio', un punto fondamentale mi sfugge:
dove vuoi arrivare? :D
Ottimo , se me lo fregano posso recuperarlo, inoltre gi antifurti per le automobili diventano molto piu' efficienti.
[PARANOIA MODE ON]
Senza contare che in caso di contestazioni per targhe clonate e multe inventate posso difendermi anche dopo
molto tempo
[PARANOIA MODE OFF]
[REALTA' MODE ON]
le posizioni devono essere registrate altrimenti i telefonini non funzionano e laloro precisione e' di circa 2 Km che e' il raggio della cella
[REALTA' MODE OFF]
2) il prossimo anno tutte le telefonate (TUTTE) saranno registrate e mantenute in memoria per due anni
Meglio , se qualcuno mi minaccia o minaccia la mia famiglia finalmente potro' averne subito le prove
[REALTA' MODE ON]
Le telefonate non sono e non verranno registrate
[REALTA' MODE OFF]
3) in caso di serial killer o affini vengono registrate e ascoltate migliaia di conversazioni a campione
Argomentazione in conflitto con la precedente ... una delle due e' sicuramente falsa
4) le telecamere ci sommergono: 1 milione a New York, 84 a bolzano (statali) + tutte quelle di banche ecc
Spero di diventare famoso
:confused: e secondo te quelli che stanno organizzando traffici loschi non usano parole convenzionali...
"Gennarino e' nato, mandatemi il regalino"
Essendo gli SMS messaggi di funzionalita' rete (il fatto che siano stati dati in pasto al pubblico e' stato un tragico errore che le compagnie telefoniche stanno ancora piangendo) e' ovvio che vadano registrati
MI SEMBRA IL MINIMO ... pesonalmente le microspie agli omicidi non le piazzerei in casa ma nel cu##
:rolleyes: non hanno manco il tempo di finire i casi effettivi e secondo te si mettono a farne dei nuovi a caso ... hai piu' fantasia di Geoge Lucas
10) siamo tutti schedati (maschi) per le impronte digitali (vedi visita di leva)
Forse decenni fa ... sono anni che le improne non vengono prese , senza contare che se non sono in formato elettronico le impronte sono inutilizzabili
MI SEMBRA IL MINIMO .. o vorresti comperare comperare i mitra al supermercato
12) è probabile che anche le nostre rubriche siano scaricate dalle compagnie telefonioche... molto probabile ;)
Meglio ... anzi mi piacerebbe avere la rubrica online charata tra cellulare e telefono fisso.
(hai paura che ti becchio l' amante :p)
Originariamente inviato da Athlon
1) la posizione dei cellulari viene registrata e mantenuta per 10 anni....
ecc. ecc.
:D
E ti lamenti?
A me, che nn ho niente da nascondere, nn me ne frega una mazza che mi ascoltano le telefonate o che mi spiano in strada...
Un piccolo sacrificio per una vita un pò + sicura... (forse...)
ziozetti
01-08-2003, 10:28
Per quanto riguarda il punto 6, non vi dice niente Echelon? Non penso che riguardi la polizia però gik25 non l'ha sparata così grossa come dite...
WhiteBase
01-08-2003, 10:43
E te lo dice uno che studia INGEGNERIA INFORMATICA
Guarda, la studio anch'io e non tieni conto di un PICCOLISSIMO problema... quei 30000000 di cellulari in italia non stanno fermi... calcola che cambieranno cella almeno una volta ogni 3-4 ore (quindi nuovi rilevamenti e posizione da aggiornare, compreso lo storico degli spostamenti), moltiplica per 10 anni e poi per 30000000... direi che sia a dir poco improponibile
Nevermind
01-08-2003, 10:48
Originariamente inviato da westminzer
Il punto 2 ha davvero dell'inverosimile....in Italia ci sono 25.000.000 di telefoni fissi e 30.000.000 di cellulari e come è possibile registrare e catalogare le telefonate fatte in 2 anni?
....e poi non contiamo gli sms.
E poi per il punto 10, se nel 2005 scade l'obbligo di leva e quindi niente più visita come fai a schedare tutti?
Poi il punto 6...LOL... io racconto di un film di spionaggio oppure dico una cazzata ad un mio amico..... quante segnalazioni avrebbero in un giorno? :rotfl: e quindi quanti mandati dovrebbero rilasciare al giorno? 10.000 :D
Ridi pure quanto vuoi ma sei sicuro che ci sia veramente da ridere?
Quello detto da gik non è mica preso dal copione di un film di fantascienza.
Saluti.
FastFreddy
01-08-2003, 10:56
Originariamente inviato da Nevermind
Saluti.
OK, le registreranno anche tutte, ma......
..... chi sarà quel povero poliziotto sfigato che dovrà mettersi ad ascoltarle tutte? Quanto gli ci vorrà? Secoli?
A volte la fattibilità tecnica si scontra con l'utilità pratica!
Originariamente inviato da WhiteBase
Guarda, la studio anch'io e non tieni conto di un PICCOLISSIMO problema... quei 30000000 di cellulari in italia non stanno fermi... calcola che cambieranno cella almeno una volta ogni 3-4 ore (quindi nuovi rilevamenti e posizione da aggiornare, compreso lo storico degli spostamenti), moltiplica per 10 anni e poi per 30000000... direi che sia a dir poco improponibile
Calcoliamo:
un cambio di cella ogni 0,5 ore = 48 cambi al giorno (considerando che uno di solito di notte non si muove i cambi potrebbero anche essere di meno, ma c'e' da considerare che ad esempio andadno da Milano a Roma di celle ne attraversi parecchie)
Totale 175200 cambi nell' arco dei 10 anni
Le celle posson venir identificate con un numero INT da 4 Byte
quindi ogni singolo storico occupa 700800 Byte pari a 700 Kb , ovvero 0,7 MB.
moltiplicando per il numero di telefonini (3 Milioni) otteniamo 2100000 Mb , pari a 2100 GB.
Per avere questra capacita' di stoccaggio servono (ipotizzando un array RAID 5) 11 dischi come questo
MAXTOR MaXL.Plus2 7Y250M0 250GB SATA 7.2RPM 8MB
quindi l'ipotetica spesa titale per l' array si aggirerebbe
inorno ai 4290 Euro.
Quindi il registrare la posizione dei GSM e' tecnicamente fattibile (ed infatti vine fatto) , le telefonate invece NON sono registrabili poiche' ogni singola telfonata occupa in media 200-300 MB e il numero di telefonate e' IMMENSAMETE maggiore rispetto al numero di cambio celle
Nevermind
01-08-2003, 11:00
Originariamente inviato da FastFreddy
OK, le registreranno anche tutte, ma......
..... chi sarà quel povero poliziotto sfigato che dovrà mettersi ad ascoltarle tutte? Quanto gli ci vorrà? Secoli?
A volte la fattibilità tecnica si scontra con l'utilità pratica!
Ehm, guarda che echelon non è mica un ometto che ascolta le chiamate con le cuffie :D :D .
Dovrebbe essere tutto gestito da apparati appositi.
Saluti.
FastFreddy
01-08-2003, 11:03
Ehm, guarda che echelon non è mica un ometto che ascolta le chiamate con le cuffie :D :D .
Dovrebbe essere tutto gestito da apparati appositi.
Saluti.
Si, ma alla fine ci dovrà pur essere qualcuno che si prenda la briga di ascoltare le telefonate, altrimenti che le registrano a fare?
Saluti.
Infatti i copioni sono piu' REALISTICI :p :p
Senza contare che sarebbe una buona cosa arrivare a questi livelli, in particolare sto attendendo con impazienza l'avvento della biometria che in un colpo solo fara' piazza pulita di :
chiavi , chiavette , codici e pin
bancomat , telepass, viacard, carta sconti, carta esselunga e carta union bike
firma e firma digitale
Carta d'identita' , passaporto , patente ,visti
Certificati vaccinazione,certificati anagrafe, certificati vari
in pratica con la sola impronta digitale (che non puoi perdere, che non puoi dimenticare a casa, e che non viene falsificata) sostituisci tonnellate di carta e di burocrazia
Invece si .. e' per questo che il progetto e' fallito , soprattutto dopo la diffida della comunita' europea.
ziozetti
01-08-2003, 11:11
Invece si .. e' per questo che il progetto e' fallito , soprattutto dopo la diffida della comunita' europea.
In che senso? Io sapevo che un qualche software riconosceva alcune parole chiave e solo in questo caso veniva allertato chi di dovere.
Nevermind
01-08-2003, 11:16
Alla fine ci sarà pur stato qualcuno che ascoltava i pezzi incriminati (che magari erano anche tanti non lo metto in dubbio) ma il grosso del lavoro di mistaggio era compiuto in automatico da dei "megacalcolatori".
Perchè poi parlo al passato....?
Saluti.
Ma dai ragazzi nn scherziamo...
Vi faccio solo presente che:
dove lavoro io c'e' un computer dedicato che registra tutte le telefonate dell'ufficio finanziario. (saranno 40 persone circa)
Ogni telefonata viene registrata su HD, (20Gb. di HD), ogni 100-200 mb. di chiamate tutto viene spostato su DVD.
Ogni DVD 4,7Gb. doppia faccia e ne cambio uno completo ogni 2 mesi quindi una faccia al mese.
Per trovare una chiamata uno deve per forza sapere data e ora altrimenti ci mette una settimana...
;)
Tutto il resto è fantascienza...
ogni singola telfonata occupa in media 200-300 MB
le campionano a 96kHz con campionatore di 64 bit e le salvano in formato nativo,non compresso?
100MB sono un po troppi, basterebbe un mp3 al massimo della compressione.
WhiteBase
01-08-2003, 18:08
Calcoliamo:
un cambio di cella ogni 0,5 ore = 48 cambi al giorno (considerando che uno di solito di notte non si muove i cambi potrebbero anche essere di meno, ma c'e' da considerare che ad esempio andadno da Milano a Roma di celle ne attraversi parecchie)
moltiplicando per il numero di telefonini (3 Milioni) otteniamo 2100000 Mb , pari a 2100 GB.
Per avere questra capacita' di stoccaggio servono (ipotizzando un array RAID 5) 11 dischi come questo
inorno ai 4290 Euro.
Quindi il registrare la posizione dei GSM e' tecnicamente fattibile (ed infatti vine fatto) , le telefonate invece NON sono registrabili poiche' ogni singola telfonata occupa in media 200-300 MB e il numero di telefonate e' IMMENSAMETE maggiore rispetto al numero di cambio celle
a gennaio 2001 il numero di utenti di telefonia mobile in italia ammontava a 38,3 milioni di contratti attivi (fonte assinform.... cavane un terzo per schede che non generano traffico, ma aggiungi almeno altri 7 milioni... il mercato era in crescita di più del 20%, anche se dovranno comunque essere loggate) non 3 milioni. I tuoi calcoli vanno aumentati di almeno un fattore dieci
jumpermax
01-08-2003, 19:55
Calcoliamo:
inorno ai 4290 Euro.
Ti dico che con circa 1MB faccio 10 minuti di registrazione col mio cellulare. Il gsm comunque ha una banda di 9600Kbit/sec per cu siamo nell'ordine di un kbite/s ossia 60KB minuto ossia 3600KB ora.
Se moltiplichiamo per il numero di ore di telefonate facciamo che ne so una media di 100 ore anno? sono 360MB ad utente.
Questo vuol dire che su di un disco da 120GB ce ne stanno qualcosa come 500 utenti e servirebbero circa 40'000 hard disk per tenerli tutti. Certo è che ci sono sistemi molto più efficaci e meno costosi per archiviare una simile mole di dati. Niente di impossibile!
Bla bla bla, link a prove senno è tutta aria fritta :)
Mi potresti dire la fonte?
Posso tirare ad indovinare?
E' per caso uno dei soliti siti "pseudo-anarco-lamer-comunisti" hostati su uno dei tanti spazi gratuiti?
Originariamente inviato da BeBrA
E' per caso uno dei soliti siti "pseudo-anarco-lamer-comunisti" hostati su uno dei tanti spazi gratuiti?
Scusa, ma "anarco" o "comunista"?
Sai..uno esclude l'altro:p
Originariamente inviato da prio
lo so, infatti ho messo tutto fra virgolette :)
Originariamente inviato da prio
Esatto, è come dire "Dove eri il sabato mattina alle nove di sera ?
Vi spiego cosa intendo con quel termine:
Avete presente certi personaggi (non tutti) che si dicono "no-global", e sono alla metà fra l'essere comunisti e l'essere anarchici?
Ecco, quello è l'"anarco-comunista".
Ovviamente è una mia definizione, comunque credo si capisca.
Ciao
-kurgan-
02-08-2003, 00:13
ehm.. io in una compagnia telefonica ci lavoro.
è vero che sono registrati tutti gli sms, non sono mai stati cancellati, da quando esiste il servizio.
Originariamente inviato da -kurgan-
ehm.. io in una compagnia telefonica ci lavoro.
è vero che sono registrati tutti gli sms, non sono mai stati cancellati, da quando esiste il servizio.
Quindi se provo a scrivere (per scherzo) "vo9glio rapinare una banca" c'è il rischio che qualche carabiniere venga a casa mia a controllarmi?:confused:
-kurgan-
02-08-2003, 00:31
Originariamente inviato da xegros
Quindi se provo a scrivere (per scherzo) "vo9glio rapinare una banca" c'è il rischio che qualche carabiniere venga a casa mia a controllarmi?:confused:
assolutamente no.. però se sei sotto indagine dei carabinieri possono leggere tutti gli sms che hai scritto/ricevuto da quando possiedi un cellulare.
la legge sulla privacy è sopra tutto, ovviamente.
ominiverdi
02-08-2003, 01:02
in futuro saremo sempre + controllati, e con + precisione
gia' oggi i goveri e alcune societa' private ci possono spiare coi satelliti con una precisione a 50 cm (centimetri!!!!) da terra.
possono vedere quindi tutti i movimenti e la vita di una persona.
alcune societa' offriranno molto presto servizi di spionaggio a pagamento x privati, con immagini da satellite, , anche se non e' chiaro come mai non venga violata la legge sulla privacy.
coi cellulari gprs e i futuri umts, si riuscira' a vedere esattamente la posizione della persona in quel dato momento. sara' sempre geograficamente rintracciabile, essendo il cellulare sempre connesso, si puo' fare il tracciato degli spostamenti di una persona. non e' chiaro come saranno trattati questi dati dalle compagnie.
dulcis in fundo,
la tendenza per il futuro delle amministrazioni provinciali e comunali e' quella di installare (per iniziare) telecamere sparse qua e la' con il compito di controllare punti sensibili, banche, incroci e semafori anche x vedere chi rispetta il codice della strada. (e multarlo ovviamente)
esiste un paese in italia (famoso per questo) stracolmo di telecamere nascoste dappertutto, la vita di tutti i cittadini e' "in chiaro" e "consultabile"
sembra siano quasi tutti contenti e si sentano protetti.
a montecarlo vi sono telecamere dappertutto (nascoste), dove uno meno se lo aspetta, tutto e' sotto controllo, traffico, punti sensibili, ci sono telecamere anche negli ascensori e nei posti piu' assurdi e insospettabili.
teoricamente non dovrebbero esserci nelle toilette (ma non si sa mai...)
queto e' quanto.
-kurgan-
02-08-2003, 01:16
la posizione di un cellulare in una cella è già noto adesso, cosa c'entrano gli umts? :confused:
Mi possono rintracciare anche se ho il cell. spento?
p.s.Altro che "Grande Fratello":D
ominiverdi
02-08-2003, 01:38
Originariamente inviato da -kurgan-
la posizione di un cellulare in una cella è già noto adesso, cosa c'entrano gli umts? :confused:
che i gsm si possono tracciare SOLO se chiami o ricevi chiamate, quando cioe' si connettono , mentre umts saranno sempre ovviamente connessi, quindi si puo' fare un tracciato ultrapreciso minuto per minuto con coordinate.
non vorrei dire cavolate ma anche gprs essendo sempre connesso dovrebbe essere come umts.
ominiverdi
02-08-2003, 01:41
Originariamente inviato da xegros
Mi possono rintracciare anche se ho il cell. spento?
p.s.Altro che "Grande Fratello":D
se e' spento no ovviamente.
e' l'unica soluzione coi nuovi telefonini.
ominiverdi
02-08-2003, 16:13
Originariamente inviato da filippom
E invece anche un semplice gsm può essere sempre rintracciato, sia acceso che spento ;)
rintracciato forse si', ma non tracciato (che e' diverso), e con la precisione di gprs e umts, almeno cosi' si diceva tempo fa
-kurgan-
02-08-2003, 16:31
questo sinceramente non lo so.. so che con un gsm individuando la relativa cella di appartenenza si riesce a tracciare un cellulare con lo scarto di un km, piu' o meno.. dipende dalla zona in cui uno si muove.
sugli sms ribadisco che non sono mai stati cancellati, sono tutti sotto backup.. non ci vedo niente di strano, chi non ci crede forse dovrebbe fare un giro nelle sale server...
sulle telefonate fatte o ricevute, ammetto di non saperne nulla, ma presumo sia la stessa cosa.
cmq è successo piu' volte che polizia o carabinieri chiedessero questi dati, è ordinaria amministrazione e non ci vedo niente di male.
Originariamente inviato da BeBrA
La prima notizia la sentii sul tg3 le altre sul tg4 sul tg5 poi col passare degli anni le conferme sono state moltissime. Comunque non c'è bisogni di una fonte: LA LEGGE STABILISCE CHE SIA FATTO!!!
Non è un complotto o meno è una cosa sancita dalla legge ITALIANA!!!!
Mi spiego?
Quale? è una delle leggi antimafia
sycret_area
05-08-2003, 15:37
........ e se registrassero anche tutte le conversazioni fatte su HWUPGRADE?
:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.