Entra

View Full Version : downloddare una ventola aiutatemi !!!!!

Niger
30-07-2003, 12:01
Ciao volevo sapere come si deve fare per downloddare una ventola da 12v a 7v !!!!

vi prego ditemelo alla svelta perche non ce la faccio piu !!! sta facendo un rumore assurdo !!!

p.s. la ventola è collegata al pin della mobo e non al molex.

IcEMaN666
30-07-2003, 12:41
prima di tutto ti devi trovare un molex maschio.. poi tagli il filo dove è attakkato il connettore a 3pin della ventola , spelli i fili e li colleghi al molex in questo modo
rosso(ventola)-giallo(Molex)
nero(ventola)-rosso(molex)

poi attakki il molex direttamente ad un connettore dell'ali;)
poi c'è tutta una diatriba tra chi sostiene che non succed nulla all'ali e chi invece è sicuro che far entrare corrente dove dovrebbe uscirne sia dannoso per l'ali.. fatto sta che il downvolting a 7v è spesso definito come una "zozzonata":p

oblomo
30-07-2003, 12:41
Ciao.
Puoi controllarle con un rheobus (occhio alla risonanza)
oppure collegarle ad esempio con dei Cavetti Molex 7V .

Cerca su qualsiasi sito modding on line e cmq per chiarirti le idee potresti leggerti la "Guida al PC Silenzioso" che trovi in sticky in questa sezione.

;)

Niger
30-07-2003, 22:18
grazie a tutti e due per i consigli che mi avevte dato.

ora vedo come fare. ciao

MaxP4
31-07-2003, 14:49
Originariamente inviato da Niger
Ciao volevo sapere come si deve fare per downloddare una ventola da 12v a 7v !!!!

vi prego ditemelo alla svelta perche non ce la faccio piu !!! sta facendo un rumore assurdo !!!

p.s. la ventola è collegata al pin della mobo e non al molex.

...e poi invece di downloddare, la potresti downvoltare :cool:

oblomo
31-07-2003, 14:52
Max!!!;)

Ma non te ne scappa una!!:p

Svuota la cassetta va là!!;)

Ciao

MaxP4
31-07-2003, 15:30
Originariamente inviato da oblomo
Max!!!;)

Ma non te ne scappa una!!:p

Svuota la cassetta va là!!;)

Ciao

Nella cassetta avevo solo 1 messaggio.. non capivo come mai mi diceva che era piena... poi ho visto che c'era anche la cassetta dei messaggi inviati :eek: :eek: Piena!