PDA

View Full Version : masterizzare un' immagine


Palmi
30-07-2003, 11:14
Ciao a tutti. ho un archivio che contine un' immagine che dovrei masterizzare. l' immagine ha estensione img. nell 'archivio sono presenti anche un file .ccd ed uno .sub. In genere per masterizzare con nero c'è bisogno del file .cue che qui non c'è. Come posso risolvere. Con Winiso il file img lo riesco ad aprire ma non son se estrendo tutti i file posso masterizzare direttamente quelli. grazie a tutti e ciao

ajez
30-07-2003, 12:40
sono file creati credo col clone cd

Palmi
30-07-2003, 12:50
Quind sai come masterizzarli?. Clone CD non lho mai usato. Se si potesse fare con Nero sarebbe molto meglio per me. Sai come?

subvertigo
30-07-2003, 13:28
mi sa che devi per forza usare clonecd
credo ci sia la demo sul sito:

http://213.242.80.4/download/SetupCloneCD.exe

Yashiro
03-08-2003, 14:11
Non è detto, a meno che non sia un cd complesso (protezioni,ecc...) puoi aprire il file IMG o uno dei più pesanti con Nero, alla voce "scrivi immagine estranea" o qualcosa di simile. Ti chiederà di fare qualche correzione, rispondi di sì e dovrebbe funzionare.

Palmi
03-08-2003, 17:02
Ringrazio tutti. Comunque avevo già risolto con cloneCD. Visto che ci sono ne approfitto per chiedervi dei chiarimenti. quando devo scrivere un file immagine con clonecd, dopo aver selezionato il file mi chiede di scegliere fra varie opzioni, del tipo CD dati, CD game, pc protected game. Come va fatta la scelta se io non so di preciso il file immagine a cosa fa riferimento? in particolare l' opzione PC protected game va scelta se l' immagine è fatta da un gioco protetto o se voglio creare un cd con la protezione? spero di essere stato chiaro. CIAO

Yashiro
03-08-2003, 17:19
Quell'opzione serve se il cd che devi fare è un cd gioco, che si suppone incorpori protezioni; purtroppo non è un comando per applicarle, bensì perché vengano copiate così come erano nell'originale.

Non cambia granché come opzioni, per gli audio imposti audio, per i dati imposti dati, l'unica problematica potrebbe essere se hai un cd giochi protetto da copiare; se l'immagine la devi fare tu potresti utilizzare una piccola utility, ClonyXXL, che si abbina a CloneCD ed è un rilevatore di protezioni CD. Con esso puoi scansionare il CD, verrà rilevato se e quali protezioni ha, dopodiché è possibile avviare CloneCD con i settaggi che consiglia ClonyXXL per copiare il supporto. Infatti se segui questa procedura troverai un'ulteriore icona "ClonyXXL" che è appunto la modalità di copia con i settaggi che suggerisce.;)