View Full Version : TM800! Cosa devo fare adesso?
Sto per andare a comprarmi il Tm800... il mio primo notebook!.. e ad essere sincero il forum e le recensioni hanno influito sulla mia scelta..
Ma adesso vorrei una mano...:D
Ho letto di formattazioni, aggiornamenti di bios e driver video e altri accorgimenti vari... Cosa è effettivamente necessario che faccia?:boh:
Cioè cosa mi consigliate di fare prima di cominciare ad istallarci sopra roba..
Se poi c'è qualcuno che mi sconsiglia il travelmate.... :boh: sono stato indeciso con l'asus M3
Ringrazio tutti anche per quanto già letto.. :mano:
mohito
Se poi ci voglio installare anche linux? è il caso che formatti già da ora con un altro file system?
:confused:
rucolina
30-07-2003, 13:00
anch'io sono indecisa tra i due.. però esteticamente preferisco asus..
dipende da cosa ci devi fare..anche perchè uno è 15" l'altro 14"..
l'asus ha memoria condivisa l'altro dedicata ..
io penso di prendere asus..M3420C o M3455C... ma non è una decisione definitiva.. vedrò a settembre se si abbassano i prezzi!!..:-)
io nel frattempo ho sciolto i dubbi, mi sono fatto il TM800 e sto godendo come un pazzo...5 ore di smanettamento alla grande
asus? una volta mi piaceva, ma dopo l'ultima MB che ho preso (una vera delusione) ho perso la stima e ne prendo sempre più le distanze
avete letto sul forum cos'hanno combinato con altri notebook?
una casa seria certe menate non le farebbe
inaffidabile
spero solo che anche acer non si deteriori col tempo
nel frattempo godo... oh come godo...:oink: :oink: :oink:
Grazie!
Ma davvero l'asus ti piace di più? L'acer è così sottile ed elegante..
Prima di smanettarci come l'hai preparato?
Ciao
root1977
30-07-2003, 15:58
Io ho l'Acer 800 da 2 settimane: non l'ho comprato io, me lo hanno regalato x la Laurea e devo dire che per ora è un gran portatile: ad esempio, rispetto al mio vecchio nb, la ventola si accende pochissimo anche con sessioni office pesanti o con Sun Studio a manetta...inoltre il monitor è uno spettacolo x non parlare della scheda video e, naturalmente, dell'autonomia....
Per voi che già lo avete..e che ho visto avete frequentato anche gli altri thread... mi sapete dire come l'avete "preparato" all'inizio?
A proposito di partizioni, upgrade ecc??
per piacere:cry:
Grazie a tutti:) :)
Beh, c'è poco da dire... Vuoi mettere Linux? Bene, allora prendi subito il disco di ripristino Acer e reinstalla windows assegnandogli uno spazio a tuo piacere e non tutto il disco. Oppure procurati Partition magic 8 e ridimensiona la partizione (la deframmentazione prima dell'operazione è consigliata) in base allo spazio che vuoi assegnare a Linux... Installa linux e tramite lilo potrai far partire sia windows che linux...
Più facile di così....
root1977
31-07-2003, 17:20
Io ho fatto così: appena acceso, ho utilizzato i cd di ripristino Acer e ho riprestinato XP; poi ho installato Partition Manager e ho diminuito lo spazio x Win XP lasciando lo spazio liberato non formattato (a volte PM fa dei gran casini anche se nella magg parte dei casi è molto utile); dopodichè ho installato linux, inserendo il cd di boot all'avviao del sistema, e ho utilizzato x la sua installazione lo spazio non formattato che è stato formattato (scusate la ripetizione ;)) dal programma di installazione di Linux.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.