PDA

View Full Version : Lan party con ps2??

skazzo
30-07-2003, 10:15
Ciao a tutti!
ho visto alcune schede di rete per ps2, e volevo sapere una cosa: esiste qualche progetto per poter giocare in multiplayer con ps2 e pc? ogni volta che facciamo un lan party uno dei miei amici non può prendere il pc (veto del babbo), ma è anche l'unico con playstation. Visto che uno dei pochi giochi che piacciono a tutti è midnight club II, e visto che c'è sia per pc che per playstation, dite che si riesce a interfacciare i due sistemi????

ciao e grazie!

kool!
30-07-2003, 11:22
temo che sia impossibile :sofico:

TheyCallMeMr.X.
30-07-2003, 11:26
:rolleyes: molto durA

skazzo
30-07-2003, 11:32
nulla è impossibile...che è dura non lo metto in dubbio...conoscete qualche sito di riferimento per specifiche tecniche? così per sapere i protocolli utilizzati dalla ps2....hanno fatto il mame e il linux per xbox, gli adattatori per i controller ps/n64->pc, non vedo perchè questa non si possa fare:sofico:

pace.

skazzo
30-07-2003, 13:13
allora...i due adattatori ethernet (quello da attaccare all'expansion slot e quello all'usb) sono conforme alle specifiche IEEE 802.3 e successiva, cioè sono s tutti gli effetti schede di rete. tra l'altro quella usb funziona anche su pc, quasi quasi me la copmprerei per me e la presterei all'amico quando viene da me....però, a quanto ho capito, la versione usb funziona solo con tony hawk....gli altri giochi non sono menzionati....mi pare una boiata...probabilmente gli altri giochi con multiplayer danno per scontato che si abbia la versione "slot" e interrongano quella...
prendendo in considerazione i giochi abilitaty al multiplayer, non credo che abbiano riscritto completamente i protocolli di gestione da una piataforma all'altra...solo che le info scarseggiano....

ciao!

orix
30-07-2003, 18:36
Io credo che non si tratti tanto di collegare ps2 a pc ma credo che i due giochi anche essendo uguali hanno una gestione del multiplayer abbastanza diversa :)

gialludis
30-07-2003, 18:49
Originariamente inviato da orix
Io credo che non si tratti tanto di collegare ps2 a pc ma credo che i due giochi anche essendo uguali hanno una gestione del multiplayer abbastanza diversa :)

purtroppo quoto...magari con un emulatore...ma la questione diventa sempre più complicata...
facci sapere cmq! esistono i palmari che emulano gli specchi...tutto è possibile!

skazzo
08-08-2003, 10:17
Originariamente inviato da orix
Credi o hai provato? avrei bisogno di certezze...
visto che il livello fisico della pila TCP/IP è uguale, e stando alle guide per connettersi ad internet anche gli altri livelli sono uguali, vorrei avere la certezza che il livello applicazioni sia diverso o uguale per i due sistemi..
Insomma: dato che Midnight club è praticamente uguale (apparte la grafica che è squallida) per ps2 e PC, la gestione delle partite è diversa o no?
e l'altra cosa riguarda le periferiche della ps2: se prendo uno o l'altro adattatore ethernet, poi è visto come adattatore ethernet generico o è il gioco a doverlo supportare?

ciao e grazie!