View Full Version : Il temporale imcombeva...
... al tramonto su Vicenza...
Vorrei farvi vedere sta foto scattata ieri sera alle 20 circa , da Piazzale della Vittoria , su a MonteBerico , a Vicenza.
Peccato la zona della città sia sottoesposta.
http://cyranocam.altervista.org/Temporale9.jpg
PS Blind non essere troppo duro con me e la mia camerina! :D
Ciaozzz
mi sono permesso un piccolo ritocco con gimp
http://www.altervista.it/public/hdd_online/cyranocam/temporale9B.jpg
CIAO
Ottimo Glamill, la foto acquista un altro spessore. Ma Gimp fa queste cose in automatico oppure bisogna smanettare?
Beh io l'ho schiarita un attimo con PS elements , smacchiandola... basta... non volevo alterare ulteriormente la foto , anche perchè alla fine mi interessava sapere se la cam aveva qualche buona qualità...
Ciaozzz
Originariamente inviato da dansolo
Ottimo Glamill, la foto acquista un altro spessore. Ma Gimp fa queste cose in automatico oppure bisogna smanettare?
volevi dire giammi1??:confused: :confused:
ritocco : bisogna usare una piccola procedura valida anche per photoshop (che si può automatizzare in un'azione).
si duplica il livello
si desatura (b&w) il nuovo livello, si inverte
poi si applica una sfocatura gaussiana, si sovrappongono i livelli e si uniscono.
CIAO:) :) :)
Blind Guardian
30-07-2003, 13:01
davvero la procedura che hai descritto porta a cotal risultato?
simpatica, dovrò provare :)
cyrà..bella foto, peccato il grattacielo..tutte le volte mi rovina la veduta.. prima o poi lo abbatto :-P
Originariamente inviato da Blind Guardian
davvero la procedura che hai descritto porta a cotal risultato?
simpatica, dovrò provare :)
cyrà..bella foto, peccato il grattacielo..tutte le volte mi rovina la veduta.. prima o poi lo abbatto :-P
Ah ah L'everest... si... in effetti è antiestetico...
Aho mo mi scarico Gimp per curiosità :D
Ciaozzz
Originariamente inviato da giammi1
volevi dire giammi1??:confused: :confused:
ritocco : bisogna usare una piccola procedura valida anche per photoshop (che si può automatizzare in un'azione).
si duplica il livello
si desatura (b&w) il nuovo livello, si inverte
poi si applica una sfocatura gaussiana, si sovrappongono i livelli e si uniscono.
Ingegnoso! :D
C'ho provato (con PS) ma mi sa che sbaglio quando dici "si sovrappongono i livelli", io do 10% opacity al livello creato... gli alberi e le zone scure vengono come le tue, ma il cielo dove è più luminoso è ingrigito... come devo fare per non far apparire quest'effetto ma farlo rimanere bello nitido?
Originariamente inviato da aaron80
Ingegnoso! :D
C'ho provato (con PS) ma mi sa che sbaglio quando dici "si sovrappongono i livelli", io do 10% opacity al livello creato... gli alberi e le zone scure vengono come le tue, ma il cielo dove è più luminoso è ingrigito... come devo fare per non far apparire quest'effetto ma farlo rimanere bello nitido?
nel menù a tendina della palett livelli da "normale" devi selezionare "sovrapponi".
fai delle prove anche con il raggio che immetti in "controllo sfocatura".
CIAO
Scusate l'ignoranza..ma sta famigerata " desatura" dove la trovo in Ps ? e magari in gimp ? :D
Ciaozzz
Originariamente inviato da CYRANO
Scusate l'ignoranza..ma sta famigerata " desatura" dove la trovo in Ps ? e magari in gimp ? :D
Ciaozzz
su photoshop corrisponde a
immagine > regolazioni > togli saturazione
Dreadnought
31-07-2003, 17:34
Figo... ma sta operazione estende via software il dynamic range della cam o sbaglio?
...è un effetto utilissimo pe chi ha compattine come noi... GRAZIE!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.