PDA

View Full Version : Doppio sondaggio! Per vedere cosa si rompe di più...

caosss
29-07-2003, 23:00
E' intelligente sto sondaggio? non so ultimamente non ci sto più con la testa... :eheh:

caosss
29-07-2003, 23:07
mi sembra ovvio che dovete votare sia per la prima parte che per la seconda...tipo se avete comprato 2 maxtor e 1 vi si è rotto votate due volte nella prima parte e una nella seconda...:cool:

Miky71
29-07-2003, 23:09
1 IBM 120 GXP dopo 2 mesi dall'acquisto!!!

In compenso me lo hanno cambiato all'istante e da 2 anni frulla tranquillamente insieme ad altri due IBM (120GXP + 180GXP).

Tutti SEMPRE con il cooler con le 2 ventoline da 60 attaccato sotto.... tranne quello che si e' rotto!

Miky71
29-07-2003, 23:10
Sono io che a 38 gradi (in questo istante...) sragiono oppure nei sondaggi si puo' votare una sola volta??? :confused:

caosss
29-07-2003, 23:11
Originariamente inviato da caosss
mi sembra ovvio che dovete votare sia per la prima parte che per la seconda...tipo se avete comprato 2 maxtor e 1 vi si è rotto votate due volte nella prima parte e una nella seconda...:cool:

senza offesa miky ma te non hai capito un tubo...
:) :D

caosss
29-07-2003, 23:14
devi votare sia per la prima che per la seconda parte...senò la proporzione non c'è...bisogna vedere quanti hanno un determinato hard disk e a quanti gli si è rotto senò non ha molto senso chiedere solo a chi si è rotto...o forse sto sparando boiate...non c'è qualcuno mentalmente sano che mi confermi che il sondaggio ha un senso?

Miky71
29-07-2003, 23:15
Hai ragione, sono stupido!

Magari prova a spiegarmi che intendi per prima e seconda parte...

Ma tu hai votato?

caosss
29-07-2003, 23:23
colpa mia che non ho ben definito il sondaggio ;) ...se un moderatore passa di qui mi aggiunge 1 voce all'inizio ( Prima parte ) e mi modifica "qua non votate che non serve a un tubo" con seconda parte??? thx
no io non ho ancora votato...

Miky71
29-07-2003, 23:25
Bene!
Allora mi sembra di capire che sono ancora sano di mente.... giusto?

:rolleyes:

caosss
29-07-2003, 23:26
NOOOOOOOOOOOOO :eek: HO FATTO UNA CA....ATA!!! NON SAPEVO CHE SI POTESSE VOTARE SOLO 1 VOLTA!!!!!!!!!!! :( :cry::cry: :cry: :cry: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera:
CHE PALLE AVEVO AVUTO UN' IDEONA...

SI SEI SANISSIMO ;) (per quanto ne so...) :D

Miky71
29-07-2003, 23:30
Originariamente inviato da Miky71
Sono io che a 38 gradi (in questo istante...) sragiono oppure nei sondaggi si puo' votare una sola volta??? :confused:

A saper leggere a volte.....

:rolleyes:

caosss
29-07-2003, 23:41
non si può fare in modo di sbloccare sta limitazione dei voti? non è che mi fido molto del buon senso altrui però si può provare...:rolleyes:

MM
30-07-2003, 14:29
Mi dispiace soltanto di non avere assolutamente voglia di riesumare una decina di sondaggi di questo tipo, che non servono a niente, visto che non tutti rispondono, visto che non tengono conto dell'incidenza sul venduto, visto che un lotto di produzione potrebbe essere buono e quello successivo, non altrettanto (o viceversa), visto che chi ha problemi è portato a esternare la propria delusione e chi non li ha non ha alcun interesse......

Credetemi.... non serve a niente ;)

caosss
30-07-2003, 14:57
:sob:

MM
30-07-2003, 15:14
Ho semplicemente espresso la mia opinione come utente che da 3 anni e mezzo frequenta questa sezione e che ha visto cambiare tante "mode".... ;)

Come più volte detto, il disco migliore non esiste ed il disco affidabile non esiste: i dischi si sono sempre rotti, anche quando non c'erano le esasperazioni e la corsa al prezzo più basso che c'è attualmente
C'è di fatto che 5 anni fà c'era meno diffusione immediata di notizie ed i dischi costavano cifre rilevanti, se ne usavano meno e soprattutto si smanettava meno sui PC (non c'erano molte possibilità)
Adesso abbiamo assistito alla corsa al prezzo più basso, con evidente scivolone clamoroso di IBM, che si stà riprendendo cercando di lavare l'onta (per chi era considerato "il costruttore dei dischi")
In seguito, proprio a causa dell'aumentata percentuale di guasti, tutti sono corsi ai ripari, producendo dischi più affidabili, ma con prestazioni peggiori o magari proponendo dischi con più anni di garanzia
Il fatto è che sono convinto che il produttore che offre due serie distinte di dischi, con garanzia diversa, non abbia due "catene di montaggio" diverse, ma semplicemente le serie più affidabili sono testate in modo più approfondito e più particolareggiato, cosa che in termini di produzione incide non poco sul costo.
Infatti i dischi con più anni di garanzia costano di più
Siamo tornati ai tempi in cui i dischi IBM erano una sicurezza, ma costavano molto più degli altri ;)

caosss
30-07-2003, 21:09
grazie della spiegazione :) ;)

il fatto è che ho come il presentimento che i maxtor non siano poi tanto affidabili...mah

MM
30-07-2003, 21:33
Un anno fa erano considerati il top ;)

redribbon_
30-07-2003, 21:47
ma sbaglio o mancano i Western Digital?

netneo
30-07-2003, 22:29
si esatto.come mai?

MM
31-07-2003, 02:43
Perché per ora non si rompono.... ma dategli tempo... ;) :D