View Full Version : Quale Pasta termo conduttiva usate?
Pinocchio
29-07-2003, 21:09
Devo comprare della pasta termoconduttiva da mettere tra il mio Barton 2500+ e il mio dissi della coolmaster... quale dovrei comprare? Una vale l'altra?
Gannjunior
29-07-2003, 21:14
artic ceramic!;)
Originariamente inviato da Gannjunior
artic ceramic!;)
Concordo, anche io uso l'artic alumina ceramic!!!!:D
è meglio dell' artic silver 3 ?
Pinocchio
30-07-2003, 00:45
Potete anche buttare giù qualke prezzo?
Pasta siliconica bianca...
...per il prezzo... diciamo che con quello che aghi una siringhina microscopica di Artic Silver 3 penso che di quella ne puoi prendere (nei posti giusti) qualche etto! :D
Originariamente inviato da Grezzo
è meglio dell' artic silver 3 ?
Si l'Artic Silver 3 dovrebbe essere, anche se di poco, più conduttiva della ceramic visto che è a base di argento, ma proprio per questo è anche conduttiva elettricamente e se ti cade sul pcb o ne metti troppa e cola su da qualche parte potresti mettere in corto qualcosa ed addio computer.......:cool:
Per i prezzi se non sbaglio una siringa costa intorno ai 10-12€ sia per l'Artic Silver che per la Ceramic!!!!:)
pardella
30-07-2003, 10:47
Ragazzi scusate ho un problema urgente, oggi ho staccato inavvertitamente il dissipatore dalla cpu, devo comprare la pasta termoconduttiva ma non so a chi rivolgermi, mi mandate un pvt di un negozio a Roma dove la posso reperire, è veramnete urgente!!
Grazie
pardella
30-07-2003, 10:49
In generale la trovo solo nei negozi di computer? Una volta messa questa pasta devo aspettare per rimontare ed accendere il computer oppure no?
monti e accendi :sofico: :sofico:
pardella
30-07-2003, 10:57
Originariamente inviato da ScaR_
monti e accendi :sofico: :sofico:
Puoi essere un po' pi§ esplicito? Non sono in vena di risate
Mysticdelta
30-07-2003, 12:17
Originariamente inviato da Pinocchio
Devo comprare della pasta termoconduttiva da mettere tra il mio Barton 2500+ e il mio dissi della coolmaster... quale dovrei comprare? Una vale l'altra?
Anche se non siamo sul mercatino te lo propongo lo stesso. Se mi compri un dissy che vendo sul mercatino ti do un tubetto di artic silver 3 3gr @ 6€ :) Ciao
no, non devi aspettare, monti subito e accendi ...logicamente le paste , a seconda del tipo , poi ci metteranno alcune ore o pochissimi giorni ad andare a regime cioè i primi 2 giorni forse avrai una temperatura un po' più alta ( 1 o 2 o 3°) rispetto a quella che avrai dopo ...
Pinocchio
30-07-2003, 20:43
Originariamente inviato da Mysticdelta
Anche se non siamo sul mercatino te lo propongo lo stesso. Se mi compri un dissy che vendo sul mercatino ti do un tubetto di artic silver 3 3gr @ 6€ :) Ciao
Il dissi l'ho già comprato ;)
Quindi conviene prendere l'artic 3? E' necessaria anche la siringa? Non la si può spalmare con una carta telefonica?
Mysticdelta
30-07-2003, 20:51
Il dissi l'ho già comprato ;)
Quindi conviene prendere l'artic 3? E' necessaria anche la siringa? Non la si può spalmare con una carta telefonica?
L'artic e' sempre in siringa poi la spalmi come vuoi. Ciao
MaPPaZZo
30-07-2003, 20:59
Non la si può spalmare con una carta telefonica?
DITA RULEZ!!
:sofico: :sofico:
Gannjunior
30-07-2003, 21:14
@Pinocchio
conviene prendere la ceramic e nn la as3!:) Nn solo la ceramic costa meno.Nn è conduttiva ed ha una spalmabilità ed una durata superiori.Inoltre dalle prove viste in giro(ne ho viste 5 o 6 su siti straneri)la ceramic,sebbene contenute,offre anke migliori performance nella dissipazione.
ciauz;)
Pinocchio
30-07-2003, 23:54
bè basta mettersi d'accordo...
La cermaic o la artic 3?
Mysticdelta
31-07-2003, 06:57
Originariamente inviato da Gannjunior
...offre anke migliori performance nella dissipazione.
ciauz;)
Davvero? Io le ho provate entrambe ma mi sono sempre trovato meglio con l'artic silver III ... mah :rolleyes:, ciao :)
bè basta mettersi d'accordo...
La cermaic o la artic 3?
sono identiche (la ceramique ha da qualche decimo di grado alla silver) solo che in più non conduce al corrente, che è sempre utile!!! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.