PDA

View Full Version : mp3 gain

BILLY THE KID
29-07-2003, 21:05
conoscete questa utility per normalizzare gli mp3 ?
Mi sembra piuttosto buono il soft e anche molto semplice ma prima di trattare + di 4 mila canzoni volevo sapere se lo avevato usato e se avete mai avuto problemi.

ciauz:D

foxtrot1975
29-07-2003, 21:07
Ottimo mai avuto nessun problema
Ciauzzzzzzz

BILLY THE KID
29-07-2003, 21:14
Originariamente inviato da foxtrot1975
Ottimo mai avuto nessun problema
Ciauzzzzzzz

grazie.
normalizzi a 89 db ?

ciauz:p

Uzi[WNCT]
01-08-2003, 10:33
L'unico probl sta proprio nel "volume" da inserire.

Mp3 Gain quando normalizza, può succedere che "tagli" delle informazioni se il volume impostato è troppo alto. Sinceramente nn ho mai sentito grandi differenze e mi sembra che funzioni perfettamente. Anche io l'ho usato su "una bella botta" di MP3 ;) e nn ho mai avuto alcun disguido. C'è solo da aspettare una oretta ;) :p

DImenticavo: per me 89db son pochini.. avevo messo 95 ma mi dava troppo clipping...... una cosa come 91 mi andava già meglio ;)

BILLY THE KID
01-08-2003, 22:07
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
L'unico probl sta proprio nel "volume" da inserire.

Mp3 Gain quando normalizza, può succedere che "tagli" delle informazioni se il volume impostato è troppo alto. Sinceramente nn ho mai sentito grandi differenze e mi sembra che funzioni perfettamente. Anche io l'ho usato su "una bella botta" di MP3 ;) e nn ho mai avuto alcun disguido. C'è solo da aspettare una oretta ;) :p

DImenticavo: per me 89db son pochini.. avevo messo 95 ma mi dava troppo clipping...... una cosa come 91 mi andava già meglio ;)

grazie per l' informazione, sto giusto sistemando gli id3tag per poi partire con questo mp3 gain.
Ho fatto qualche prova di "analisi della traccia" e ho scoperto di avere un sacco di brani con "distorsione"; spero di riuscire a normalizzare tutto quanto, volume, gain, distorsione ecc....

ciauz:D