PDA

View Full Version : Aiuto per la realizzazione di un foruum...

xpx
29-07-2003, 20:13
Ho appena acquistato un dominio e cerco qualcuno disposto a realizzarmi un forum, anche abbastanza semplice con 2 o 3 sezioni e registrazione tramite password su e-mail, chi è in grado di farlo mi contatti in privato, ovviamente a pagamento, l'importante è che sia efficiente e facilmente gestibile.

xpx
29-07-2003, 20:16
P.S. Se poi questa persona mi sapesse dare anche una mano e assistenza per la realizzazione del sito non sarebbe certo cosa sgradita...

lalli83
29-07-2003, 20:26
io e un mio amico aveva pensato di voler fare un forum una volta in vacanza...se poi arrivassero i dindi saremmo ancora piu motivati....ma gli impegni sono aumentati in modo esponenziale e quindi nn c'è più tempo....:( :( :(

Prova a farlo tu ;)

xpx
29-07-2003, 20:27
No, io proprio sono incapace e poi non so che programmi dovrei usare per realizzarlo ecc. ecc.

monkey72
29-07-2003, 21:00
proprio ieri per caso ero finita in questa pagina (http://www.manuali.it/corsi_elenco.asp) e il corso "il nostro sito interattivo" dovrebbe riguardare la realizzazione di siti con forum, chat, community... devi registrarti, io non l'ho guardato, non so se può esserti utile

xpx
29-07-2003, 21:14
Ma a dir la verità non mi fido molto di farlo da solo, deve essere una cosa abbastanza complicata e lunga da studiare...

monkey72
29-07-2003, 21:23
imho se anche lo devi fare con qualcuno dovresti avere un minimo di conoscenza di base...

xpx
29-07-2003, 21:39
Conoscenza di base ma proprio base base la ho perchè un sito lo ho fatto ma proprio non sono in grado di fare un forum... Penso sia la cosa fra le più difficili da realizzare in un sito.

atragon
29-07-2003, 22:39
Forum ce ne sono un bel po' già precotti, non è necessario che qualcuno te lo faccia ex novo. Devi solo conoscere le caratteristiche di chi ospiterà il tuo sito e poi ti regoli di conseguenza. Faccio un esempio: il mio sito web è in host presso un società che garantisce supporto asp, aspnet, access e sql. Bene allora se volessi un forum free potrei andare su qualche cosa tipo snitz forum (www.snitz.com). Oppure chi ti ospiterà supporta php e mysql (per dire); se cerchi trovi della roba free anche in quel campo. L'importante è che vi sia un supporto ad un motore db e a un qualche linguaggio di script. A parte il fatto che volendo, come ho fatto anche io sia pure solo per prova, ti puoi creare un forum appoggiandoti ad un forum server tipo www.forumfree.net

xpx
29-07-2003, 22:44
Io ho il contratto con aruba... Se qualcuno me lo sa adattare da una versione free a me va bene, solo che da solo sono sicurissimo di non essere capace :( . Comunque in ogni caso mi seccherebbe non poco appoggiarmi ad un sito non mio per fare il forum...

atragon
29-07-2003, 22:54
Aruba mi pare possa darti hosting su Linux e Win2000 e,se ben ricordo, supporta Mysql ma non conosco i dettagli di come interfacciarti con esso (php?). Beh con qualche info aggiuntiva vedrai che si trova qualche cosa free. Adattarlo poi dovrebbe essere una cosina semplice, più o meno....

--Comunque in ogni caso mi seccherebbe non poco appoggiarmi ad un sito non mio per fare il forum...

In effetti può esserci qualche pop-up un po' rompiscatole però vuoi mettere quanto tempo e quanti mal di pancia risparmiati... Cmq, se preferisci fartelo "a casa tua" la strada è quella detta sopra.

xpx
29-07-2003, 23:12
E per la registrazione con e-mail come si può fare?

xpx
29-07-2003, 23:58
:muro: Sto provando quel programma free, mi sembra molto ben realizzato anche se ho provato ad usarlo e ci ho capito da poco a nulla, mi sa che lo passerò a qualcuno... Nessuno che se lo piglia e mi fa sto lavoretto? (a pagamento)

cionci
30-07-2003, 09:53
Devi sapere le caratteristiche del tuo contratto...

Quale linguaggio supporta ASP o PHP ?

xpx
30-07-2003, 17:14
Tutti e due mi pare, o per lo meno io ho provato a fare un guestbook in php e le pagine le visualizzava, ma poi nn sono riuscito a completarlo. In asp anche :cry: :( .

cionci
30-07-2003, 17:24
Non bastano le informazioni...perchè se c'è PHP ci deve essere anche il supporto MySQL per supportare i forum in PHP... Non ti ricordi quali opzioni hai incluso ?

xpx
30-07-2003, 19:22
Ci dovrebbe essere... ma non ho aggiunto niente nelle opzioni, quindi lo fornisce aruba di default.
P.S. cosa vuol dire e.g in
"2.) Create a ftp connection to your webserver and create a directory e.g.
/blackbook within your website directory"

cionci
30-07-2003, 19:51
Vuol dire che devi creare una directory all'interno del tuo sito web tramite FTP...

Ma hai scelto l'hosting Windows o Linux ? Quindi credo che non avendo MySQL ti convenga lo Snitz forum...

E' facile da configurare... Basta lanciare dal browser il config.asp...

xpx
30-07-2003, 20:11
Ti dirò, per iniziare mi accontenterei anche di un guestbook... Cmq ho scelto hosting windows. Ho provato blackbook, ma è programmato male... Nessuno mi può aiutare tecnicamente?

xpx
31-07-2003, 00:34
Ah, mi sapete spiegare questo messaggio?
CGI Error
The specified CGI application misbehaved by not returning a complete set of HTTP headers. The headers it did return are:

Bareword found where operator expected at D:\Inetpub\webs\ziolupocom\cgi-bin\guestbook.pl line 1, near "