View Full Version : Sedicenni ed alcool
stasera si parlava di alcolismo e si sosteneva che i giovanissimi bevono almeno mezzo litro di vino al giorno
mi sono venuti in mente tutti quei 3D qui, dove si scherza e si banalizzano birra vino o super alcolici
è bello ricordare ogni tano la cirrosi e gli incidenti causati da tali sostanze; e poi, l'alcool non vi fa sentire più grandi, e non vi aiuta certo a superare le vostre timidezze con l'altro sesso
quindi , bevete acqua
:O parola di misterx
io a stento bevo una birra da 33 il sabato x accompagnare pizza o panino...ma poichè ultimamente sto uscendo con la macchina e la birra mi fa venire sonno..mi prendo un bel chinotto :D
io invece non vedo di andare in ferie e fare un ciclone!!
pessimo esempio ma...non mi importa nulla!!:D
edivad82
29-07-2003, 19:33
Originariamente inviato da Xfree
mi prendo un bel chinotto :D
doppio senso rulezzz :rotfl: :rotfl: :rotfl: :D
Originariamente inviato da edivad82
:confused: :confused: :confused: uh??? ke doppio senso? :confused: :confused: :confused: ....dico seriamente
:eek:
beh, non è che ci sia molto da scherzarci, su di un tale argomento
azz mi hai preceduto!!:sofico: :oink:
anke io vorrei un bel kinotto il sabato sera...
ai giovani posso solo dire ke il vino fa buon sangue!!;)
Originariamente inviato da onka
ai giovani posso solo dire ke il vino fa buon sangue!!;)
lo sanno bene quando lo lasciano sull'asfalto ;)
Io bevo vino e birra [o altro] perchè mi piacciono, non perchè ho qualcosa da dimostrare agli altri.
Per quanto riguarda la cirrosi: devi bere troppo e tutti i giorni....un bicchiere di vino a tavola invece fa bene.
Per quanto riguarda gli incidenti: chi non sa usare la testa non dovrebbe mettersi al volante nemmeno da sobrio.
Originariamente inviato da Nicky
Io bevo vino e birra [o altro] perchè mi piacciono, non perchè ho qualcosa da dimostrare agli altri.
Per quanto riguarda la cirrosi: devi bere troppo e tutti i giorni....un bicchiere di vino a tavola invece fa bene.
Per quanto riguarda gli incidenti: chi non sa usare la testa non dovrebbe mettersi al volante nemmeno da sobrio.
liberissima di farlo ma, se non sbaglio tu sei già maggiorenne ;)
ma si ormai per i giovani ubriacarsi in discoteca è normale. E' uno delle tante cose che mi fa pensare che ogni generazione che passa è sempre peggio :eek:
edivad82
29-07-2003, 20:02
Originariamente inviato da misterx
stasera si parlava di alcolismo e si sosteneva che i giovanissimi bevono almeno mezzo litro di vino al giorno
mi sono venuti in mente tutti quei 3D qui, dove si scherza e si banalizzano birra vino o super alcolici
è bello ricordare ogni tano la cirrosi e gli incidenti causati da tali sostanze; e poi, l'alcool non vi fa sentire più grandi, e non vi aiuta certo a superare le vostre timidezze con l'altro sesso
quindi , bevete acqua
:O parola di misterx
la colpa non è dell'alcool in se...nessuno obbliga nessuno a bere...il tutto sta nella persona....se non si ha la testa sulle spalle non c'è nulla che può contro....
Originariamente inviato da Gen.Web
ma si ormai per i giovani ubriacarsi in discoteca è normale. E' uno delle tante cose che mi fa pensare che ogni generazione che passa è sempre peggio :eek:
giovani quanto ?
la colpa non è dell'alcool in se...nessuno obbliga nessuno a bere...il tutto sta nella persona....se non si ha la testa sulle spalle non c'è nulla che può contro....
siccome al TG hanno detto che di minorenni bevitori ve ne sono parecchi, significa che sono tutti senza testa sulle spalle ???
edivad82
29-07-2003, 20:05
siccome al TG hanno detto che di minorenni bevitori ve ne sono parecchi, significa che sono tutti senza testa sulle spalle ???
la prima volta è per provare...la seconda per gustare e la terza è già troppo tardi...alla fine diventa un vizio, o meglio, diventa una dipendenza...come il fumo
giovani quanto ?
dai 15 ai 18 anni circa
la prima volta è per provare...la seconda per gustare e la terza è già troppo tardi...alla fine diventa un vizio...
bravo, hai centrato il problema!!!
LuPellox85
29-07-2003, 20:07
io a 16 anni mi ubriacavo.. (la prima volta a 14 a dire la verità..)
ma raramente e non bevevo certo mezzo litro di vino al giorno.. fatto stà che più cresco e meno sono le ubriacature.. ho imparato a controllarmi...
Fradetti
29-07-2003, 20:09
Io ne ho 17 e bevo ogni tanto e mai al punto di perder lucidità.... (al MAx un cocktail con gin in una sera niente di +) :)
liberissima di farlo ma, se non sbaglio tu sei già maggiorenne ;)
20enne.
Comunque un bicchiere di vino a tavola non l'ho mai disdegnato, ne tanto meno un cocktail quando uscivo con gli amici.
io non bevo tanto..diciamo che in vacanza una due birre al giorno poi uan volta sono partito ovviamente non con la birra ma qualcosa di piu' pesante..
a casa non bevo mai..mai..mai!;)
Thunderman
29-07-2003, 20:15
Allora io sono 19enne e devo dire che purtroppo bevo però quando lo faccio di certo non sono così stupido da mettermi alla guida!
dr.stein
29-07-2003, 20:15
MA CHI?
DOVE?
COME?
mi sa tanto di pallonata!!!
dr.stein
29-07-2003, 20:17
la prima volta è per provare...la seconda per gustare e la terza è già troppo tardi...alla fine diventa un vizio, o meglio, diventa una dipendenza...come il fumo
permettimi....
paragone sbagliatissimo anzicheno'!!!
20enne.
Comunque un bicchiere di vino a tavola non l'ho mai disdegnato, ne tanto meno un cocktail quando uscivo con gli amici.
OT 20 anni? cavolo hai la mia età! non so perchè ma ho sempre creduto tu fossi più vecchia, anche se non ti ho mai visto :D
cmq anche io bevucchio un poco ma mai al max in modo da essere un pò allegro, e con questo caldo basta veramente poco. e SOLO se non ho responsabilità (guidare, altre persone a cui badare etc etc)
MANDI!
LuPellox85
29-07-2003, 20:18
Originariamente inviato da Thunderman
Allora io sono 19enne e devo dire che purtroppo bevo però quando lo faccio di certo non sono così stupido da mettermi alla guida!
purtroppo? non sarai mica alcolizzato..
mica muoio se non mi bevo una birra al giorno
spinbird
29-07-2003, 20:19
18 anni e ubriacatura mi è successa solo una volta in gita......e vabbe.......
bevo +- un bicchiere di tavola di vino ogni pasto, oppure una lattina da 33cl di birra, praticamente tutti i giorni salvo rarissime eccezzioni
non ho problemi di sorta anzi vivo benissimo
differente è bere normalmente, differente è ubriacarsi o considerare la sbronza forte una tappa obbligata del sabato sera
quando io mi alzo da tavola non sono mai brillo, il vino è per me un complemento naturale dei pasti, e non bevo per ubriacarmi, bevo perchè è buono !
Thunderman
29-07-2003, 20:21
Originariamente inviato da LuPellox85
purtroppo? non sarai mica alcolizzato..
mica muoio se non mi bevo una birra al giorno
Definirmi alcolizzato no, però quando ci vado giù ci vado troppo pesante e la cosa non va bene!
Ti dico solo che questo sabato avevo una festa di un mio amico al mare e io mi sono finito 2 bottiglie e mezzo di lambrusco da 1,5 litri e 4 bottiglie di birra!
Ogni due secondi dovevo andare a fare pipì però è tanto!
io bevo come una spugna e me ne vanto :cool: fucking heavy metal :gluglu: :ubriachi: :gluglu: :ubriachi:
Io sono completamente ed assolutamente Astemio.... :gluglu: :D
edivad82
29-07-2003, 20:26
Originariamente inviato da dr.stein
permettimi....
paragone sbagliatissimo anzicheno'!!!
alt...non fraintendiamo...
non sto parlando delle bevute che si fanno la sera con gli amici e simili, sto parlando di chi può cadere nell'alcolismo...io sono il primo che ammette che forse bevo un po' troppo ma la differenza è che so riconoscere quando esagero e quindi fermarmi...
un alcolista è uno che non può fare a meno del bere...
Sedicenne... mi sono ubriacato solo una volta :rolleyes: :D
Non bevo molto... una birretta ogni tanto.. niente di più..
dr.stein
29-07-2003, 20:27
aaahhh.....
ok....
pero' per diventare alcolista di brutto, ce ne vuole e pure tanto.....
;)
io non penso che i sedicenni (o diciottenni, o ventenni.....) possano essere definiti tali....
o per lo meno solo una minoranza....
edivad82
29-07-2003, 20:30
aaahhh.....
ok....
pero' per diventare alcolista di brutto, ce ne vuole e pure tanto.....
;)
io non penso che i sedicenni (o diciottenni, o ventenni.....) possano essere definiti tali....
o per lo meno solo una minoranza....
esattamente...però il modo con si cui inizia è quello...una bottiglia tira l'altra...il vero problema è riuscire a smettere... la sbronza non c'entra molto...
dr.stein
29-07-2003, 20:32
pero' smettere di alcolizzarsi e' mooooolto piu' semplice che non, per mantenere lo stesso esempio, smettere di fumare !!! ;)
Originariamente inviato da Pzed
OT 20 anni? cavolo hai la mia età! non so perchè ma ho sempre creduto tu fossi più vecchia, anche se non ti ho mai visto :D
Vecchia a me? ma io ti spezzo le braccina e te ce meno :D
Scherzi a parte, scusa la curiosità: ma quanti anni pensavi che avessi? E soprattutto: perchè pensavi fossi più grande? :confused:
Post serio:
L'alcol può non piacere o meno, chi beve solo per farsi vedere sono quei ragazzini stupidi che alcol o meno hanno il cervello atrofizzato per i cavoli loro.
Il vino, la birra ecc di per se non fanno male: le esagerazioni sono sempre e comunque sbagliate, ovvio.
L'alcolista non è colui che si fa qualche cocktail in compagnia, ma chi ha proprio il bisogno fisico e psicologico di assumere alcolici a ogni ora del giorno.
Un vero alcolista sarebbe capace di bersi un detergente per il bagno perchè sull'etichetta c'è scritto che contiene alcol e mi riferisco a cose che mi hanno raccontato persone che hanno partecipato come volontari durante le sedute degli alcolisti anonimi; non a leggende urbane..
Mi ripeto: quando sai che devi guidare basta usare un attimino il cervello. Se ci tieni alla salute tua e degli altri preferirai sicuramente farti un pisolino finchè non ti senti di nuovo lucido al metterti al volante tutto rincoglionito.
Paganetor
29-07-2003, 20:35
Scherzi a parte, scusa la curiosità: ma quanti anni pensavi che avessi? E soprattutto: perchè pensavi fossi più grande? :confused:
:old:
touchè! :D
Nipotino: nonna nicky, nonna nicky, mi racconti qualcosa di quando eri giovane?
Nicky: caro, ai tempi si andava col calesse in città... si lavorava fino a sera e si tornava a casa in campagna, al calar del sole...
:D
nooo ti prego non la violenzaaaaa
cmq ti pensavo sui 26 anni... ma non so perchè, penso siano quelle sensazioni che si hanno a pelle!
cmq non volevo offenderti, e solo che non pensavo che fossi così ....pischella :D
Originariamente inviato da Paganetor
Nicky: caro, ai tempi si andava col calesse in città... si lavorava fino a sera e si tornava a casa in campagna, al calar del sole...
:rotfl:
Thunderman
29-07-2003, 20:38
Tanto per estare in tema io esco vado a bere BYEZ!:D :D :D
cattivone :mad::D
Pzed tranquillo, la mia era solo curiosità nulla di più ;)
Non mi sono offesa...però cavolo 26 anni :eek:
Di solito chi mi vede me ne da 14 :D
Paganetor
29-07-2003, 20:42
embè!? io ne ho 27 e il primo che si azzarda a dire che sono vecchio gli svito i malleoli e glieli riavvito sul collo a mo' di Frankenstein! :D
appunto ,ti ho detto che non ti ho mai visto :D
però vedi la media... 14+26=40 /2 =20 quindi ci stai perfettamente!!
LuPellox85
29-07-2003, 20:44
embè!? io ne ho 27 e il primo che si azzarda a dire che sono vecchio gli svito i malleoli e glieli riavvito sul collo a mo' di Frankenstein! :D
ciao nonno :D
Originariamente inviato da Pzed
appunto ,ti ho detto che non ti ho mai visto :D
Hai ragione anche tu :O
Solo che sta cosa mi ha lasciato un attimino "basita" tutto qui.
E ora basta ot se no massimax ci mena.
Beh io sbevazzo parecchio :D specialmente ora d'estate le birrette si scolano :oink:
Tanto non guido, tranquilli :sofico: al massimo mi vedrete girare brillo per le strade :D
Fradetti
29-07-2003, 20:45
eddai..... la storia di quand'eri in trincea me l'hai già racontata.......... :eek: :D
LuPellox85
29-07-2003, 20:47
Originariamente inviato da Fradetti
eddai..... la storia di quand'eri in trincea me l'hai già racontata.......... :eek: :D
e poi la rivoluzione francese non interessa + a nessuno.. l'ho già sentita un sacco di volte, non m'importa se c'eri nonno....
No nonno, non interessa + a nessuno neanche lo sbarco di Colombo in America...
:D :D :D
Paganetor
29-07-2003, 20:48
ciao nonno :D
tu non arrivi a 19 anni...
Originariamente inviato da Fradetti
e tu non arrivi a 17!
:sofico:
vino? curioso, pensavo birra...
cmq io ogni tanto ho piacere di bere del vino a tavola ma non certo in estate con questo caldo (e ho 23 anni non 16).
questo è il periodo del the freddo e dei succhi di frutta che diamine!
MA CHI?
DOVE?
COME?
mi sa tanto di pallonata!!!
:O il TG ragazzi, il TG, basta ogni tanto cambiare canale....
se hai qualcosa da aggiungere parla :)
20enne.
appartieni alla schiera dei fortunati per i quali l'alcool non attecchisce ;)
Originariamente inviato da recoil
vino? curioso, pensavo birra...
cmq io ogni tanto ho piacere di bere del vino a tavola ma non certo in estate con questo caldo (e ho 23 anni non 16).
questo è il periodo del the freddo e dei succhi di frutta che diamine!
anche birra, DICOno i media ;)
nikki--boohh
29-07-2003, 21:12
io ho 17anni al max bevo 3 - 4 birrette
Vanelder
29-07-2003, 21:14
Sono astemio.
Penso che a chi si mette al volante anche solo alticcio non dovrebbero mai più far vedere una patente, neanche con il binocolo. Come giustamente fatto notare un bicchiere di vino a pasto non ha mai ammazzato nessuno, anzi può anche fare bene ma vedo un sacco di gente che si scola di tutto e poi ha il coraggio di mettersi a guidare... :rolleyes:
Circa l'esaltazione della sbronza e dell'alcool in genere, anche con battute e battutoni , anche su OT mi sono espresso varie volte, lo trovo triste, pesante e in alcuni casi un po' becero, ma questo è un terreno minato...
anche birra, DICOno i media ;)
eh eh ho notato :)
cmq mi piacciono i discorsi dei vecchietti fuori dal bar:
"ul me dutur ma di che podi bevan anca 10 al di da bicier e che ma fan ben al cor"
(il dottore mi ha detto che posso bere 10 bicchieri al giorno e che fanno bene al cuore).
eh beato chi ci crede :)
Fradetti
29-07-2003, 21:25
e tu non arrivi a 17!
:sofico:
ci sono arrivato il mese scorso
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :fuck:
spinbird
29-07-2003, 21:33
Originariamente inviato da Vanelder
Penso che a chi si mette al volante anche solo alticcio non dovrebbero mai più far vedere una patente, neanche con il binocolo.
concordo al 100%
LuPellox85
29-07-2003, 21:35
eh eh ho notato :)
cmq mi piacciono i discorsi dei vecchietti fuori dal bar:
"ul me dutur ma di che podi bevan anca 10 al di da bicier e che ma fan ben al cor"
(il dottore mi ha detto che posso bere 10 bicchieri al giorno e che fanno bene al cuore).
eh beato chi ci crede :)
lavorando in un bar di bassa lega non puoi capire quante volte al giorno io senta questi discorsi, io ho visto gente davvero rovinata dall'alcool..
Vanelder
29-07-2003, 21:38
Originariamente inviato da spinbird
concordo al 100%
Ti devo una birra :D
lavorando in un bar di bassa lega non puoi capire quante volte al giorno io senta questi discorsi, io ho visto gente davvero rovinata dall'alcool..
di bassa lega? :eek:
intendi un bar da vecchietti o uno da gentaglia tipo Bronx?
spinbird
29-07-2003, 21:39
Ti devo una birra :D
doppio malto però:sofico:
LuPellox85
29-07-2003, 21:40
di bassa lega? :eek:
intendi un bar da vecchietti o uno da gentaglia tipo Bronx?
vecchietti e gentaglia insieme :D
Vanelder
29-07-2003, 21:50
doppio malto però:sofico:
Ehm in materia sono drammaticamente ignorante :p :D , tutto quello che so l'ho appreso dai film :D
spinbird
29-07-2003, 21:56
Ehm in materia sono drammaticamente ignorante :p :D , tutto quello che so l'ho appreso dai film :D
beh allora se per te non fa differenza prendi questo
http://www.barolo.citysearch.com/33.jpg
:cool: :D
hannibalthecannibal
29-07-2003, 21:56
quindi , bevete acqua
:O parola di misterx guarda, io ho 14 anni, e mi reputo un ragazzo con la testa sulle spalle x quel ke riguarda la vita di tutti i giorni!!!!!!!
nel bere io posso ritenermi un quasi astemio, xke vino nn ne bevo, birra nemmeno, bevo solo ogni morte di papa un bacardi breezer soltanto quando esco la sera con gli amici a prendermi qualcosa ad un pub!!!!!e basta, vi assicuro ke nient'altro!!!!!cmq sul fatto ke molti giovani stanno bevendo da prestissimo è verissimo, xke molti amici ke conosco, x farsi vedere grandi e x nascondere le loro problematiche, si fanno vedere grandi e allora bevono e fumano come addannati!!!!!io xò sinceramente nn me la prendo con i ragazzi, ma con i genitori ke nn hanno ben inculcato ai loro figli la distinzione tra cosa è bene e cosa è male!!!!!!!!
imho,bisognerebbe ke il governo o le scuole, facessero delle campagne di sensibilizzazzione ai ragazzi, ke xò faccia capire bene i danni dell'alcool e nn semplici campagne di sensibilizzazzione ke nn toccano il ragazzo dentro!!!!!!
Vanelder
29-07-2003, 22:09
beh allora se per te non fa differenza prendi questo
http://www.barolo.citysearch.com/33.jpg
:cool: :D
:eek: :sofico:
A me la birra piace:oink: non lo faccio per sentirmi grande anzi...non mi faccio ne canne ne fumo...insomma
Birra rulez e basta :cool:
Anche il vinello ha il suo perchè :D
edivad82
29-07-2003, 22:19
Originariamente inviato da Bardiel
A me la birra piace:oink: non lo faccio per sentirmi grande anzi...non mi faccio ne canne ne fumo...insomma
ma volete mettere un bel vinello con carne alla brace?
altro che superalcolici e sbronze paura...gustiamo i sapori della vita... :)
Originariamente inviato da Bardiel
Ma come fai a berti una media senza neanche una stizza ?!?
:confused: :D Sarà che ho iniziato prima a fumare che a bere birre ... :(
Ma come fai a berti una media senza neanche una stizza ?!? Una media va giù :D ehehe con gli stuzzichini giusti :D
Hanamichi
29-07-2003, 22:32
io bevo, ma quando capita... ad esempio quando i miei amici prendono una birra io la scrocco!:D
jumpermax
29-07-2003, 22:54
La dipendenza verso l'alcool è diversa rispetto a quella dalle altre sostanze. Se è vero che ogni abuso da quello alimentare alle droghe ha spesso una connotazione psicologica e i meccanismi sono quindi simili per l'alcool vi è una sorta di predisposizione genetica. C'è insomma chi è predisposto a sviluppare una dipendenza fisica e diventare un alcolizzato.
Sulla questione generazionale io proprio non ci metterei la mano sul fuoco. La generazione prima della mia beve in un modo che nemmeno mi sognerei di poter fare. Quella prima ancora era abituata a misurare il vino a bottiglie anzichè bicchieri. Questo almeno in terra di Romagna dove da generazioni sappiamo che l'acqua fa la ruggine (e quindi fa male :D)
Per cui non capisco tutte queste esagerazioni che stanno vendendo fuori sui giovani e i problemi di alcool, anch'io da ragazzetto qualche volta ho esagerato, mi sono preso le mie sbronze e oggi credo non lo farei più, perchè svegliarmi con un mal di testa atroce all'una del pomeriggio è una senzazione che davvero non vorrei riprovare. Insomma anche da queste cretinate impari che certe cose è meglio se non le fai. Il clima a livello legislativo invece mi sembra verso una nuova ondata di repressione... che si vede bene che risultato sta dando nei paesi anglosassoni. Aumentando i vincoli diminuisci l'autoresponsabilizzazione degli individui... meglio imparare certe cose sull propria pelle!
17 anni, ma mai ubriacato completamente fin'ora, solo qualcosa da bere con la compagnia (di solito birra), o qualche volta a pranzo/cena :D
ma 1/2 litro non mi sembra di averlo mai bevuto da solo :eek:
anzi no...ora che ricordo 2 settimane fa per 2 giorni i miei non c'erano e m'ero bevuto 4 lattine di birra da 33 cl in 2-3 ore, ma stavo bene, nessun senso strano...ehm...dopo m'ero andato pure a fare un giro in moto (erano le 6.15 del mattino) :D
BonOVoxX81
30-07-2003, 01:26
Bottiglia di cabernet rosso delle venezie il sabato sera (e delle volte anche il giovedi e cioe' dopodomani:D )tutta per me e mi basta per essere felice
LuPellox85
30-07-2003, 01:28
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Bottiglia di cabernet rosso delle venezie il sabato sera (e delle volte anche il giovedi e cioe' dopodomani:D )tutta per me e mi basta per essere felice
bere in compagnia è molto meglio... perchè non inviti qualcuno? :D
tipo me ad esempio :D
Originariamente inviato da hannibalthecannibal
imho,bisognerebbe ke il governo o le scuole, facessero delle campagne di sensibilizzazzione ai ragazzi, ke xò faccia capire bene i danni dell'alcool e nn semplici campagne di sensibilizzazzione ke nn toccano il ragazzo dentro!!!!!!
Nella mia classe +o- era stata spiegata una cosa simile, ma nessuno ascoltava (nemmeno io). Poi contando che nella mia ex classe la metà (eravamo 18) se non i 3/4 fumavano e bevevano come spugne (io non fumo e bevo poco :) ) si capisce il perché nel far altro
BonOVoxX81
30-07-2003, 01:42
bere in compagnia è molto meglio... perchè non inviti qualcuno? :D
tipo me ad esempio :D
Per me la frase "meglio soli' che male accompagnati" e' una perla di saggezza:muro: ...se abitassi qui' ti inviterei volentieri. 2 casinari del genere insieme ubriachi....:ubriachi::ubriachi::ubriachi:http://www.rebirth.it/forum/images/smilies/drink1.gif:mano:
BonOVoxX81
30-07-2003, 01:45
Per chi odia i gatti:D :D :eek:
http://www.richsalter.btinternet.co.uk/ :D :eek:
Cmq piu che il vino i giovani consumano molti super alcolici, che sono peggio.
Il vino per far male devi davvero berne litate.
Poi dalla mia esperienza penso proprio che gli effetti dell'alcool e la sua dipendenza che crea variano molto da persona a persona, penso che faccia parte del nostro organismo, differentemente dal fumo la cui dipendenza che crea è molto maggiore.
Io ho bevuto molto solo durante la gita in spagna ovviamente sangria rulez.
RiccardoS
30-07-2003, 07:25
Io non mi sono mai ubriacato, mi fa schifo solo pensarci, ho il terrore del vomito e del perdere la cognizione di sè stessi, ma un bel bicchiere di rosso o di bianco (anche 2 o 3, a seconda del bisogno :sofico: )che annaffiano rispettivamente una grigliata di carne o pesce mi fanno andare letteralmente in estasi: stà alla coscienza di ognuno decidere se e quanto bere, certo che poi quando sento degli incidenti dei giovani che, ubriachi o peggio ancora strafatti, escono al mattino dalle discoteche, non faccio una piega, se non quando ci scappa di mezzo anche l'innocente di turno che si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato: questo mi da veramente fastidio.
cmq sono stato un mese in inghilterra e vi posso assicurare che vietare ai minorenni alcol e fumo non serve proprio a nulla, anzi... :rolleyes:
Originariamente inviato da Xfree
io a stento bevo una birra da 33 il sabato x accompagnare pizza o panino...ma poichè ultimamente sto uscendo con la macchina e la birra mi fa venire sonno..mi prendo un bel chinotto :D
Pure io vado di chinotti, altro che alcolici :D
Originariamente inviato da nikki--boohh
io ho 17anni al max bevo 3 - 4 birrette
al giorno ?
Nevermind
30-07-2003, 10:56
22enne fresco fresco (da meno di 1 mese).
Io non bevo mai: vino, birra, spumante e simili.
Questo semplicemente perchè non mi piacciono ;).
Mentre bevo sporadicamente vodka, limoncino, e cocktail vari, poichè li trovo + appetibili per il mio palato.
Solitamente bevo acqua o the anche il sabato sera.
Comunque trovo patetici quelli che bevono appositamente per andare "in balla" pensando forse così di diventare + sexi :D :rolleyes: .
E purtroppo di adolescenti simili se ne vedono parecchi.
Tanti quanti quelli che fumano per farsi vedere con la cicca in mano perchè ovviamente rende fighi, (ma dove che poi puzzi come na marmitta :D).
Saluti.
16 enni alcolizzati che triste....
mbo io sono astemio totale (perfino del vino magari nel sugo della carne)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.