View Full Version : Differenza Tra Mozilla e Mozilla Firebird
Ho tanto sentito parlare di Mozilla Firebird :O ,ma in cosa si differenzia rispetto al mozilla liscio? :confused:
phlebotomus
30-07-2003, 02:20
Firebird, alias Phoenix, è più compatto, più leggero e senza fronzoli (insomma è un browser e basta). Le prime versioni erano più instabili di un satiro in una spiaggia di nudistE. Adesso ho la 0.5 e va ottimamente (Win98SE), ma vengono rilasciate nuove versioni a ciclo continuo. Può anche essere leggermente ed utilmente pluginato, anche se in genere si tratta di utilità per webmaster o simili personaggi.
Ciao
IlPadrino
30-07-2003, 02:54
carino FireBird
c'é anche in italiano?
phlebotomus
30-07-2003, 04:10
Originariamente inviato da IlPadrino
c'é anche in italiano?
Sì anche se coi plugin può diventare ibrido.
IlPadrino
30-07-2003, 04:33
penso che firebird abbia sostituito phoenix
ma nella pagina dei plugin -o extensions- http://texturizer.net/firebird/extensions.html non si trovano ancora le localizzazioni in lingua italiana
pazienza, aspetterò
phlebotomus
30-07-2003, 11:45
Strano, l'ex Mozilla FireBird, Phoenix 0.5, ce l'aveva il file per l'italiano. Ma poi è così importante? :D
Ciao
Originariamente inviato da phlebotomus
Strano, l'ex Mozilla FireBird, Phoenix 0.5, ce l'aveva il file per l'italiano. Ma poi è così importante? :D
Ciao
infatti,certe volte è più intuitivo l'inglese che l'italiano .
Per esempio Bookmark è più intuitivo di Preferiti.Qundo passai da netscape ad ie in ita, dovetti chiedere qui sul forum se ie aveva il bookmark oppure no.
IlPadrino
30-07-2003, 17:00
Originariamente inviato da phlebotomus
Ciao no, non é così importante (me la cavicchio in inglese) , é proprio che sono pignolo io
:D
a me è sembrato un pelino + veloce di mozilla..puo essere :confused:
phlebotomus
30-07-2003, 20:31
Originariamente inviato da Xfree
a me è sembrato un pelino + veloce di mozilla..puo essere
Di sicuro.
Ha più pregi che difetti, IMHO. Uno di questi è quello di essere W3C compatibile. Inoltre non ha le bojate appesantenti come il mail client.
L'unico difetto è che, essendo in perenne beta-testing, è inevitabile che contenga degli erroretti.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.