PDA

View Full Version : collegare due pc tra di loro

quincisoft
29-07-2003, 19:05
Ho un portatile con w98 senza scheda di rete e un pc fisso con win Xp home dovrei collegarli tra di loro per scambio dati , è possibile ?
Se si come ? indicare procedure e materiale.
Grazie Gian Luca:muro:

Chester
29-07-2003, 19:13
Hai bisogno di una scheda di rete al portatile, una scheda di rete al pc e un cavo di rete incrociato (immagino tu non voglia usare un hub).

Ora, mentre le schede di rete per pc costano dai 7 euro in su, quelle per portatili non so... inoltre nn so se il tuo portatile puo' ospitare una scheda di rete.

sirio128
30-07-2003, 09:43
Collegamento con seriali tramite cavo NULL modem, ovvero un cavo con due femmine seriali a 9 o a 25 poli, con tx ed rx incrociati tra loro, ovviamente il tx del pc dovrà corrispondere al rx del portatile e viceversa :eek: sembra impestato ma è più faciledi quel che sembra, fatto questo usando le utility di sincronizzazione di windows o in alternativa ti fai un programmino del cazzo in vb :D , ed il gioco è fatto, se però la mole di dati è considerevole ti consiglio un pen drive, una unità esterna (box hard disk, zip) in quanto la seriale ha una velocita di trasferimento atroce.

In alternativa a questa sbatta allucinante esistono schede di rete su USB o ancora meglio cavi USB per collegare tra loro 2 PC

Spero di esserti stato di aiuto

C Ya

Sirio

quincisoft
30-07-2003, 18:15
Potresti indicarmi come fare o dove trovare informazioni per collegamento trmite cavo USB ?
Grazie

sirio128
31-07-2003, 08:40
Non ha un nome in particolare, vai in un qualunque negozio di informatica minimamente serio e chiedigli di un "bridge" usb di un cavo di collegamento usb per pc, io lo avevo visto l'anno scorso su di un catalogo poi lo ho rincontrato in ufficio, di più non ti so dire.

Mi spiace

Well C Ya Man!!!:D

Sirio