PDA

View Full Version : Coolpix3100 vs Powershot A70....originale sto topic!!! :D

Andre106
29-07-2003, 18:58
Ciao a tutti, è da un po' che vi leggo e cerco di "imparare":mc: :sofico:

Sono arrivato a raccimolare un po' di eurozzi e che alla fine (viste anche 2 opportunità di buoni prezzi che ho trovato) mi trovo a poter scegliere tra una Nikon CP3100 o una Canon PwShot A70.

Lo so che ci saranno millemila :D topic sull'argomento, ma alla fin fine, che mi consigliereste??
Mi pare che la Nikon sia molto userfrendly, nel senso che non offre molte scelte manuali, e invece la Canon lasci più libertà.
Essendo niubbo della fotografia digitale, quale mi potrebbe convenire??La qualità è simile???
Potre pentirmi della Nikon una volta imparato a fare qualche foto decente o cmq la resa delle foto è maggiore della Canon??
Tenete conto che non ho pretese di creare capolavori, vorrei fare delle belle foto delle vacanze e stampare le migliori in formato tradizionale.

grazie.

s0nik0
29-07-2003, 20:23
X me ti sei gia risposto da solo
Pendi la A70 e non pensarci +.

Karu
29-07-2003, 23:12
Originariamente inviato da s0nik0
X me ti sei gia risposto da solo
Pendi la A70 e non pensarci +.

Esatto. Quello che ho fatto io!

Poi viste le foto che fa la A70 (grazie s0nik0 ;) ) te la straconsiglio.

Ciao

atomo37
30-07-2003, 10:15
avevo stessi dubbi, su coolpix 2100 e a60 però, alla fine ho preso canon per tutta la serie di motivi che elenco:

- settaggi manuali che possono sempre servire

- la macchina tiene 4 a bordo 4 batterie mentre la nikon 2, questo mi fa supporre che anche se pesa un po' di più avrà più autonomia

- ha il corpo in allumino, la nikon invece a toccarla sembra un po' plasticosa anche se è più piccola e leggera

- la canon ha anche il microfono quindi è una delle poche che fa dei filmantini con audio, in più molte altre cam, come la nikon, fanno filmati per periodi di tempo limitati mentre la canon arriva ad utilizzare tutta la memoria quindi si possono fare filmati anche lunghi alcuni minuti

Insomma queste sono le cose che mi hanno fatto scegliere la canon, ed ora che ci sto giocando mi sento molto soddisfatto :)

Andre106
30-07-2003, 15:03
In un negozio qui da me ne ho trovato 2 versioni.....una di fantomatica "importazione" a 369€ con menù solo in tedesco( è possibile??) oppure quella italiana a 390€....è un buon prezzo???

Karu
30-07-2003, 15:05
Originariamente inviato da Andre106
In un negozio qui da me ne ho trovato 2 versioni.....una di fantomatica "importazione" a 369€ con menù solo in tedesco( è possibile??) oppure quella italiana a 390€....è un buon prezzo???

Di che modello stai parlando????

Andre106
30-07-2003, 15:17
Ops, è vero...della A70:D

Karu
30-07-2003, 15:21
Ops, è vero...della A70:D

A 390€ l'ho vista anch'io. :) E l'ho presa anch'io :D :cool:

A 369€ non l'ho vista e mi sembra strano. :confused: non mi fiderei.

Non vedo l'ora che mi arrivi :p :sbav:

s0nik0
30-07-2003, 21:00
E io che l'ho presa €399 pensavo di essere uno dei pochi fortunati visti i prezzi :cry:
cmq 2 mesi e gia scalata di 9€ ;)

andysat
31-07-2003, 07:55
Io ho acquistato, in giugno, la A70 a 380 EUR in uno di principali negozi di fotografia di Padova, ovviamente libretto di istruzioni Canon in italiano... e menu settabile in diverse lingue, tra cui l'italiano. Mi pare difficile che il menu possa essere solo in tedesco...

Deckard
05-08-2003, 08:44
Fatemi sapere quanto costa la Canon A70 nei negozi reali, non on line please :)
Io l'ho vista a 429, ma mi sembra un po' troppo sinceramente...........

Karu
05-08-2003, 09:10
Originariamente inviato da Deckard
Fatemi sapere quanto costa la Canon A70 nei negozi reali, non on line please :)
Io l'ho vista a 429, ma mi sembra un po' troppo sinceramente...........

Nei negozi non l'ho vista a meno di 429€.

Per me li vale però! ;)

Andre106
05-08-2003, 12:03
Io la prendo oggi, negozio reale, 390 €.

Karu
05-08-2003, 12:22

Eh bravo Andre! ;)

Ottima scelta. Fai qualche foto e faccele vedere, mi raccomando.

Ciao!

Deckard
06-08-2003, 08:40

quale negozio reale?

Andre106
07-08-2003, 16:22
L' ho presa finalmente!!!!
L'ho comprata dal laboratorio dove mio padre è cliente da molti anni ,che mi ha fatto quel prezzo.

Che dire, a prima vista sembra ottima, ho scattato un po' in automatico ma ora sto cercando di imparare un po' tutto l'ambaradan
:) :) :)

Deckard
07-08-2003, 19:15
Tra l'altro è molto più semplice da usare di quello che pensavo.....

sliver80
11-08-2003, 05:15
anche a me interessa molto questa discussione visto che la mia scelta sul primo acquisto ricade proprio su queste 2 macchinette, solo che finora ho visto solo pareri di parte tutti provenienti da possessori canon :)

l' a70 mi intriga per i controlli manuali (ci sono anche quelli automatici per scatti veloci poco importanti ? ), ma a quanto ho letto in giro ha la sezione alimentazione + carente rispetto alla nikon (che tra l'altro include il caricabatterie), mi smentite il tutto pls ?
tra l'altro ho visto un sito (link che non ricordo, ma reperito qui) che mette a confronto tante immagini fatte con varie cam (dividendo la pagina web in 2) e a quanto ho visto non c'è proprio storia.....la nikon è una vera merda rispetto alla canon....ma possibile ?

ps: in principio volevo una 3100, ma se non si fosse capito ora sto sbavicchiando per l' a70 :)

Jaspar
12-08-2003, 12:26
Originariamente inviato da sliver80
anche a me interessa molto questa discussione visto che la mia scelta sul primo acquisto ricade proprio su queste 2 macchinette, solo che finora ho visto solo pareri di parte tutti provenienti da possessori canon :)

l' a70 mi intriga per i controlli manuali (ci sono anche quelli automatici per scatti veloci poco importanti ? ), ma a quanto ho letto in giro ha la sezione alimentazione + carente rispetto alla nikon (che tra l'altro include il caricabatterie), mi smentite il tutto pls ?
tra l'altro ho visto un sito (link che non ricordo, ma reperito qui) che mette a confronto tante immagini fatte con varie cam (dividendo la pagina web in 2) e a quanto ho visto non c'è proprio storia.....la nikon è una vera merda rispetto alla canon....ma possibile ?

ps: in principio volevo una 3100, ma se non si fosse capito ora sto sbavicchiando per l' a70 :)

Premetto che io ho la A60, che però differisce dalla A70 solo per un mpixel in meno, oltre a qualche secondario dettaglio.
La a70 ha sia i controlli manuali che le preimpostazioni (12, come la Nikon) ed ha anche la funzione "auto" che permette di scattare senza impostare niente altro (fa tutto da sola, e vengono anche bene).
La Canon contiene quattro batterie formato AA classiche, si possono ovviamente usare anche quelle ricaricabili, ma non sono in dotazione, e nemmeno il caricabatterie lo è.
La nikon, se non sbaglio, ha solo due batterie, quindi ciò si traduce in una minor autonomia.
Per quello che è la mia (non eccezionale) esperienza, le foto Nikon sono un poco più nitide e chiare rispetto alla Canon, però forse i colori Canon sono più fedeli.
Io ho optato per la Canon per via dei molti optional in dotazione, che mancano invece alla Nikon: video con audio, controlli manuali, etc.
Ciao.