PDA

View Full Version : Portatile che non parte piu'... (lungo)

Froze
29-07-2003, 18:44
Mia sorella ha un portatile della Medion che non vuole piu' saperne di partire. Praticamente oggi e' andata per accenderlo e lui si e' piantato alla schermata di avvio mostrando queste strane righe sul display (foto)

http://utenti.lycos.it/froze/DSC00425.JPG

Successe un'altra volta circa un mese fa. Solo che allora si risolse tutto con un semplice riavvio. Questa volta invece non serve a nulla il riavvio perche' si pianta sempre su quella schermata. Ho provato a farlo partire in modalita' provvisoria, ma si invece di andare avanti a caricare il S.O. si riavvia e ritorna alla situazione di cui sopra.
Ho provato con il cd di ripristino a ripristinare la configurazione iniziale e a reinstallare il S.O., ma si pianta a questa schermata (foto) senza ceh il cd e l'hd diano piu' segni di vita.

http://utenti.lycos.it/froze/DSC00426.JPG

Come si puo' vedere le scritte in basso (ma anche quella in alto) risultano "sfilacciate".
Purtroppo quanto sopra mi fa supporre che non si tratti di un problema sw (anche se lo spererei)... ora, prima di decidere di mandarlo in assistenza, gradirei qualche parere da chi ne sa piu' di me
:D (praticamente chiunque)
Ps: il pc e' praticamente nuovo (aprile '03) e l'ha usato mia sorella solo per scriversi la tesi (per fortuna che le rompo le scatole all'inverosimile affinche' faccia il backup su chiave usb ogni volta, altrimenti sarebbero stati **zzi :rolleyes: )

Scusate la lunghezza e grazie a tutti :sofico:

riaw
29-07-2003, 19:26
mandalo in assistenza.

Froze
29-07-2003, 20:10
Originariamente inviato da riaw
mandalo in assistenza.

Visto che non riesco a farlo partire in nessun modo questa e' l'unica soluzione, ma sarei curioso di sapere cosa gli e' preso... (sospetto l'hd, ma potrei sbagliarmi...)

pippicalzelunghe
30-07-2003, 08:29
problema di surriscaldamento?

funzionano le ventoline?

mbico
30-07-2003, 08:32
rinstallare il SO?

Froze
30-07-2003, 09:36
Non e' un problema di surriscaldamento perche' si blocca "a freddo". Non parte proprio. Il SO non me lo fa reinstallare, si blocca alla schermata della seconda foto.
Comunque, ho chiamato poco fa il CA e glielo deve mandare (ed e' agosto....). Gli ho descritto i sintomi e sembrerebbe essere un problema alla scheda video (o simile, visto che e' shared). Sperem.....
Intanto grazie a tutti :)