PDA

View Full Version : Ultimi dubbi...

TUNED
29-07-2003, 17:18
Ho deciso tutto... dal procio alle memorie al case alle ventoli.... insomma tutto... e all ultimo momento mi sono fatto venire dei dubbi sulla Mobo... queste le 3 scelte...

-chaintech 7njs zenith 180 euro
-Asus A7N8X-deluxe 98 euro
-abit NF7-s rev 2.0 91 euro
-gigabyte 7n400 Pro 105 euro

la prima visto il prezzo surreale è quasi gia esclusa almeno che non sia MOOOOOOOOLTO migliore delle altre...
La Asus non mi piace tanto...
Ero quasi sicuro di prendere la Abit prima ma poi ho visto la gigabyte e me ne sono innamorato :rolleyes: :muro:

allora vi chiedo (eliminando le prime 2) qual è la dotazione software e di accessori delle MOBO Abit e Gigabyte??
Chi mi sa dire come va la gigabyte ?
Chi ha problemi o ne ha avuto con la abit parli adesso o taccia per sempre :sofico: ...
e per inire secondo voi qual è quella piu adatta alle mie esigenze??

p.s. il mio utilizzo del pc si puo sudduvudere in percentuali:

-65% Internet e creazione siti web
-05% lettore multimediale
-10% Suite Office
-15% Giochi
-03% Cad e fotoritocco
-il restante applicazioni varie

vorrei overcloccare (e lo farò di sicuro) ma il pc deve essere stabile non voglio avere un pc a 3000 Mhz con 240 di Bus che però va in palla quando accendo il solitario di winzoz
:rolleyes: :p

il pc resta acceso tutto il giorno

TUNED
29-07-2003, 17:19
p.s. come dissipatore vorei montare un slk 900 ma visto che sulla gigabyte non ci sta passerei ad un slk 800 (risparmiando anke)

toma09
29-07-2003, 18:34
ciao ti ringrazio x il consiglio pasero spesso a vedere questo post sperando in bene na come vedo .. senbra ............ va be speriamo che qualcuno risponda ciao e grazie ancora

TUNED
29-07-2003, 19:04
Originariamente inviato da toma09
ciao ti ringrazio x il consiglio pasero spesso a vedere questo post sperando in bene na come vedo .. senbra ............ va be speriamo che qualcuno risponda ciao e grazie ancora

di niente ... intanto faccio un UP ... e ricordo che toma09 voleva una mobo da abbinare ad un xp 2800+

TUNED
30-07-2003, 09:55
up dai .... possibile che nessuno abbia la gigabyte ?? oppure qualcuno che la conosce??

aggiungo una domanda..... meglio la giga 7n400 pro o la giga 7nnxp ??

michelinton
30-07-2003, 10:17
a me le GigaB piacciono.....però essendo un felice possessore di Abit, ti consiglio questa.
E' Stabile
Puoi fare tranquillamente overclock
Ha un bel Bios. Poi vedi tu:)

foxtrot1975
30-07-2003, 10:21
L' abit sicuramente
ciauzzzzzzzzz

sinergine
30-07-2003, 10:30
ma dove le prendi a quei prezzi??

TUNED
30-07-2003, 10:56
Originariamente inviato da sinergine
ma dove le prendi a quei prezzi??

grazi a tutti... come ho scritto questi prezzi sono in svizzera piu precisamente su www.*d*c.ch
In svizzera i prezzi dei componenti sono molto piu bassi ma non vi so dire perchè... forse è per l iva (7.5 vs 20 % ) xò non is spiegherebbe che la maggior parte degli altri articoli (alimentari ecc) costi di piu in Svizzera che in Italia

* = L

... allora dite che sarebbe meglio la Abit ?? Non basatevi solo sull OC non mi serve a niente arrivare a 250 di Bus a me... piu che altro serve una buona scheda stabile e che offra anke un discreto margine di OC (che penso danno tutte le Mobo buone di questi tempi)

o sentito di problemi con il raid per le gigabyte xo a me il raid non serve proprio anzi...

TNED

netneo
04-08-2003, 02:06
allora questa fa per te.controlla tu personalmente ciao

http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=230&PHPSESSID=d2a0988aa85b28b8abb2bc5cbf99a73d