View Full Version : A quando l'uscita dei nuovi athlon FX
ribbaldone
29-07-2003, 18:07
ciao a tutti, qualche tempo fa era uscita una news sui nuovi processori amd, praticamente dei barton con meta' cache, mi piacerebbe sapere quando verranno introdotti sul mercato.
grazie e ciao
penso non prima di fine settembre in italia
Penso anchio, anche se dalle roadmap amd doveva debuttura piu o meno adesso.
cosa avranno di particolare?
core barton con cache dimezzata e forse bus a 266
dei thoro di nuova generazione in poche parole....?
Ottimi per server e robe simili, da montare anche su schede vecchiotte che possono avere solo il bus a 266 :)
Byez
libero81
30-07-2003, 17:24
ma è sicuro che li buttino fuori anche con frequenza a 266..?
se si avranno un successone.. ho visto oggi che amd ha tagliato il prezzo del 2800+md .. esistevaa??? non l avevo mai visto.. ma ha frequenza a 266?
domanda: un 3000+ a 266 scalda come un 3000+ a 400?
( se il moltiplicatore è + alto scalda anche di + la cpu o contano solo i mhz a prescindere dal moltiplicatore..? ) (me lo sono sempre chiesto)
ho una k7s5a.. avere un bell athlon fx a 3000+ non sarebbe male..
sempre in via teorica un 3000+ a 266 dovrebbe avere un clock + alto rispetto al 3000+ a 400 .. se viene rispettato il paragone con l athlon tb
ribbaldone
30-07-2003, 18:04
io spero che escano con il bus 266 cosi' aggiorno il mio sistema,
inizialmente dovrebbero uscire
2000+
2200+
2400+
2600+
poi per la mia esperienza di overclocker ho visto che a parita' di frequenza finale il mio 1500+ scalda di piu' se ha il bus piu' alto.
ciao
kingvisc
31-07-2003, 01:39
ho notato poca differenza di temperatura al salire del fsb. comunque dovrebbero uscire a settembre, in pratica sono dei barton con cache dimezzata (quindi se vogliamo dei thoro con superficie del core più grande).
AnonimoVeneziano
31-07-2003, 03:13
Ma il nome Barton FX da dove è saltat fuori? Non lo avevo mai sentito
Ciao
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ma il nome Barton FX da dove è saltat fuori? Non lo avevo mai sentito
Ciao
Athlon FX, e' saltato fuori qulche giorno fa sulle news di HWUpgrade, sul sito AMD c'e' la Roadmap aggiornata di qualche settimana fa e compare questo Athlon FX altro non e' che un Torthon ovvero un Barton a cui hanno segato le pall....emmm...la Cache :D :D qundi sara' identico in tutto e per tutto al Barton ma con meta' cache (256Kb) a detta di AMD prenderebbe il posto del Duron, avendo il Barton in configurazioni mid-level e l' Athlon64 per quelle High-level.
Quindi non e' escluso che potra' avere anche bus a 100 o 133 (200 o 266) il che farebbe diventare questi proci molto ambiti dato che non tutti hanno una scheda madre che regge i 200Mhz sincroni ;)
Byez
ribbaldone
31-07-2003, 11:39
comunque dite quello che volete, ma una azienda che si preoccupa di quelli che hanno hardware vecchio e vogliono comunque aggiornare senza cambiare scheda madre e ram va applaudita.
Grazie AMD
ciao
kingvisc
31-07-2003, 13:05
Originariamente inviato da ribbaldone
comunque dite quello che volete, ma una azienda che si preoccupa di quelli che hanno hardware vecchio e vogliono comunque aggiornare senza cambiare scheda madre e ram va applaudita.
Grazie AMD
ciao
concordo pienamente!
AnonimoVeneziano
31-07-2003, 22:56
Originariamente inviato da Kumalo
Athlon FX, e' saltato fuori qulche giorno fa sulle news di HWUpgrade, sul sito AMD c'e' la Roadmap aggiornata di qualche settimana fa e compare questo Athlon FX altro non e' che un Torthon ovvero un Barton a cui hanno segato le pall....emmm...la Cache :D :D qundi sara' identico in tutto e per tutto al Barton ma con meta' cache (256Kb) a detta di AMD prenderebbe il posto del Duron, avendo il Barton in configurazioni mid-level e l' Athlon64 per quelle High-level.
Quindi non e' escluso che potra' avere anche bus a 100 o 133 (200 o 266) il che farebbe diventare questi proci molto ambiti dato che non tutti hanno una scheda madre che regge i 200Mhz sincroni ;)
Byez
Ah ecco , è il Thoroton :D
Però è seccante che non appaiono + le news in alto alla pagina del forum , dato che sul sito ultimamente passo poco....
Ciao
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ah ecco , è il Thoroton :D
Però è seccante che non appaiono + le news in alto alla pagina del forum , dato che sul sito ultimamente passo poco....
Ciao
Sai che hai ragione....erano comodissime ora alcune volta mi scordo di vederle e mi ritrovo a doverne leggere una ventina :(
Byez
dragunov
01-08-2003, 10:51
Tutti eccitato per Athlon 64 mi ero dimenticato degli xp.
Ma come mai li fanno uscire invece?
MegaSlayer
01-08-2003, 10:53
Ma AMD andrà oltre i 3200+ col Barton o il K7 è arrivato al traguardo?
Mendocino 433
01-08-2003, 13:26
Originariamente inviato da Buffus
dei thoro di nuova generazione in poche parole....?
No, saranno i nuovi Duron!
ribbaldone
01-08-2003, 14:17
Originariamente inviato da Mendocino 433
No, saranno i nuovi Duron!
be' hanno declassato i thoro a duron, ripeto come classe e non come nome che dovrebbe essere Athlon FX, insomma il processore entry level di amd
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.