View Full Version : Monitor lcd: acer, lg, philips o cosa?
ciao ragazzi, dovrei comprare un buon monitor lcd 17" che non costi esageratemente troppo. Ho letto alcuni post e a quanto pare ci sono pareri positivi su acer AL712 e lg L1710B.
Cosa mi dite dei philips o di altre marche? A me interessa sopratutto che non ci siano problemi di "granulosità" visto che dovrei farci grafica web.
Esposte le mie esigenze, aspetto un consiglio da voi esperti :D
Originariamente inviato da darfil
ciao ragazzi, dovrei comprare un buon monitor lcd 17" che non costi esageratemente troppo. Ho letto alcuni post e a quanto pare ci sono pareri positivi su acer AL712 e lg L1710B.
Cosa mi dite dei philips o di altre marche? A me interessa sopratutto che non ci siano problemi di "granulosità" visto che dovrei farci grafica web.
Esposte le mie esigenze, aspetto un consiglio da voi esperti :D
Io ho effettivamente l'ottimo Al 712 (ingresso vga e dvi ma si vede pressochè uguale in entrambe le modalità, almeno con schede Radeon); questo monitor si trova sempre più raramente e sembra che nei negozi Trony venga venduto a soli 399 euro iva compresa...un autentico affare! L'Lg 1710b è molto buono e chi ce l'ha è soddisfatto, costa un po' di più; entrambi non hanno problemi di granulosità; per altre marche ce ne sono dei buoni, ma le differenze non sono granchè; dipende anche dal prezzo che vuoi spendere; io starei sui primi 2, oppure, potendo spendere di più, visto che fai grafica web, andrei su un 18" del tipo Lg 1810b - Philips 180B2s o Nec 1860 NX; tieni presente che i 18" hanno un tempo di risposta sui 25-30 ms e quindi non sono il massimo per i giochi 3d (potrebbero presentare l'effetto scia); sono invece molto indicati nella grafica anche professionale (fotoritocco e grafica pittorica esclusa terreno ancora dei Crt)...
Ciao
grazie :D , ma dato che l'acer ha contrasto 500:1 contro il 400:1 del lg, non sarebbe meglio il primo?
non so in che modo - post di Keanu)Originariamente inviato da darfil
grazie :D , ma dato che l'acer ha contrasto 500:1 contro il 400:1 del lg, non sarebbe meglio il primo?
Le specifiche che danno le case vanno prese con le molle; conta la visualizzazione degli acquirenti che hanno decretato buona soddisfazione per questi due, in particolare per Lg 1710b che però costa di più del Al 712 (che ho); quest'ultimo lo si trovare addirittura a 370 eu (post di Keanu ma non so dove)....
BenQ FP767 17" ottimo con i games nessuna scia;)
Costa 420€, pochissimo per quello che offre:)
Ciao
ok grazie :D
ultima domanda: sia acer che lg offrono garanzia on site? e per quanti anni?
Originariamente inviato da darfil
ok grazie :D
ultima domanda: sia acer che lg offrono garanzia on site? e per quanti anni?
Purtroppo Acer no...3 anni ma carry in il che significa che il monitor difettoso lo vengono a prendere, lo aggiustano (Agrate) e lo riportano....l'Lg invece ha 3 anni on site che come sai significa che il tecnico viene a casa (o in ufficio) per ripristinare il corretto funzionamento della periferica...
Ciao
l'LG si trova a meno di 410€.....
niente male.....però come azienda nn mi ha mai convinto.......
...però a leggere i post in giro, mi sbaglio alla grande!!!
:p :p :p
Cosa ne pensate del:
PHILIPS 170B4MG LCD-TFT 17" 0.26 1280NI Multim.
Originariamente inviato da saturno
Cosa ne pensate del:
PHILIPS 170B4MG LCD-TFT 17" 0.26 1280NI Multim.
Dico che anche se fossi al "limite" col budget, aggiungerei 100 eurozzi circa e mi prenderei il 180B2s che ha ottime prestazioni ed è uno dei pochi monitor su cui si vede alla grande in vga (non ha il dvi)...ideale per grafica home, office, internet e viosione di Dvd e Dvx ; chiaro che se sono un hard-gamer devo stare su un 17" per via del minor reponse time che hanno ed allora, forse, prenderei in considerazione anche quel Philips....dico forse perchè il tempo compless. di risposta non è il max: 25ms....meglio allora l'Acer Al 732 o anche 712 oppure il solito Lg 1710b...
Ok ti ringrazio
vedo che acer al732 costa circa 100 ero in più
e il 707 ha dvi?
Io ho una matrox parhelia 128 e, mi interessa provare il dvi
Pensavo al Philip perchè ha una buona garanzia.
Come potrai notare dai vari 3d, i più quotati sono (17") l'Lg 1710b (risposta 16 ms) e l'Acer Al 732 (idem); se non ce la fai col budget vai sull'Acer 712 (che ho) che ha il Dvi (il 707 no) e che è ottimo e si può trovare anche a meno di 400 euro....
ho comprato l'lg 1070b :D
consigli sul settaggio luminosità/contrasto?
e gli hz li lascio a 60?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.