View Full Version : Connessione continua
Metallopesante
29-07-2003, 16:36
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il modem USB e subito mi sono connesso ad Alice Flat...
Ora, perchè ogni volta che riavvio mi si disconnette?
Non dovrebbe rimanere perennemente connesso?
E' una Flat...
Ciao
:eh:
la conessione è gestita a livello software e quindi se riavvi o spegni il pc è logico che la conessione cada.
Flat significa che non hai limiti di tempo per la conessione ,mica che il modem resta collegato in eterno anche se il pc è spento.
Solo io che ho una rete con l'hub anche quando spengo a riaccendo rimango connesso :p .
a me sta capitando in questi giorni che si scollega anche con computer acceso :(
sono di catania qlc ha di questi problemi?!??!?!
è possibile che staccano dalla centrale?!!??!
perche dopo un po che sono connesso si deve scollegare e tutto questo capita random...!!!
ho provato a smanettare su win ma non ho trovato nulla..
:(
Metallopesante
29-07-2003, 22:41
Mi è successo anche a me oggi...
Ho questi problemi:
- quando riavvio il PC si blocca su Chiudi sessione, stessa cosa se lo spengo (prima del modem non lo faceva)
- ad ogni accensione non mi riconosce il modem, devo staccarlo e riattacarlo
- nel pannello di controllo, dove c'è lo stato della linea, non sempre mi si attiva, devo provare varie volte
Sapete il motivo di questi problemi?
E' normale?
Ma devo mettere il filtro ad ogni presa del telefono?
Ciao
Ti espongo quello che accade a me.
Quando devo spegnere o riavviare il pc o cambiare utente ,devo prima chiudere la conessione dal pannello e poi vado avanti . Se invece riavvio il pc senza chiudere la conessione allora avviene come un "blocco della linea" che non mi permette la connessione per i successivi 30 minuti circa.
Originariamente inviato da Metallopesante
Mi è successo anche a me oggi...
Ho questi problemi:
- quando riavvio il PC si blocca su Chiudi sessione, stessa cosa se lo spengo (prima del modem non lo faceva)
- ad ogni accensione non mi riconosce il modem, devo staccarlo e riattacarlo
- nel pannello di controllo, dove c'è lo stato della linea, non sempre mi si attiva, devo provare varie volte
Sapete il motivo di questi problemi?
E' normale?
Ma devo mettere il filtro ad ogni presa del telefono?
Ciao
Metti il filtro nella presa centrale non nel telefono che hai in camera o ecc... nella presa centrale poi avendo tu usb apri il cd e se hai win xp fa' tutto da solo;)
x la serie non ho ancora adsl ma so' gia' tutto sto' aspettando con le bave ke mi arrivi.:muro:
Originariamente inviato da Kieruki
Metti il filtro nella presa centrale non nel telefono che hai in camera o ecc... nella presa centrale poi avendo tu usb apri il cd e se hai win xp fa' tutto da solo;)
x la serie non ho ancora adsl ma so' gia' tutto sto' aspettando con le bave ke mi arrivi.:muro:
No, il filtro adsl lo devi mettere in ogni presa in cui hai un telefono connesso, che sia quello della camera, della cucina, del corridoio ecc, se invece c'è una presa libera senza telefono allora li il filtro nn serve.
Spero di essere stato chiaro!
Ciao!
Metallopesante
30-07-2003, 16:11
Ho risolto tutti i problemi, perchè prima quando spegnevo, non sò perchè (forse per la storia della connessione continua) ne mi disconnettevo e ne stoppavo la linea...una volta fatto ha riavviato e adesso mi riconsce sempre il modem! :D
Caspio...ad ogni spina?
Quanto costa un filtro tripolare?
Metallopesante
30-07-2003, 18:16
Ma è normale che come velocità mi segna 831.8Kbits? :confused:
Mailandre
30-07-2003, 22:30
SI..........!!è OK.
Bye......
Quanto costa un filtro tripolare?
circa 8€ nei negozi insip
si, se vuoi fare un test effettivo per sapere a quanto scatrichi prova questo
http://151.99.129.53/luxa/luxatv/company/connessione.htm
Metallopesante
31-07-2003, 18:43
Non va il link...
Ma cosa sarebbe?
Uno dei tanti siti dove puoi testare la velocita'
http://www.puntoadsl.net/test.html
Metallopesante
31-07-2003, 23:50
Mi dice la velocità esatta?
Ma pensate che con l'arrivo di Alice MEGA da 2Mbit i prezzi delle altre offerte si abbasseranno?
Magari passo alla 640...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.