View Full Version : giochi rpg e di avventura
char6676
29-07-2003, 15:20
cioa ragazzi, volevo saperese qlcno aveva degli ottimi giochi rpg da consigliarmi e anche dei giochi stile broken 2 e runaway(bellissimo gioco , app finito), poiche sn un'appassionato del genere.
Grazie per l'aiuto, byez
Vampire è vecchio però era molto bello...
RPG
Dipende dai tuoi gusti e da cio' che hai giocato
i vari Baldur's Gate (1 con espansione, 2 con espansione)
IceWindDale 1 e 2
Morrowind
Gothic
Planescape: Torment + traduzione italiana (questo e' un titolo molto particolare)
Fallout 1 e 2 (ci sarebbe anche Fallout Tactics ma e piu uno strategico)
per ora non mi vengono in mento altri RPG
Legolas84
30-07-2003, 10:44
Se giochi in multy Neverwinter Nights :)
io mi sento di consigliarti anche Arcanum che dovresti trovare in versione budget
Chrono trigger e Zelda A link to past x Supernintendo :)
Legolas84
30-07-2003, 12:04
Originariamente inviato da Redvex
Chrono trigger e Zelda A link to past x Supernintendo :)
Zelda... pensare che io avevo quello per Game boy color... grande gioco!
Chissa dovè finito il game boy?:D :confused:
Se non ci hai mai giocato (ma ne dubito) Diablo 2
Neverwinter Night io te lo consiglio anche in single
Se ti interessano anche i mmorpg
Dark age of camelot
Ciao
Chrono trigger
ogni amante degli rpg DEVE averci giocato almeno una volta nella vita....il migliore!!:cool:
gothic 2 (3000 volte meglio dell'1)
baldur's gate (qualsiasi....meglio il 2)
vampire the masquearde
breath of fire 4
morrowind
dungeon siege (meglio di diablo 2)
Ti ricordi le stupende tecniche triple o doppie? nessun rpg l'hai mai utilizzate? e la vera Masamune? e quando chorno si sacrifica? e la ricerca della conchiglia arcobaleno x la lama di chrono e l'armatura? stupendo e tutt'ora imbattuto
Ti ricordi le stupende tecniche triple o doppie? nessun rpg l'hai mai utilizzate? e la vera Masamune? e quando chorno si sacrifica? e la ricerca della conchiglia arcobaleno x la lama di chrono e l'armatura? stupendo e tutt'ora imbattuto
dipende cosa intendi col termine rpg.....
per me chrono trigger è un gran gioco ma non è un rpg....
semmai un action rpg......
rpg in senso stretto deve offrire oltre ad una bella trama anche libertà d'azione e solido background.....
per questo reputo gothic 2 e morrowind i due rpg più belli mai creati, senza nulla togliere ai jappo (ho messo anche infatti breth of fire 4) che sono molto belli e coinvolgenti ma che non offrono nessuna libertà d'azione e non hanno un background così complesso e articolato come la serie bethsheda, bioware o jowood.....
cmq tra i titoli square quello che preferisco in assoluto è Final Fantasy 6
Anke se action rimane un rpg e cmq un gran giocone
e la musica di sottofondo??? era perfetta, incantevole...;)
cmq in un rpg io guardo più di ogni altra cosa la storia....e quella di chrono trigger è semplicemente fantastica, ti ci immergi proprio, troppo bello, il miglior rpg di sempre (anche perchè il futuro non sembra proprio indirizzato a giochi tipo chrono trigger.....ormai si punta tutto su grafica e quando va bene giocabilità (vedi morrowind)):(
per pc vampire,per n64 zelda ocarina of time(uno dei piu' bei giochi detto dalla critica e da tutti),per psx chrono chross(una meraviglia tra gli rpg a turni)
prova questi
Io vorrei provare chrono cross ma dove lo becco?
in uno store online un pò grossino dovresti farcela...magari americano :)
bullwinkle
31-07-2003, 15:01
Originariamente inviato da Mark75
Se ti interessano anche i mmorpg
Dark age of camelot
Ciao
Molto bello, ci gioco dalla beta ita, grosse potenzialità rpg ma TOTALMENTE disattese sul server italiano (Vortigern)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.