PDA

View Full Version : Nero Recode, IC, CloneDVD e altri...

vitucciog
29-07-2003, 15:46
Allora... con l'installazione di Nero 6 sono diventati 4 i programmi instalati nel mio PC che fanno copie di DVD9 per passarli a DVD5...

E' giunto il momento di fare un po' di pulizia...

DVD2One lo lascio... perchè quando ci sono DVD di cui non mi interessano nè speciali nè altre lingue o sottotitoli, e soprattutto con film non molto lunghi, è il più veloce di tutti ----> circa 30min...

IstantCopy come qualità fino ad ora è il migliore, a scapito della velocità di codifica... ----> circa 3h... Con alcuni film (tipo Pearl Harbour), però, mi ha dato problemi con i menù, per questo ho lasciato installato:

CloneDVD... si piazza a metà tra DVD2One e IC sia come durata (----> circa 1h...) che come qualità finale...

...dicevo...
con Nero 6 si è aggiunto Nero Recode... non l'ho ancora provato, quiandi non posso esprimere pareri.. voi che ne pensate??? Come qualità di codfica e durata a che livelli siamo???

P.S.: Giusto per dare un'idea della potenza del mio PC... ho un XP 2200+ con 1Gb DDR400... altrimenti i tempi così da soli non servono a niente...

Ari P.S.: Se ci riesco... aggiungo un sondaggio... è la prima volta che lo faccio....

civale
29-07-2003, 20:09
Ciao
Ho scaricato nero 6 ma il RECODE non funziona. Di preferenza uso DVD2ONE che non mi ha mai dato problemi mentre IC con quei dannati file PDI se li converto per masterizzare con altro programma il dvd non è leggibile, idem se masterizzo con IC.

Ciao
civale

vitucciog
30-07-2003, 20:39
Originariamente inviato da civale
Ciao
Ho scaricato nero 6 ma il RECODE non funziona. Di preferenza uso DVD2ONE che non mi ha mai dato problemi mentre IC con quei dannati file PDI se li converto per masterizzare con altro programma il dvd non è leggibile, idem se masterizzo con IC.

Ciao
civale

In che senso Recode non funziona?? A me parte e riconosce i DVD ma poi non ho mai provato a fargli fare una codifica....
...forse stasera lo provo con Spiderman e posto i risultati...

DVD2One effettivamente è il più semplice... solo che se vuoi mantenere i menù e se il film è molto lungo la qualità non è eccelsa...

Problemi con i PDI non ne ho mai avuti...
...generalmente faccio così: converto in ISO con PDI2ISO, monto l'immagine su un drive virtuale tipo Daemon Tools e poi se mi va bene masterizzo con DVDDecrypter direttamente l'immagine in PDI dato che questo programma la riconosce...

Già che ci sono vi faccio una domanda: Sul sito di daemon tools se andate nelle faq o nell'help c'è scritto che DT monta anche files PDI però poi tra le immagini selezionabili *.pdi non c'è... anche forzando inserendo a mano l'estensione l'immagine non va... ne sapete niente???

vitucciog
02-08-2003, 04:48
Me...raga... su....
...qualche risposta...

P.S.: Ho visto che Alcohol nuovo supporta i pdi... ma solo per masterizzarli e non per montali sul drive virtuale... perchè??

pamauro
02-08-2003, 10:03
Io ho cloneDVD con licenza e AnvDVD sempre con licenza e va benissiomo un dvd me lo copia in 40 minuti con supporto 4X.

Per mè attualmente e il migliore.

rc211v
02-08-2003, 10:27
io uso dvd2one

istantcopy non lo uso + troppo lento

ma clonedvd non lo disinstallerei, e molto meglio di nero x scrivere i file creati ;) :D