PDA

View Full Version : Effetti speciali

Peppe20
29-07-2003, 14:15
Salve a tutti, come posso fare o che programma utilizzare per inserire i miei effetti speciali realizzati con Maya(modelli, sistemi particellari, ecc...) nei filmati?
ES: ho un filmato .avi (posso ache codificarlo con un'altra estensione), che ritrare un tavolo vero non fatto in 3D, vorrei inserirci sopra una pallina che rimbalza (fatta con Maya 5). Come posso fare e che software devo utilizzare?
Speri di avermi fatto capire.

GRAZIE

clock
30-07-2003, 00:00
penso occorra un software di editing video ..il primo che mi viene in mente è premiere della adobe ... ma sicuramente ce ne sono altri ...

macphisto
30-07-2003, 08:56
Combustion 2.0 della discreet, ti permette di lavorare con filmati anche mantenendo le informazioni sul 3d, inoltre permette di inserire effetti particellari e altro.

Guada su http://www.discreet.com pe farti un'idea

Peppe20
30-07-2003, 12:04
Ma con Premiere della Adobe nn posso inserire i modelli e gli effetti particellari nei filmati?

macphisto
30-07-2003, 16:15
Non credo, a meno che non esista qualche plug-in che lo fa...
oltretuttto la Adobe ha After Effects come software per questo tipo di lavoro, tra l'altro lavora come Combustion.

In generale cerca software che utilizzino il formato in input *.rpf o *.rla, sono immagini o sequenze di immagini con informazioni 3D sulla profondità, la mappatura, ecc.