View Full Version : Altra Telenovela con un negozio online!
Ciao a tutti, vi volevo raccontare questa storia per mettervi cmq un po' tutti in guardia sulle fregature estive ;)
Circa 15 gg fa mi sono deciso ad acquistare una DFI LanParty NForce2 Ultra alla modica cifra di 190€ (va be si vive una volta sola). Tutto contento effettuo l'ordine online e sul listino leggo che la scheda e' disponibile in 48H. Bene, faccio l'ordine e il bonifico dopo 3gg. Il giorno seguente gli mando una mail con scritto che avevo fatto il bonifico e che gli mandavo il FAX con la ricevuta (poi sono loro che non si fidano :rolleyes: ), prontamente ecco la loro risposta pervenuta mi sembra lo stesso giorno:
Confermo il ricevimento della copia contabile del bonifico. Per oggi aspetto
un nuovo rifornimento di schede madri. Appena mi arrivano in deposito
preparo il pacco per la spedizione.
Appena partita la merce l'avviserò con una mail.
Gabriele
Perfetto, non vedo l'ora di avere la scheda.......passano i giorni, io sempre piu' sicuro che da un momento all' altro la scheda arrivi.........fino a ieri , mi e' saltato per la testa che forse ho aspettato un po' troppo e gli mando una nuova e-mail per sentire a che punto sta il mio ordine e se il pacco era stato spedito.....ma niente......silenzio.......oggi incuriosito vado nuovamente sul loro sito e che trovo :eek: :eek: .........guardate voi stessi QUI (http://www.Digikomp.it).....
Ora premetto che non voglio screditare nessuno, ma almeno avvisarmi di questa cosa!!!!! Io ho altri 3 PC a casa e pazienza lavoro sugli altri ma se capitava ad un altro ragazzo??? Che faceva rimaneva senza PC per chissa' quanto tempo?
Va be ora non ho proprio idea di quando arrivi sta scheda.....pero' loro i 190€ se li sono imbertati il 21 c.m. :muro: :muro:
Che palle sti negozianti :( :( :(
Byez
Mi spiace per te... ma ...appena ho aperto il link mi sono sganasciato dalle risate :D ...
...comunque non mi sembra un negozio troppo serio a questo punto...
Originariamente inviato da aaron80
Mi spiace per te... ma ...appena ho aperto il link mi sono sganasciato dalle risate :D ...
...comunque non mi sembra un negozio troppo serio a questo punto...
L'ho fatto apposta per sdrammatizzare :D :D non mi preoccupo, se non mi mandano la scheda gli mando io i picciotti ;) ;)
Byez
BVR_Squall
29-07-2003, 14:28
effettivamente non è una bella situazione :eek:
cmq ti posto un link di un 3d dove ho risposto
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=491980
se l'ordine non verrà vaso entro 30 gg puoi disdire e chiedere la restituzione delle somme versate
ciauzzzzzzzzzzzz
Uther Pendragon®
29-07-2003, 14:32
dal canto mio posso solo dire che bisogna fare molta attenzione ai nuovi, troppi, onlineshop che stanno saltando fuori, in alcuno casi se è possibile, bisognerebbe magari informarsi tramite qualcuno che abbia già acquistato da loro...
Vi ringrazio, purtroppo io sono ancora una persona che crede nella buona fede e quella scheda l'avevano solo loro!!!!
Aspettero' che tornino dalla vacanze dato che io non me le posso fare!!!! E lavorero' tutta l'estate e vediamo cosa si puo' fare!!!
Speriamo che appena rientrano me la spediscano :) :)
Byez
spaceboy
29-07-2003, 15:11
mah forse dal ritorno dalle ferie mi spediranno la ram :rolleyes:
Originariamente inviato da spaceboy
mah forse dal ritorno dalle ferie mi spediranno la ram :rolleyes:
Anche tu in attesa delle RAM da loro???
Azz. allora non sono l'unico :(
Byez
spaceboy
29-07-2003, 15:16
mi scrisse che il pacco gli ritorno perchè aveva scritto male il biglietto...
dopo qualche mail non ha pià risposto..
fortuna era contrassegno
Originariamente inviato da spaceboy
mi scrisse che il pacco gli ritorno perchè aveva scritto male il biglietto...
dopo qualche mail non ha pià risposto..
fortuna era contrassegno
azz sto iniziando a preoccuparmi......gli ho lasciato 190€ non 2 spiccioli!!!!
Speriamo bene......:muro: :muro: :muro:
Byez
Forse mi arriva oggi :) :)
Sperem!!!!
Byez
Dato che a quanto pare sapevano bene di non poter evadere l'ordine prima delle ferie, avrebbero dovuto invitarti a fare il bonifico alla riapertura del negozio e del sito...
Certe gente la serietà non la conosce proprio... :rolleyes: :muro:
ByeZ!
ALEX23
:D
Dumah Brazorf
14-08-2003, 10:47
Chissà perchè è andato in ferie non appena ha ricevuto il tuo bonifico!! :D
Dai che scherzo!
Ciao.
Originariamente inviato da Alex23
Dato che a quanto pare sapevano bene di non poter evadere l'ordine prima delle ferie, avrebbero dovuto invitarti a fare il bonifico alla riapertura del negozio e del sito...
Certe gente la serietà non la conosce proprio... :rolleyes: :muro:
ByeZ!
ALEX23
:D
Sai la cosa bella quale e', e' che l'ultima loro mail risale al 7 Agosto, con scritto che il pacco era partito, dandomi numero di tracking e tutto quanto.
Il codice di tracking e' valido ma non e' stato monitorato il pacco, in teoria doveva arrivare Lunedi' ma niente, Martedi' nisba e mi sono incazzato e ho scritto e rialzato questo post, appena finisco di scrivere provo a fare un ultimo tentativo sul sito delle poste e questa volta il tracking funziona e mi dice 14-08-2003 in consegna o le poste sono bastarde che si sono tenute il pacco quasi 1 settimana o me l'hanno inviato in fretta e furia e l' E-Mail del 7 era una calla!!!
Per ora sono felice almeno e' finita questa avventura e in teoria torno a casa e dovrebbe esserci la mobo!
Sperem!
Byez
Originariamente inviato da Kumalo
Sai la cosa bella quale e', e' che l'ultima loro mail risale al 7 Agosto, con scritto che il pacco era partito, dandomi numero di tracking e tutto quanto.
Il codice di tracking e' valido ma non e' stato monitorato il pacco, in teoria doveva arrivare Lunedi' ma niente, Martedi' nisba e mi sono incazzato e ho scritto e rialzato questo post, appena finisco di scrivere provo a fare un ultimo tentativo sul sito delle poste e questa volta il tracking funziona e mi dice 14-08-2003 in consegna o le poste sono bastarde che si sono tenute il pacco quasi 1 settimana o me l'hanno inviato in fretta e furia e l' E-Mail del 7 era una calla!!!
Per ora sono felice almeno e' finita questa avventura e in teoria torno a casa e dovrebbe esserci la mobo!
Sperem!
Byez
Buona fortuna!!! :D :D :D
Originariamente inviato da Alex23
Buona fortuna!!! :D :D :D
azz..... *sgrat* *sgrat* ;) :p :D :D
Byez
rococopi
14-08-2003, 13:24
o qui a porto cervo c'è uno che si vanta di aver trombato non so quanti clienti e di essersi pagato le ferie con i bonifici dei suoi sfortunati polli.
:p :D :sofico:
Originariamente inviato da rococopi
o qui a porto cervo c'è uno che si vanta di aver trombato non so quanti clienti e di essersi pagato le ferie con i bonifici dei suoi sfortunati polli.
:p :D :sofico:
Uccidilo, poi mi prendo io tutte le colpe. In tanto però FALLO FUORI... :D :D :D :D :D :D :D :D
ByeZ!
ALEX23
:D
Originariamente inviato da rococopi
o qui a porto cervo c'è uno che si vanta di aver trombato non so quanti clienti e di essersi pagato le ferie con i bonifici dei suoi sfortunati polli.
:p :D :sofico:
:cry: :cry: :cry: :muro: :muro:
Non mi dite cosi' che se torno a casa e la schedina non c'e' mi suicido lo giuro!!!!!!
Byez
MEGADREAM
14-08-2003, 16:52
Cari ragazzi , consiglio caldamente la prossima volta di effettuare acquisti mandando un vaglia postale.
Il bonifico e' solo un "versamento" da un conto a un altro.
Il vaglia postale e' un documento che attesta il rapporto tra un cliente e il suo fornitore ed e' una prova piu concreta per un eventuale reclamo.
Il bonifico inoltre se non effettuato dallo stesso conto , costa circa dai 4 ai 6 euro (dipende dalla banca) , mentre il vaglia postale nonsi spende piu' di 3,52 o 5 euro e se fatto online avviene la transizione nelle 24 ore direttamente all'indirizzo del fornitore.
Vi dico questo perche' mi dispiace leggere che i clienti perdono fiducia nell' ecommerce.
Se poi questo venditore si comporta in maniera "disonesta" anche con altri clienti , puoi raccogliere firme e dati anagrafici e portare il tutto presso' l'associazione consumatori.
Loro mettono a disposizione i loro avvocati e si avvalgono di tutte le leggi del diritto di recesso o del bonifico retribuito.
Se poi c'e un problema di disponibilita' , posso solo dirvi che a volte i nostri fornitori si comportano peggio con noi,e puo' capitare che ci viene assicurata una cosa ,quando in realta' non avranno mai o chissa' fra quanto.
OverClocK79®
14-08-2003, 17:58
chiamate prima per sapere se poi la merce è disponibile
e fatevela mettere da parte
a volte 0.50€ ti salva da questo tipo di casino
purtroppo in questo periodo le spedizioni e i corrieri sono incammellati e consegnano molto + di rado
in + la dispo sul sito nn è mai in tempo reale e il riskio aumenta su prodotti di fascia alta come quella che hai preso
in quanto i pezzi disponibili in casa sono sempre meno :)
BYEZZZZZZZZZZ
Da 4 a 6€ ?? Nella mia costa 2.50€ ed è tra le più care. Il bonifico on-line costa ancora meno
guglielmit
16-08-2003, 23:58
Ma alla fine il pacco e' arrivato??
Uther Pendragon®
17-08-2003, 00:52
io li ho contattati per la stessa mainboard... dopo che mi hanno mandato i dati bancari, gli ho inviato una mail per avere delle info... bhè aspetto ancora ora una risposta... è chiaro che visto la loro "presenza" ho rinunciato all'acquisto, ed il bonifico se lo possono sognare...
mah... :rolleyes:
canislupus
17-08-2003, 01:06
Anche io come MEGADREAM sono un rivenditore. Io ovviamente ho un target diverso: società (medio-grandi).
Io quando parlo con i miei clienti devo SEMPRE dare delle stime precise della consegna della merce, ma a volte a causa di distributori/fornitori poco seri, sono costretto a rimandare la consegna e questo non potete capire che danno d'immagine da alla azienda per la quale lavoro. Quando acccadono simili cose, si cerca in ogni modo di giungere ad una soluzione (ricerca del componente presso altri canali di distribuzione anche meno vantaggiosi, ma magari + rapidi). Purtroppo non sempre si può ovviare a simili problemi perchè i margini in questo lavoro sono molto bassi (per dirne una io lavoro su basi del 10% e a volte anche meno !!!) e quindi può succedere che si debba ritardare.
Il comportamento di quel negozio online lascia cmq perplessi. In linea teorica potevano chiederti un bonifico bancario avviso merce pronta (in pratica quando ti dicono che la merce è pronta per la spedizione tu gli fai il bonifico...). Tanto loro hanno cmq l'ordine in caso di controversie e quindi il bonifico non era per forza di cose obbligatorio.
Cmq nel futuro prova a contattarmi (io pure so di RM) e se è qualcosa che riesco a trovare con i miei canali, stai pur tranquillo che te la faccio avere a prezzi mooooooolto buoni e soprattutto se ti do una data è quella e non ci sono caxxi !!! :sofico: :sofico: :sofico:
Uther Pendragon®
17-08-2003, 08:02
su quello che dici siamo tutti daccordo, ma non trovo giusto chiudere per ferie con degli ordini inevasi... è poco professionale, per non parlare del discorso che nonrispondono mai alle mail...
ciaps
canislupus
17-08-2003, 09:11
Ma sul loro sito non è riportato il periodo di chiusura ?
Concordo con te che non sia per nulla professionale non avvisare i clienti degli eventuali problemi che si stanno riscontrando nel reperimento del prodotto (io per esempio cerco sempre di offrire alternative equivalenti che magari mi costano anche un pochino di +, ma che vendo allo stesso prezzo di quello che mi era stato chiesto) o difficoltà nelle consegne.
Purtroppo esistono molti negozi così che continueranno a campare perchè pur offrendo un servizio di vendita scadente, possono contare su degli ottimi prezzi dei prodotti e si sa che la maggior parte delle persone guarda innanzitutto il prezzo di una cosa e si preoccupa solo dopo della eventuale serietà della azienda (questo accade anche con i distributori che ti mettono a listino dei prodotti che in realtà non avranno mai !!!)
Va be fortunatamente e' arrivata!!!! Venerdi' Mattina verso le 10 e a quanto sembra il timbro delle poste segna l' 8 agosto, loro mi avevano detto di avermela spedita il 6 (mezza bugia) e oltretutto la SDA se le' tenuta 1/2gg in piu' ecco spiegato l'immenso ritardo!
Cmq e' bellissima! Ma gia iniziano i soliti problemi :cry:
Byez
Ma i negozi presenti nella sezione prezzi di hwupgrade sono seri giusto?
Uther Pendragon®
18-08-2003, 09:33
Originariamente inviato da Kumalo
Cmq e' bellissima! Ma gia iniziano i soliti problemi :cry:
Byez
cioè?? che problemi ti da?
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
cioè?? che problemi ti da?
La scheda e' da paura ha 300 accessori, e' partita al primo avvio a 225x11 con un barton 2500+ fortunello, purtroppo non riesco a installare windows, anche a frequenza standard, non penso sia un problema di scheda mamma, avvio l'installazione di windows, gli do i driver del controller HPT372N e fa tutta l'inizializzazione, arrivo al punto dove mi chiede la partizione su cui installare il S.O., ho 160gb liberi (i 2 WD800JB in RAID0) creo la partizione e la vado a formattare, mi formatta fino al 20% poi schizza subito a 100% e mi dice che l' HD non e' alimentato o e' danneggiato e mi esce!
Provato circa 20 volte sia con WinXP che Win2k ora non so proprio cosa sia, oggi scarico l'utility della WD e li formatto entrambi a basso livello :(
tu hai qualche idea???? Cmq e' fantastica la scheda!!!!
Byez
Alimentatore?
Cavi Hdd?
Ciaoz
PS: ho avuto un problema simile... ma e' meglio che nn ti dico come e' andata a finire... :(
Originariamente inviato da Lexon
Alimentatore?
Cavi Hdd?
Ciaoz
PS: ho avuto un problema simile... ma e' meglio che nn ti dico come e' andata a finire... :(
Alimentatore e' un TT420W +PFC praticamente nuovo massimo 10 ore di utilizzo, i cavi sono nuovissimit rovati in bundle con la Lanparty sono rounded schermati UV-Reactive, gli HD hanno funzionato in RAID0 con adattatori serille della ABIT su controller SATA, per massimo 1 mese poi per paura di rovinarli li ho staccati, il controlle rli faxceva spegnere quando voleva e ogni volta scandisk e impallamenti vari, non penso che si siano rotti sono i WD800JB, sono in garanzia hanno si e no 5 mesi di vita, di cui 1 di utilizzo, sono stati 4 mesi fermi in attesa del pc nuovo!
Dimmi come hai risolto tu??? Io oggi provo a fare la formattazione a abasso livello male che va li rispedisco in garanzia!
Byez
pultroppo (+o-) la mia situazione si e' risolta con un cambio di mobo+cpu+ram dato che avevo una KT7-Raid che mi ha corrotto la partizione :( con relativa perdita di dati.....
Le ho tentate tutte.... alla fine ho preso una A7N8X Deluxe Rev 2 e la situazione si e' ripristinata....
all'inizio pensavo fosse colpa dei cavi rounded Made by Home quindi l'ali e puoi le lacrime che gli ho versato sopra :cry: .... ora gli stessi cavi li uso per quello nuovo, gli HD non hanno riportato danni... l'ali probabilemrnte lo cambiero' a breve.. (250W sono un po scarsini...)
Il cd che usi non e' rovinato?, il lettore non ha problemi ??
:mc: lo so che avrai controllato..... hai provato ad installare su un HD non collegato al SATA.... magari e' proprio quello.... gli Hd sono P-ATA con adattatore S-Ata... non e' che e' scamuffo l'adattatore??? prova sul canale P-Ata (se c'e' ancora :D)
Ciaoz
Originariamente inviato da Lexon
pultroppo (+o-) la mia situazione si e' risolta con un cambio di mobo+cpu+ram dato che avevo una KT7-Raid che mi ha corrotto la partizione :( con relativa perdita di dati.....
Le ho tentate tutte.... alla fine ho preso una A7N8X Deluxe Rev 2 e la situazione si e' ripristinata....
all'inizio pensavo fosse colpa dei cavi rounded Made by Home quindi l'ali e puoi le lacrime che gli ho versato sopra :cry: .... ora gli stessi cavi li uso per quello nuovo, gli HD non hanno riportato danni... l'ali probabilemrnte lo cambiero' a breve.. (250W sono un po scarsini...)
Il cd che usi non e' rovinato?, il lettore non ha problemi ??
:mc: lo so che avrai controllato..... hai provato ad installare su un HD non collegato al SATA.... magari e' proprio quello.... gli Hd sono P-ATA con adattatore S-Ata... non e' che e' scamuffo l'adattatore??? prova sul canale P-Ata (se c'e' ancora :D)
Ciaoz
No no gli HD circa 1 mese fa erano collegati con gli adattatori alla Abit NF7- ora ieri precisamente mi e' arrivata la DFI Lanparty NForce 2 Ultra che ha onboard il controller HPT372 su P-ATA e non riesco a installare il S.O. per questo problema. Oggi provo ad aggiornare il Bios della scheda mamma e riprovo, stacco tutto e installo Win dentro un HD da 20gb e vediamo se con scandiask vari e utility riesco a risistemare i 2 WD mi sembra strano che e' la Scheda mamma dato che e' arrivata nuova ieri puzza ancora di plastica :( :(
Praticamente anche la CPU e' nuova un Barton 2500+ arrivato anch'esso ieri sigla fortunella!
yez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.