PDA

View Full Version : Il computer non si accende.

Giusnico
29-07-2003, 14:10
Il computer di mia cugina non si accende più, o meglio, si accende, ma si spegne dopo poco più di un secondo. Ho controllato se per caso non si avviava la ventola della CPU, ma era tutto a posto. Potrebbe essere un problema di alimentatore, oppure devo indagare altrove?
Ho provato a staccare a turno scheda audio, cd, dvd, ecc... per vedere cosa succedeva, ma il risultato non è cambiato. :bsod:

Il sistema è formato da Athlon Thunder 1400 Mhz, 256 Mb ram, scheda madre abit KT7A raid e mia cugina lo tiene acceso 24 ore su 24 per scaricare con ADSL e per vedere film div-x (solo di giorno :D).

Grazie per le eventuali risposte.:)

WizardAMD
29-07-2003, 14:12
Prova a montare un altro alimentatore in quel pc e guarda se fa lo stesso difetto...;)

Ciao!!:D

SPhinX
29-07-2003, 21:01
Hai provato a vedere si il dissipatore è montato bene? :)

Kazzoncrew
29-07-2003, 22:06
a me succedeva quando alla k7s6a si er bruciata una resistenza, x quasi 1 secondo rimaneva accesa e poi puf, spento tutto...
controlla, nn si sa mai :D

pica
30-07-2003, 14:45
stacca l'ali. Cortocircuiti il cavo verde con uno qualsiasi nero (sul connettore che va sulla mobo). se la ventola dell'ali si accende l'ali funziona, altrimenti lo cambi perchè è andato!! :D

Halloween72
01-08-2003, 12:41
Prova a controllare il processore ed il dissipatore(se è montato bene e se c'è abbastanza pasta abrasiva)

Blade^R
01-08-2003, 12:57
Molto provabilmente l'alimentatore e' partito....

Giusnico
01-08-2003, 13:25
...e se c'è abbastanza pasta abrasiva)

pasta abrasiva! :eek: Cos'è? :) Io conoscevo la pasta siliconica :D

Comunque ringrazio tutti per le risposte, forse domani avrò il tempo di andare da mia cugina, così metterò in pratica tutti i vostri suggerimenti. Spero di riuscire a determinare il guasto con sicurezza ;)

Halloween72
01-08-2003, 15:13
Originariamente inviato da Giusnico
pasta abrasiva! :eek: Cos'è? :) Io conoscevo la pasta siliconica :D

Comunque ringrazio tutti per le risposte, forse domani avrò il tempo di andare da mia cugina, così metterò in pratica tutti i vostri suggerimenti. Spero di riuscire a determinare il guasto con sicurezza ;)

Naturalmente pasta siliconica......
prova a staccare la cpu e a far partire il tutto...se la mb non è rotta dovresti sentire dei bip e a video dovrebbe darti un errore di cpu not detected, se anche così continua a spegnersi mi sa proprio ke è rotta la Mboard