View Full Version : non si spegne il pc
Gig4hertz
29-07-2003, 14:03
ho un pc(non quello in sign) con os win 2000pro praticamente non si spegne e rimane alla schermata ora si può spegnere il pc, neanche pigiando il bottone si spegne e devo x forza staccare la presa ogni volta, c'è qlc patch per ovviare al problema oppure un modo per risolvere? grazie ciao
Verifica che da bios sia abilitata la voce ACPI...
Poi vai nel pannello di controllo e abilita il risparmio energetico (così mi pare di ricordare)...
Ad ogni modo se tieni premuto il bottone (qualche secondo) deve spegnersi per forza, salvo che il bottone non sia correttamente collegato alla mobo...
Originariamente inviato da Ivanooe
Verifica che da bios sia abilitata la voce ACPI...
Poi vai nel pannello di controllo e abilita il risparmio energetico (così mi pare di ricordare)...
Ad ogni modo se tieni premuto il bottone (qualche secondo) deve spegnersi per forza, salvo che il bottone non sia correttamente collegato alla mobo...
bastano 4 secondi.. comunque tu tienilo premuto finchè il pc nn si spegne... ;)
ps
ovviamente fai quello che ti ha detto Ivanooe!!..;)
mi inserisco nel topic :p
ho un pc che, dopo averlo impostato come "pc standard" al posto di "pc uniprocessore con configurazione e controlli ACPI avanzati" oltre ad essere sparita la voce ACPI nel pannello, non fa spegnere + il pc, rimane in una schemata nera nell'attesa di spegnimento manuale
ma il bello è che nella precedente formattazione, senza aver cambiato nulla al bios, il pc seppur impostato com PC standard presentava i controlli ACPI e si spegneva normalmente da solo :)
non che mi dia troppo fastidio, per una semplice questione di principio :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.