View Full Version : P4 2.4 ghz 533 boxed e overclock
Mi chiedevo se per overclockare (senza spingere troppo)il suddetto processore andasse bene la versione boxed del P4.
Cosa dite? Meglio la versione non boxata?
il raffreddamento della versione boxed è ben fatto?
Non ne ho mai posseduta una e sono un po' dubbioso.
Grazie
Quarziux
29-07-2003, 13:16
Originariamente inviato da pfaff
Mi chiedevo se per overclockare (senza spingere troppo)il suddetto processore andasse bene la versione boxed del P4.
Cosa dite? Meglio la versione non boxata?
il raffreddamento della versione boxed è ben fatto?
Non ne ho mai posseduta una e sono un po' dubbioso.
Grazie
per iniziare non è malaccio, piuttosto ti consiglio vivamente di togliere il pad nero che servirebbe da contatto/scambiatore tra cpu e dissy e di mettere della pasta termica (va bene qualsiasi pasta, anche quella economica bianca) e di curare quel poco il montaggio.
se poi vuoi provare ad abbassare le temperature x avere oc + spinti di dissy (da economici a carucci) ne trovi diversi.
se fai una ricerca vedrai che un giorno si ed uno no se ne parla!!!
facci sapere....
saludosssss
Ste
Se mi suggerisci di sostituire il dissy con uno + performante e di metterci della pasta siliconica al posto del pad nero => conviene prendere una cpu non boxata. Non credi?
se devo smontarlo tutto ...
Grazie :)
Originariamente inviato da pfaff
Se mi suggerisci di sostituire il dissy con uno + performante e di metterci della pasta siliconica al posto del pad nero => conviene prendere una cpu non boxata. Non credi?
se devo smontarlo tutto ...
Grazie :)
c'è chi sostiene, non a torto secondo me, che le versioni Boxed siano le versioni di CPU migliori ovvero quelle prese nella parte centrale del Wafer.
Nell'uso normale questo non dovrebbe voler dire nulla, ma per gli overclocker vuol dire tutto.
Ad esempio un mio amico con IC7 è stabile con un 2400 oem a 3ghz con 1.55 impostati da bios.
Io invece con vcore default 1.525 e guarda caso ho una boxed ;)
Interessante. :)
Ne approfitto: quale scheda madre consigliate da accoppiargli (non sono un folle overclocker, mi basta il minimo)?
Prendo subito un dissy migliore?
ddr? Non vorrei spendere una cifra folle nè nella mb nè nella ddr.
scusate ma trovare info utili in tanti thread dello stesso tipo richiederebbe tempo (ed è per questo direte voi che ce ne sono tanti...purtroppo)
ciao ciao
ragazzi scusate, ho convinto un amico a prendere la abit IC7 (era un fissato asus...) e mi servono dei consigli per portare su il suo procio:
Intel P 4 Processor 2.40BGHz
-533-MHz sistem Bus
-512-KB L2 Avanced Transfer Cache
Made in Malaysia
mi date una mano, a quanto può settarlo senza incasinarsi la vita???
...dai datemi una mano, di pentium4 nn so una mazza!!!
:wtf: :wtf: :wtf:
portalo come minimo a 2.667
se rieci con vcore default oppure lo alzi leggermente.
il mio ex 2667 533 riuscivo a portarlo a 3000 con vcore 1.55 che era un c1.
Basta che alzi il bus dal bios.
Ciao
Quarziux
29-07-2003, 20:18
Originariamente inviato da dr.alex
ragazzi scusate, ho convinto un amico a prendere la abit IC7 (era un fissato asus...) e mi servono dei consigli per portare su il suo procio:
Intel P 4 Processor 2.40BGHz
-533-MHz sistem Bus
-512-KB L2 Avanced Transfer Cache
Made in Malaysia
mi date una mano, a quanto può settarlo senza incasinarsi la vita???
...dai datemi una mano, di pentium4 nn so una mazza!!!
:wtf: :wtf: :wtf:
la regola è sempre la solita:
1) metti le ram in sincrono (x ora) almeno non rompono
2) con 1,525V inizia a salire di FSB e vedi fino a quanto arrivi (cioè quando hai crash o non riesci ad avviare win)
3) trovato il "limite" a 1,525V aumenti di 0,25V il vcore e ricominci a salire.
vai avanti così fino a quando non trovi il limite della cpu (occhio e croce passati i 1,700V non noterai miglioramenti.... anzi, potrai avere maggiore instabilità).
durante tutta l'operazione MONITORA LA TEMPERATURA!!!!
ultima cosa: se vedi che il processore sale bene con 1,525V vuol dire che sei stato fortunato, altrimenti se gia a 3.000 inizia a chiedere volt.... :(
spero di esserti stato utile!!
ciaooooooo
Ste
grazie ragazzi, quindi si sale di bus, i molti sono bloccati e nn c'è modo di sbloccarli, giusto???
ma salendo di bus nn mando il resto (pci e agp) fuori specifica???
:confused: :confused: :confused:
P/S che brutto nn sapere una mazza di OC...
:mc: :mc: :mc:
kingvisc
30-07-2003, 01:02
questa informazione credo sia riguardante a quello che forse compri da me, esatto? se si ti do qualche notizia:
il mio amico ne ha tenuto uno per se, l'ha montato e arriva senza una piega a 3ghz con vcore standard! 18 x 166, perfettamente digerito da molte mobo
stando a quello che mi ha detto gibson (al quale ne devo vendere uno) il procio è uno stepping c1, quindi uno dei migliori per overclock! il dissi non sembra male, certo anche io sostituirei il pad termico che c'è su con della pasta termica seria (tipo artic silver e simili).
Originariamente inviato da kingvisc
questa informazione credo sia riguardante a quello che forse compri da me, esatto? se si ti do qualche notizia:
azz...è il suo vecchio pentium4!!!
sorry...
cmq mettendo il bus a 166, nn mando tutto fuoti specifica (PCI, AGP e HD) o sbaglio???
nn ci saranno i fix come per la mia amata NF7-S???
:eek: :eek: :eek:
kingvisc
30-07-2003, 09:05
come il mio vecchio p4? ne ho un po nuovi, imballati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.