PDA

View Full Version : la procedura è corretta ?

dario2
29-07-2003, 12:31
ragazzi allora mi sn letto la guida del sitto ww.ocinside.de , da quello ke ho capito x sbloccare i moltiplicatori e impostarne uno a piacere è necessario scollegare e collegare i vari ponti

x scollegare basta un taglierino e tagliare la pista dei 2 ponti giusto ?
x collegare , si deve prendere un piccolo filo di rame lungo 4 mm e immergere il primo lato nella vernice conduttiva e attaccarlo al primo "piedino" , aspettare 2 - 3 minuti , cospargere il secondo lato nella vernice e collegarlo al secondi piedino , quello ke nn ho capito è :

1)la pressione da fare con un taglierino deve essere minima come anke la lunghezza del taglio?
2) il filo di rame deve formare un ponte o puo anke toccare il pcb del procio ?
3) la vernice conduttiva serve sia da conduttore ke da colla quindi ?
4) se si sbaglia a mettere il molti o se ne vuole uno diverso ke si fa ?

5)con i processori sbloccati , gli L1 sono già tutti scollegati ?

6)SE IO METTO UN 2400 SBLOCCATO SU UNA SCHEDA MADRE SENZA MOLTIPL SELEZIONABILI OLTRE IL 12.5 E OLTRE QUESTO DA COME SCELTA SLO -ABOVE 13- , X ESEMPIO IL 2400 PARTE CON IL MOLTI A 15 , E POI LASCIA LIBERA FACOLTà DI SCEGLIERE IL MOLTI SIA SUPERIORI KE INFERIORI , E quindi nel caso si posseddesse una scheda madre senza molti oltre i 12.5 selezionabili , bisognerebbe interessarsi solo di impostare il molti sulla cpu , lasciando stare lo ssbloccaggio (se nn sbaglio gli L1) ke è già fatto ????

aspetto risposte grazie
ciao

p.s quanto costa la vernice conduttiva ?

dario2
29-07-2003, 15:47
up

cionci
29-07-2003, 19:30
Giusto...senza stare a sbloccare la CPU (l'ultimo L3 se non sbaglio)...

dario2
30-07-2003, 00:07
ki mi risponde a queste domanmde ?:D

1)la pressione da fare con un taglierino deve essere minima come anke la lunghezza del taglio?
2) il filo di rame deve formare un ponte o puo anke toccare il pcb del procio ?
3) la vernice conduttiva serve sia da conduttore ke da colla quindi ?
4) se si sbaglia a mettere il molti o se ne vuole uno diverso ke si fa ?

5)con i processori sbloccati , gli L1 sono già tutti scollegati ?

dario2
30-07-2003, 12:21
up

cionci
30-07-2003, 15:17
E' l'ultimo L3 che è chiuso nei processori sbloccati (se non sbaglio)...
In teoria potresti fare un taglio unico su tutto il gruppo...

Sulla pressione minima non ci giurerei (anzi)... Devi provare con un tester fino a quando non c'è più contatto fra i due contatti...

Comunque non ho mai usato quel metodo... Io ho usato sempre quello della vernice conduttiva e dell'Attack nel solco...

Se vuoi riaprire un bridge basta togliere il filino di rame...