PDA

View Full Version : ...ho sbloccato il thoro...ma...

Ray
29-07-2003, 12:15
Ciao...oggi mi sono messo lì è ho sbloccato (o meglio ho tentato di sbloccare il mio XP2400 thro B (del PC2 in signature)...con il metodo di unire i due "aghettini" sulla CPU -----> http://news.hwupgrade.it/immagini/thoroughbred_pin_2.jpg quelli in immagine per intenderci...ma....

...entrando nel bios vado a controllare l'impostazione del FSB e moltiplicatore...ed è segnato 133 x 15, quindi situazione perfetta per il mio Xp 2400+ in default...quando però avvio il boot e successivamente controllo in windows con WCPUIDmi segnala l'impostazione 133 x 7 ossia 931Mhz :confused:

sapete dirmi il motivo?...thk...

ScaR_
30-07-2003, 01:29
la tua mobo nn xmette di attribuire quel moltiplikatore alla tua cpu, x cui ritorna da capo...probabilmente ti mette i molti fino a 12.5, cmq prova

Ray
30-07-2003, 08:50
grazie per la risporta prima di tutto ;)

si, infatti hai ragione...non mi da la possibilità diandare oltre i 12...anzi ti dico di più se imposto in auto, mi da 931Mhz ossia 133 x7...quindi mi sa che ragiona a metà..ossia se importo 7X è come se mettessi 14 o giu di lì.... proverò oggi a impostare 5x 6x 7x ecc...

CIAO! ;)

Ray
30-07-2003, 10:04
rettifico..non mi da i motilpicatori reali se nza raddoppo...166 x 6 ecc.. :confused:

ma per intenderci..quando si sblocca un thro cosa comporta? così per capire bene...il fatto che si possono usare tutti i moltiplicatori?..anche prima mi sembra che potevo ...boh :rolleyes:

omerook
31-07-2003, 09:22
il tuo problema è che hai si sboloccato il moltiplicatore ma non ne hai impostato uno nuovo,cosa che a quanto ho capito la tua scheda madre non ti consente di fare olte il12x.per ovviare a questo problema ti consiglio di usa i ponticelli di rame nel socket.
http://www.ocinside.de/go_e.html?/html/workshop/pinmod/amd_pinmod.html
ciao.

sider
11-09-2003, 14:03
Ho visto quel sito. Se ho ben capito cortocircuitando i 2 piedini nel socket sblocco il thoro in basso (max 12.5x) che è proprio quelo che mi serve. Ora (ho da ieri una ASUS 87V8X) riesco ad impostare il molti sia in alto che in basso, ma in alto va tutto bene mentre in basso il PC non Boota. Mi confermate lo sblocco in basso? Ho un thoro 2200xp