View Full Version : milano - dove studiare?
Denton84
29-07-2003, 11:32
ho questo dilemma.
mi sono diplomato a inizio mese.
ho passato un mesetto senza pensare a nulla....ma la situazione è questa: entro il 30 settembre devo rinviare il militare un'altra volta......cosa che vorrei cmq fare.
ma non volgio farmi l'università per vari motivi.
ora....come indirizzo pensavo ad una specializzazione in informatica....vanno bene un po tutti i rami....ma specialmente ciò che riguarda la programmazione in ambito siti internet.......flash java php html......qualcosa che dia le basi e sia abb valido.
possibilmente senza obbligo di freqeunza perchè non vorrei passarmi un anno in città:D
in sostanza mi servirebbe una scuola del genere dalla durata di un annop....senza grosse pretese.......purchè a Milano visto che nona vrei problemi con la casa.
sapete qualcosa? quali istuti? potete darmi una mano o un apedata nel sedere purchè nelle direzione giusta?:D
tnx!:)
Io farei il militare, sempre che tu non abbia i capelli lunghi:)
se ha i capelli lunghi li taglia, dove'è il problema? :D
cmq..se tanto il militare lo devi fare, ti conviene farlo subito così ti togli il pensiero :)
se magari pensi di poter "evadere" dalla leva (come spera il sottoscritto :sofico: ) è un altro discorso :D
Chi ha i capelli lunghi fatica a tagliarli :D :D
almeno quelli che li hanno da anni, ci si affeziona :sofico:
non dirlo a me :(
2 anni che li avevo fatti crescere e poi l'ho tagliati senza pietà :cry:
mi dispiace capellini miei :(
scusa per l'OT Denton84 :)
Denton84
29-07-2003, 12:32
non ho i capelli corti e non voglio tagliarli ma al di là di questo il militare non lo faccio.....non ne ho voglia primo.........secondo va contro le mie idee (le avevo già esposte nel tread sul dare la vita per la patria)......quindi siccome mi sembra privo di significato piuttosto che fare l'obbiettore per essere preso in giro da palmiro cangini e perdere così un anno preferisco usare quell'anno in modo più proficuo.
l'obbligo per il militare c'è fino a gennaio 2005.....ergo se faccio un anno di studi e poi avrò un alvoro fisso neòl perdiodo che va da estate 2004 a inverno 2004 farò la visita e pagherò l'avvocato per continuare a lavorare con il "coprifocui" per i mesi necessari.
questa è la mia idea...ma cmq fare l'obbiettore-militare è un anno che non sfrutto della mia breve vita.......quindi siccome volevo impratichirmi come webmaster la scuola la faccio cmq.......
mi serve sapere cosa c'è a milano perchè non ho molto tempo per trovarne una e iscrivermi dato che tra un po ci sono le vacanze ed entro il 30 devo aver sendato il rinvio e quindi risultatre iscritto
jello biafra
29-07-2003, 12:54
fai tre anni di tecnologie web e multimediali e sei a posto... ;)
Denton84
29-07-2003, 13:08
Originariamente inviato da jello biafra
fai tre anni di tecnologie web e multimediali e sei a posto... ;)
3 anni sono troppi :(
non c'è niente di uno max 2 anni?
cmq tecnologie web doe si farebbero? istituto? così comincio a dare un occhiata
jello biafra
29-07-2003, 13:10
a milano nin zo (forse bicocca ma non sono sicuro). a udine sicuramente.
se fai tecnico multimediale a pordenone mi becchi :D (v.thread recente).
Denton84
29-07-2003, 13:13
Originariamente inviato da jello biafra
a milano nin zo (forse bicocca ma non sono sicuro). a udine sicuramente.
se fai tecnico multimediale a pordenone mi becchi :D (v.thread recente).
ma ho detto nche vado a milano perchè ho la casa li:D
è l'unica certezza che ho non mi togliere pure quella.
in più troverò a milano anche i più amici del liceo visto che faranno li l'uni a quanto pare:)
Denton84
29-07-2003, 13:39
up up
nessuno di milano sa dirmi una spec. da quzlche parte?:D :(
Originariamente inviato da Denton84
up up
nessuno di milano sa dirmi una spec. da quzlche parte?:D :(
tra settembre e dicembre la regione lombardia organizza dei corsi FSE e IFTS gratuiti in + hai il rimborso spese ovvero ticket e rimborso benza ecc cc..... cmq... ci sono migliaia di corsi da amministrazione a informatica e sono praticamente sparsi in moltissime scuole milanesi e centri di formazione.... durano da 1 a 2 anni...... io ha fatto un corso di web designer .... e un corso x CCNA della cisco systems.... figata tutti e due :)
sul sito della regione lombardia trovi tanta roba ;)
ciauz
cmq da quanto ne sono puoi fare una proroga dei 3 giorni fino a dicembre dell'anno in corso .... poi xò devi mandargli subito il certificato di frequenza del corso ;)
ciauz
Se vuoi fare siti web, fatti un corso di php e magari qualcosina di java.
L'html te lo impari da te che è una cazzata, e se non ci riesci lascia perdere il fare siti web gia da adesso.
nel corso che ho fatto.... 250 ore di ASP,PHP,VBscript.... 200 ore di dreamweaver mx, 270 paintshop pro... 180 ore di sicurezza .... 300 ore di stage in un'azienda del settore web.... veramente tutto ottimo ;)
ciauz
Denton84
29-07-2003, 17:27
Originariamente inviato da Thana85
Se vuoi fare siti web, fatti un corso di php e magari qualcosina di java.
L'html te lo impari da te che è una cazzata, e se non ci riesci lascia perdere il fare siti web gia da adesso.
:confused:
io li sto già facendo:D
non vado perchè non so una cippa di php o html ma perchè voglio "specializzarmi" visto che è una specializzazione.......avere una qualifica e passare dal livello "amatoriale" a quello "professionale" ma soprattutto fare tutto questo piuttosto che perdere un anno per il militare che cmq non farei.....così posso studiare lavorare e portare avanti altri progetti proprio di siti web a cui sto lavorando.....;)
Denton84
29-07-2003, 17:29
Originariamente inviato da gherf
cmq da quanto ne sono puoi fare una proroga dei 3 giorni fino a dicembre dell'anno in corso .... poi xò devi mandargli subito il certificato di frequenza del corso ;)
ciauz
si mi aveva detto qlcs everland in msn al riguardo.....solo che vorrei subito presentare l'iscrizione e levarmi il pensiero......sia dell'iscrizione e ricerca scuola che del rinvio:)
Denton84
29-07-2003, 17:30
tra settembre e dicembre la regione lombardia organizza dei corsi FSE e IFTS gratuiti in + hai il rimborso spese ovvero ticket e rimborso benza ecc cc..... cmq... ci sono migliaia di corsi da amministrazione a informatica e sono praticamente sparsi in moltissime scuole milanesi e centri di formazione.... durano da 1 a 2 anni...... io ha fatto un corso di web designer .... e un corso x CCNA della cisco systems.... figata tutti e due :)
sul sito della regione lombardia trovi tanta roba ;)
ciauz
ottimo.....
adesso cerco il sito......
ma i corsi organizzati sono a numero chiuso e molto limitato? o ce ne sono molti aperti un po a tutti?
quelli che hai fatto a te?
anche a me piacerebbe web designer tutto sommato......oppure approfondire come webmaster:)
Espinado
29-07-2003, 18:23
in sostanza mi servirebbe una scuola del genere dalla durata di un annop....senza grosse pretese.......purchè a Milano
tnx!:)
uhm, non per fare il guastafeste, ma se non hai intenzione di fare l'uni, una "scuola senza grosse pretese" rischia di lasciarti tra qualche anno militesente ma senza una qualche qualifica che ti scampi lavori poco gratificanti..
hai provato all'Enaip di via Santander?
Conosco parecchie persone che hanno fatto il corso lì e trovato lavoro.
I corsi durano un anno e poi ti fanno fare uno stage in azienda.
Il sito è http://www.enaipmilano.it
ottimo.....
adesso cerco il sito......
ma i corsi organizzati sono a numero chiuso e molto limitato? o ce ne sono molti aperti un po a tutti?
quelli che hai fatto a te?
anche a me piacerebbe web designer tutto sommato......oppure approfondire come webmaster:)
sono a numero chiuso ... di solito 20 people... cmq ti assicuro che il posto si trova eccome... ce ne sono talmente tanti che certi nn partono neanke xkè nn hanno il numero minimo di persone x iniziare..... cmq sono aperti a tutti i diplomati disoccupati o con lavoro part-time ok ?
ciauz
-kurgan-
29-07-2003, 21:43
Originariamente inviato da Irenina
te l'appoggio, anche io ho iniziato da lì, sono stato il migliore della scuola e mi hanno preso immediatamente in un'azienda.. una settimana dopo aver finito già lavoravo.
non so se fanno ancora il corso che avevo fatto io anni fa, trattava di reti locali e durava 600 ore.
Denton84
29-07-2003, 21:59
Originariamente inviato da Espinado
uhm, non per fare il guastafeste, ma se non hai intenzione di fare l'uni, una "scuola senza grosse pretese" rischia di lasciarti tra qualche anno militesente ma senza una qualche qualifica che ti scampi lavori poco gratificanti..
per quello non ho grossi problemi....ho già preventivato;) :)
Denton84
29-07-2003, 22:00
sono a numero chiuso ... di solito 20 people... cmq ti assicuro che il posto si trova eccome... ce ne sono talmente tanti che certi nn partono neanke xkè nn hanno il numero minimo di persone x iniziare..... cmq sono aperti a tutti i diplomati disoccupati o con lavoro part-time ok ?
ciauz
grazie!:)
Denton84
29-07-2003, 22:00
Originariamente inviato da Irenina
non l'ho sentito......
proverò a guardare anche qui......tnxx:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.