PDA

View Full Version : aiutare il pc

kappak
29-07-2003, 10:16
premesso ke sono inesperto sul hardware
ho un pc intel pentium II - 400 mhz
ram 64 mb sdram
memoria 6 gb

adesso kon l installazione di adsl
e' diventato lentissimo( sia per navigare sia per aprire i vari programmi)...piu di prima

ke fare per migliorare la situazione?
grazie per le risp
bye

onka
29-07-2003, 10:50
Originariamente inviato da kappak
premesso ke sono inesperto sul hardware
ho un pc intel pentium II - 400 mhz
ram 64 mb sdram
memoria 6 gb

adesso kon l installazione di adsl
e' diventato lentissimo( sia per navigare sia per aprire i vari programmi)...piu di prima

ke fare per migliorare la situazione?
grazie per le risp
bye
aumenta la ram...o cambia tutto!;)

Marinelli
29-07-2003, 10:51
Dunque, ti sei dimenticato di indicare il tuo sistema operativo... probabilmente hai Win98 vero?

Comunque a mio avviso aumentare la ram è una delle cose che ti può aiutare più facilmente...

Ciao :)

kappak
30-07-2003, 14:47
ho win98

penso ke una 128 possa bastare??

prezzi e marche?

grazie

GiulioM
30-07-2003, 19:49
ziau
anche i concordo sulla ram che costan poco
van bene 128mb di qualunque marca...anche usate volendo

fossi in te cmq formatterei se nn lo hai fatto di recente

ally
30-07-2003, 21:09
...calma un attimo.....

...cosa vuol dire con larrivo dell'adsl è diventato piu' lento di prima?

....non è che hai scaricato qualcosa con programmi tipo WinMx o Emule e ora hai file corrotti che mandano la cpu a lavorare come una dannata?

......controlla se sei in questa situazione......

.....comunque ,si, ti conviene aumentare un po' la ram......meglio se usata a bassssssssisssimo costo........portala a 128Mb....e attendi il prossimo upgrade ;)

onka
30-07-2003, 23:33
Originariamente inviato da ally

....non è che hai scaricato qualcosa con programmi tipo WinMx o Emule e ora hai file corrotti che mandano la cpu a lavorare come una dannata?

......controlla se sei in questa situazione......

spiega un pò sta storia...:confused:

ally
30-07-2003, 23:54
...se scarichi file danneggiati e corrotti ed entri nella cartella contenente il file l'utilizzo della CPU va al 100% e anche uscendo normalmente dalla cartella il procio continua a lavorare......l'unico modo per sistemare la situazione è chiudere la cartella da task manager.......

...è un problema che ho riscontrato personalmente di cui spesso si è parlato anche nel forum......basta cercare qualche discussione inerente a file corrotti impossibili da cancellare..... :)