PDA

View Full Version : Quesito sulle partizioni...

boboli
29-07-2003, 08:53
Ciao a tutti...allora mi appresto a formattare il tutto per fare l'installazione "perfetta" di XP, quella da "fotografare" con Drive Image per intenderci...
ho 2 HD:
HD 1 MASTER 30GB diviso in 3 partizioni
partizione principale NTFS da 8 GB con XP
due FAT32 da 11 GB, una per i programmi, l'altra a disposizione
HD2 80GB SLAVE diviso in 4 partizioni da 20 GB, tutte vuote (appena acquistato) 2 FAT32, 2 NTFS

allora i dubbi sono i seguenti:
1) 8 giga per il solo XP sono abbastanza ?
2) l'immagine su quale HD la metto ???
3) le partizioni senza sistema operativo vanno in FAT32 o in NTFS?? e perchè ????

grazie 1000
Roby

Nightingale
29-07-2003, 09:17
Originariamente inviato da boboli
1) 8 giga per il solo XP sono abbastanza ?

Credo siano anche troppi... io ho fatto 15GB tra XP, programmi e documenti. Ci rientro ed avanzo...
Ad ogni modo non credo sia utilissimo mettere XP su una partizione ed i programmi in un'altra:il giorno in cui devi formattare devi formattare cmq entrambe la partizioni... è difficile che un programma riparta dopo che hai fiammato il SO. L'archivio invece lo vedo bene sua partizione a parte.

2) l'immagine su quale HD la metto ???

L'immagine del SO? Cmq non saprei... non ho mail salvato l0installazione fatta. Mi piace reinstallare il SO...

3) le partizioni senza sistema operativo vanno in FAT32 o in NTFS?? e perchè ????

Beh, se non hai particolari motivi per cui tenerele in FAT32 io le metterei in NTFS, no?

boboli
29-07-2003, 10:08
ulteriore domanda...
ma è meglio fare l'immagine del solo S.O. o anche dei programmi "base" ovvero quelli che vengono sempre installati ???