View Full Version : Scosse elettriche nel TM800
Ho comprato l'Acer TM800 da 3 settimane, negli ultimi giorni mi è capitato di prendere delle piccole scosse elettriche sempre più spesso, soprattutto dopo che la ventola è partita.
Vi è successo qualcosa di simile?
Ciao
:muro: :muro:
Albertone
29-07-2003, 13:00
Recentemente Sony ha "richiamato" circa 5000 Vaio della serie FR/FRV in quanto in determinate circostanze potevano emettere pericolose scosse elettriche.
Potrebbe essere che alcuni Acer abbiano dei problemi simili. Prova a contattare il supporto tecnico Acer. Quasi sicuramente te lo cambiano e comunque faranno ulteriori accertamenti.
Ciao
Albertone
Lo già mandato in assistenza, aspetto la loro chiamata ...
:muro:
Kamillo il Kokkodrillo
29-07-2003, 15:01
uh oh,...
credevo fosse una mia follia, e per paura non ne parlavo...:rolleyes:
bene, tenendo le braccia nude a contatto degli spigoli anteriori superiori, cosa ovvia digitando, mi succede spesso
credo si tratti di RF, comunque provate anche voi, sono curioso...
Ciao
Carcadon
29-07-2003, 15:45
Originariamente inviato da Kamillo il Kokkodrillo
uh oh,...
credevo fosse una mia follia, e per paura non ne parlavo...:rolleyes:
bene, tenendo le braccia nude a contatto degli spigoli anteriori superiori, cosa ovvia digitando, mi succede spesso
credo si tratti di RF, comunque provate anche voi, sono curioso...
Ciao
AH AH!!!
:D
ALLORA QUI SIAMO PROPRIO TUTTI MATTI!!!! :eek:
Capita anche a me di sentire delle micro scosse elettriche ogni tanto appoggiando le braccia sugli spigoli mentre scrivo con la testiera! Pensavo di essre pazzo e non ne ho mai parlato!!!!:p
A questo punto penso che sia normale e possa essere dovuto anche ai forti campi elettromagnetici generati dall'hard disk
E meno male che ci dicono che i monitor non emettono radiazioni!!!
Scusa Kamillo tu che notebook hai?
Ragazzi ho anch'io lo stesso problema, pensavo fosse il notebook difettoso... ma ora che dite così... boh!
root1977
29-07-2003, 16:11
A me per ora non è mai capitato. Piuttosto volevo sapere una cosa dai meglio informati di me: la scocca del tm800 di che materiale è? A un profano come me sembra plastica.....
Mah! Ovviamente in questo periodo si lavora sempre a braccia scoperte ma non ho mai sentito la benchè minima scossa sul mio 803 LCI. La parte superiore secondo me è in alluminio e non in plastica....Lo dico perchè lavorando l'ho graffiato con il cinturino dell'orologio e s'è tolta un pò di vernice in uno spigolo :mad: ed il colore che ne è uscito è quello dell'alluminio....
Non l'avete mandato in assistenza ?
Kamillo il Kokkodrillo
29-07-2003, 22:05
il problema potrebbe avere qualcosa a che fare con la trasmissione della radiofreq. specie tramite le parti metalliche - gli spigoli, si sa, si comportano un po' come antenne
non credo che il campo elettromagnetico dell'hd sia tale da essere rilevato, invece (da me segna, se vicinissimo, 0.024 microtesla)
sarebbe interessante se qualcuno potesse, magari tramite un analizzatore di spettro, o un misuratore di campo per uhf, rilevarla come frequenza e come intensità
Albertone
29-07-2003, 23:08
In effetti sembra essere un problema molto comune...
A titolo di esempio guardante quanti post ci sono su questo argomento nel forum dell'assistenza americana Dell:
http://forums.us.dell.com/supportforums/search?q=electric+shock&x=5&y=12
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.