View Full Version : Task Scheduler
sto cercando di creare un task scheduler per un programma, solo che non trovo nulla su come implementarlo.
Soprattutto cercavo un esempio che spiegasse come immagazzinare le informazioni per le operazioni pianificate.
Sto prendendo spunto da quello di windows per le funzionalità.
Grazie a chi può aiutarmi.
PS non posso usare le operzioni pianificate di windows per motivi che non sto ad elencare.
Senza dubbio deve essere un servizio... Altrimenti ti tocca avviarlo in qualche modo prima che l'utente si logghi...
il servizio c'è già e mi gestisce una coda; solo che volevo implementare una logica di schedulazione: quella per il la data-ora precisa l'ho già implementata, ma mi manca come poter salvare le informazioni più complesse su base settimanale o mensile, tipo far partire un lavoro il lunedì e il mercoledì ogni due settimane per determinati mesi all'anno, oppure che il lavoro deve girare il primo lunedì della seconda settimana. Sono tutte informazioni che devo salvare ma non riesco a trovare un metodo efficace.
Inoltre considera che questi parametri vengono passati al servizio da un programma client tramite il .NET Remoting.
Ad esempio potrestri implementare una specie di maschera sulla data...
Definisci una data come:
Giorno_della_settimana giorno/mese/anno ore:minuti:secondi
Ogni evento deve soddisfare i requisiti...
Ad esempio se voglio lanciare un evento ogni lunedì:
girono_della_settimana = [Lunedì]
A questo puoi aggiungere altri requisiti, ad esempio se volessi lanciare il programma ogni secondo Lunedì e Mercoledì dei mesi di Gennaio e Febbraio:
giorno_della_settimana = [Lunedì,Mercoledì]
giorno = [8,9,10,11,12,13,14]
mese = [1,2]
I dati da salvare sono sicuramente dei vettori...
ok grazie.
Adesso vedrò come riuscire ad adattarlo ad un dataset (la vedo dura...) visto che tutte le informazioni devono stare lì.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.