View Full Version : asus p4p800 aiuto!!!
ho appena finito di montare questa scheda....il bios era la versione 1005 e l'ho cambiata con la 1009....cmq sia prima che dopo mi da il seguente problema:
Dice che è stato installato un nuovo processore e mi da due possibilita,f1 mi manda al bios,f2 il setup default.........ma il problema è che me lo fa ad ogni riavvio del computer anche se ho settato il bios mille volte....è come se a ogni riavvio rilevasse una nuova cpu....bah...sto impazzendo per favore aiutatemi voi!!!
un altra cosa....con sta schedanon si installano i driver via vero?
p.s. ho sbagliato forum(vista l'ora)se potreste spostarmelo in quello delle schede madri!)
Aristocrat74
29-07-2003, 07:33
i driver via ?????????:confused:
no direi di no............ trovi comunque i driver che ti servono sul cd in dotazione
per quanto riguarda il problema ..........in teoria lo dovrebe fare solamente la prima volta che fai partire la mobo dopo che l hai installata...........
prova a resettare la cmos .....
ho provato....sempre lo stesso problema....ma da cosa può dipendere?
ci sei andato nel bios, verificato che la cpu fosse giusta e sei uscito salvando le impostazioni?
salvi i valori del BIOS uscendo ?
Comunque passare dal 1005 al 1009 direttamente non sembra consigliato.
La storia non e' chiara in effetti.
Le nuove MoBo Asus direi finalmente implementano la protezione del Boot Block nel Bios, cioe' una parte del Bios non viene mai aggiornata dai flash (funzionalita' CrashFree Bios 2) cosi' se qualcosa va' storto si puo' comunque effettuare il boot e ripristinare il Bios secondo la procedura illustrata nel manuale
Ora le versioni 1006 e 1008 aggiornano anche tale parte tanto e vero che bisogna lanciare un eseguibile che fa tutto il lavoro, senza usare afudos.
Io ti consiglio di aggiornare al 1008 in questa maniera ha l'ultima versione di boot block e poi magari prova la 1009, comunque sia non sembra esente da problemi.
il bios 1009 nn ha questi problemi : hai premuto f1, impostato la frequenza della tua cpu, salvato e uscito?
se nn hai nulla collegato al raid, oltre a nn installare i driver via, lo puoi anke disabilitare da bios;)
Guarda qui ;> (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=486520)
:)
oggi pomeriggio vado a farmi cambiare la scheda madre perchè oltre a farmi questi problrmi non rileva avvolte le periferiche usb,cioè se attacco un cavo non mi rileva il nuovo hardware......
cmq vorrei chiedere delle cose:
il fatto che ti dice che una nuova cpu è stata installata e ti chiede di settare il bios dovrebbe farlo solo la prima volta vero?oppure non deve farlo proprio?
c'è qualche pin sulla scheda da modificare per farla funzionare correttamente?
quale è la procedura appropriata di installazione dei driver della suddetta scheda?
Quando installo xp e cerco di installare l'usb2 mi dice che ci vuole il servix pax di xp...........quindi la prima cosa da fare con os pulito è installare il service pax1 di xp e poi procedere con gli altri driver?
Dove prendo il bios 1008 visto che con asus update mi cerca automaticamente il bios piu aggiornato (1009) e trova solo quello?
Ci sono altre cose che dovrei apere di suddetta scheda?
Scusate se vi ho rotto le paxxe ma sono esaurito.....stasera monto la scheda nuova e vi faccio sapere-----
Grazie:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.