View Full Version : GARANZIA Maxtor... Aiutatemi please ...
sblantipodi
29-07-2003, 02:29
Salve ragazzi....
Il mio maxtor ha iniziato a dare segni di cedimento...
Ogni tanto emette strani rumori e smette di caricare bloccando il sistema... :( :cry:
Ho acquistato questo disco il 15/05/2002 da G@ Infoteam....
Posso avvalermi della garanzia del negozio dove l'ho acquistato??? Se non sbaglio loro dovrebbero garantirmelo per 2 anni... Giusto???
Altrimenti cosa devo fare???
Aiutatemi :cry: :cry: :cry:
vai tranquillo in negozio.
l'HD è meglio che sia veramente rotto per evitare discussioni con il negoziante.
Originariamente inviato da giammy
vai tranquillo in negozio.
l'HD è meglio che sia veramente rotto per evitare discussioni con il negoziante.
E quindi se non lo è ancora del tutto...:D :sofico:
sblantipodi
29-07-2003, 12:51
:D
sblantipodi
29-07-2003, 13:04
Il problema però è che il problema del gracchiare e della successiva interruzzione del caricamento si presenta di tanto in tanto...
Ho scaricato PowerMax e mi dice che è tutto ok :(
Io però questo disco non lo voglio +...
Come faccio per dimostrare al negoziante che è rotto???
sblantipodi
29-07-2003, 13:32
help me please :(
sblantipodi
29-07-2003, 14:25
Uppino !!! :(
sblantipodi
29-07-2003, 15:39
Sono andato dal rivenditore dicendogli di cambiarmi il disco...
Mi ha detto che deve rimandarlo alla maxtor e che ci vorrà un bel pò di tempo....
Ma non dovrebbe sostituirmelo lui immediatamente e poi vedersela con maxtor???
Originariamente inviato da sblantipodi
Sono andato dal rivenditore dicendogli di cambiarmi il disco...
Mi ha detto che deve rimandarlo alla maxtor e che ci vorrà un bel pò di tempo....
Ma non dovrebbe sostituirmelo lui immediatamente e poi vedersela con maxtor???
Sì in effetti è come dici tu... Cerca di farglielo capire.:rolleyes:
purtroppo con molti rivenditori è così
non esiste che tu lo rimandi alla maxtor nel periodo in cui la garanzia con il venditore è ancora valida.
se si romperà dopo il secondo anno allora lo manderai al produttore (la cui garanzia vale ormai solo 3 anni).
p.s. alle volte le formattazioni di basso livello possono interrompersi perchè viene a mancare la corrente, oppure alimentatori da 12-24 volts possono entrare inavvertitamente in contatto con i connettori eide......ma questo alice non lo sa
Ciao,
anch'io ho un HD Maxtor 80 Gb e mi da gli stessi problemi! Solo che adesso sono sempre più frequenti...
Nei prossimi giorni proverò a riportarlo dal venditore (un grande magazzino...) e vediamo cosa mi dicono.
Ciao
connex
Originariamente inviato da giammy
se si romperà dopo il secondo anno allora lo manderai al produttore (la cui garanzia vale ormai solo 3 anni).
Occhio: la garanzia è di 1 anno, escluso eventuali serie speciali o dischi venduti prima del cambiamento delle norme di garanzia
Originariamente inviato da MM
Occhio: la garanzia è di 1 anno, escluso eventuali serie speciali o dischi venduti prima del cambiamento delle norme di garanzia
DELETE "la nuova legge non impone 2 anni?"
mmmm non avevo letto bene.
Il costruttore ha 1 anno di garanzia, il rivenditore, per le normative europee, ne deve comunque garantire 2
sblantipodi
02-08-2003, 00:21
beh ... A me competono sempre 2 anni :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.