View Full Version : Win xp si è Fregato la mia taskbar!!!! Help
Ciao a tutti..
ho installato da poco win xp prof, non avendo la possibilità di fare un backup di tutti i miei dati l'ho installato sopra win 98 e dal primo giorno con il mio nuovo s.o. non riesco a capire xchè i prog nella taskbar non ci sono + (intendo quelli in avvio automatici) mentre quando apro tipo kazaa è tutto a posto e me lo trovo come al solito vicino all'orologio. Quindi non so se all'avvio del pc si avvia anche il norton, non posso regolare il volume in modo semplice e mi devo cercare il mixer nei prog. e la cosa che mi secca di più è che non posso usare l'utility desktop di matrox(ho provato anche a reinstallarla ma niente):muro: .
Grazie in anticipo
Nightingale
29-07-2003, 09:32
Appena installato XP di default NON mostra l'icona del volume in basso a destra. Se vai, da pannello di controllo, nel pannellino di configurazione audio c'è l'opzione "Mostra l'icona nella task bar". Allo stesso modo credo tu possa fare per la scheda video; credo proprio ci sia un'opzione analoga nel pannello video.
Quanto per il Norton... innanzitutto verifica se ti funziona correttamente. Poi guarda tra le opzioni se esiste ed è checkata quella di esecuzione all'avvaio di Win. Una capatina nel registro poi non fa mai male, per vedere cosa realmente si avvia...
Io non mi fiderei molto delle "upgrade..." da 98 a XP... in fondo non si sa mai cosa combinano!
Nightingale
29-07-2003, 09:40
Originariamente inviato da Nightingale
...di esecuzione all'avvaio di Win.
Chi non avvaia il proprio sistema operativo di questi tempi...
:D
Hai ragione, non ci avevo pensato, grazie per l'aiuto!!
Secondo te mi conviene fare un backup dei dati , formattare e reinstallare xp dal niente?? :confused:
Anche perchè quando ho installato xp, con il vecchio s.o. (win 98) avevo inserito due utenti, e credevo che facendo l'upgrade li avrei ritrovati entrambi, ma così non è stato, :eek: ,mi ha aggiornato solo l'utente da dove ho fatto partire l'installazione... dell'altro utente nessuna traccia, con il conseguente problema di dover andare a cercare tutti i file persi, creare un nuovo account ecc..... ( e anche lì ci sono prob.)
Grazie per l'aiuto
Nightingale
29-07-2003, 11:27
Originariamente inviato da Nightingale
Chi non avvaia il proprio sistema operativo di questi tempi...
:D
Sì, personalmente te lo consiglierei... se hai la possibilità di farti un bel backup ( su un'altra partisione per esempio ), rifare l'installazione da zero; magari sempre boottando da cd di XP ma formattando la partizione del SO...
Certo... ti costa un po + di tempo ma credo sia + pulita. Poi ti rifai i due utenti ( che cmq sono diversi da quelli del 98... quelli se non erro erano un po "fasulli" :D ).
Nightingale
29-07-2003, 11:29
Ho quotato il post sbagliato... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.