View Full Version : SIEMENS M55 - Che ne pensate?
Ciao a tutti,
dovrei cambiare cell. e mi attira abbastanza l'M55 di Siemens. Non mi interessa la fotocamera; mi interessano invece molto l'autonomia, la ricezione ed altre funzioni tipo vivavoce ecc.
Che ne pensate diquesto cell.?
P.S.: Non ditemi che sono meglio i Nokia, in quanto, anche se l'affermazione può risultare veritiera, li odio!!!
Ciao e grazie!:cool:
Marco_Bag
29-07-2003, 12:20
Ho l's55 e mi trovo veramente bene...
L'M55 è la versione giovanile del mio cellulare.
In meno ha BT e IRDA
In piu' ha le lucine ai lati, un programma per mixare le suonerie e uno schermo da 4000 colori.
Mi sembra un valido acquisto anche se non cambierei mai il mio S55 ;)
l'ho consigliato a mio fratelo anche se ora che lo vedo mi sembra che il sw sia estremamente lento e il video così così.... comunque mi piace molto il design
per il sw si rimediara' con le nuove versioni del FW
il cavetto e' in dotazione?
Ola, scusate se mi intrometto, ma forse oggi pomeriggio vado a ritirare anch'io l'm55 :D
Volevo sapere se il cavo dati seriale, originale siemens, che usavo sul mio m35i va bene anche sull'm55 :)
Grazie.
Schummacherr
02-08-2003, 18:16
Il cavo no nè in dotazione l'ho comprato a parte (51€ vacca!!) e cmq quello del m35 non è compatibile..devi avere un cell della serie x55 da quel ke ho capito..
cmq ottimo cellulare,solo il software è lento..
toglietemi una curiosità ma si può aggiornare il Fw con il cavo usb?io ho letto in giro di no..
Blackace
03-08-2003, 22:11
certo che si può
basta assicurarsi che ci sia la com 1 o la 2 libera e settare il cavo su quella (a me di default dava la com5)
Schummacherr
04-08-2003, 09:32
Originariamente inviato da Blackace
certo che si può
basta assicurarsi che ci sia la com 1 o la 2 libera e settare il cavo su quella (a me di default dava la com5)
a me mette la com 3 come faccio a settarlo come com 1,2?il programma di flash del Fw mi dà ben disponibile la com3 per flashare ma nn so se sia sicuro..
ps altra cosa..essendo il cell markiato Tim..immagino ke da nessuna parte trofero il Fw3..quindi sarebbe meglio prima andare alla tim farmelo aggiornare ad una versione + comune e poi provare le altre...no?..però si pigliano i soldi anke per questo immagino :rolleyes:
grazie
Blackace
04-08-2003, 18:50
io ho esperienza solo col programma per il firmware del c55, e quello funziona solo su com 1 e 2
ho flashato un tim che aveva la 13 (ultima per il c55 ufficiale tim) con una 18 di siemens senza nessun problema
per la porta: connetti il cavo
sulle proprietà del sistema->hardware->gestione periferiche(visualizza per tipo)->porte->siemens usb data cable o analogo... cliccki col dx escegli proprietà->impostazioni porta->avanzate->numero porta com
ovviamente prima devi avere la com 2 o 1 libera e poi devi riavviare
NB il cavo usb è visibile fra le periferiche solo se è connesso
Schummacherr
04-08-2003, 19:44
Ok grazie mille..
ps il mio problema sul Fw tim era se lo devo riportare in assistenza in garanzia.. :rolleyes: :)
Blackace
04-08-2003, 19:51
ah già ora ho capito :)
in effetti nn ci avevo pensato :/
Schummacherr
04-08-2003, 19:58
Uff dovrò pensare anke a questo...mi sa ke lo porterò in assistenza con qlke scusa..tipo si blocca quando mando messaggi ecc..però mi sta via un sacco di tempo..
WhiteBase
05-08-2003, 20:57
chiaramente se la com1 o la com2 non sono libere basta prima liberarle facendole puntare chessò... alla com4 e poi mettere il cavo usb sulla com1
WhiteBase
05-08-2003, 21:03
Originariamente inviato da Schummacherr
a me mette la com 3 come faccio a settarlo come com 1,2?il programma di flash del Fw mi dà ben disponibile la com3 per flashare ma nn so se sia sicuro..
ps altra cosa..essendo il cell markiato Tim..immagino ke da nessuna parte trofero il Fw3..quindi sarebbe meglio prima andare alla tim farmelo aggiornare ad una versione + comune e poi provare le altre...no?..però si pigliano i soldi anke per questo immagino :rolleyes:
grazie
La v03, insieme alla v04 e alla v07 si trova in formato winswup32 nei soliti posti, mentre per la customizzazione dell'operatore (che ovviamente in giro non trovi) devi prima di aggiornare backupparti il contenuto della cartella nascosta mobile:\\customization\operator
Per rimuovere la persionalizzazione operatore dovrebbe bastare cancellarne il contenuto (io ho la v04 Siemens Italia e la cartella è vuota)
azz... sorry, vedo ora che la v03 è sparita... eppure l'avevo vista in giro :(
Schummacherr
05-08-2003, 21:08
grazie per avermi fatto presente ke si trova in giro..cmq son stato un pirla perkè ho cancellato già il contenuto dell customization senza fare il backup..tutto perkè odiavo Garfield anke se mettevo nessuno sfondo :p :(
WhiteBase
05-08-2003, 21:11
grazie per avermi fatto presente ke si trova in giro..cmq son stato un pirla perkè ho cancellato già il contenuto dell customization senza fare il backup..tutto perkè odiavo Garfield anke se mettevo nessuno sfondo :p :(
purtroppo non trovo più la 03, ma cmq prova a dare un'occhiata agli m55 tim che trovi nei negozi... credo che ormai Tim dovrebbe avere in vendita quelli con la 04 nativa, per cui al limite puoi rimettere quella senza che suoni sporca
Schummacherr
05-08-2003, 21:19
Originariamente inviato da WhiteBase
purtroppo non trovo più la 03, ma cmq prova a dare un'occhiata agli m55 tim che trovi nei negozi... credo che ormai Tim dovrebbe avere in vendita quelli con la 04 nativa, per cui al limite puoi rimettere quella senza che suoni sporca
ok grazie mille..sai mica dove la trovo la 04?ho trov in giro solo la 07..ke vorrei provare.. :)
WhiteBase
05-08-2003, 21:25
;) pvt:read:
Schummacherr
05-08-2003, 21:26
thx :)
Schummacherr
06-08-2003, 11:37
Sto per aggiornare il FW alla 07...se non posto entro mezz'ora la riuscita dell'evento vuol dire ke sono gà a mangiarmi le mani... :cry:
Schummacherr
06-08-2003, 11:43
Mi dice "could not ping mobile"
il cell è acceso ma senza sim.. help :)
WhiteBase
06-08-2003, 12:18
nelle opzioni del winswup32 hai impostato la porta com corretta e la velocità a 56kbps (oltre è rischioso)?
Schummacherr
06-08-2003, 12:32
Fatto...son stati gli 11minuti + brutti della mia vita... :eek:
non rispondeve perkè il cavo era collegato male :D
cmq ho fatto velocita 111.xxx e ci ha messo 808 secondi ad una mdia di 8800b/s :)
il software sembra + veloce..per fortuna..
WhiteBase
06-08-2003, 13:25
Meglio cosi' ma per esperienza gli aggiornamenti e' meglio farli a 56kbps, con la modifica da s45 a s45i a molte persone il telefono presentava dei malfunzionamenti sparandogli su la flash troppo velocemente: si potrebbe avere una corruzione dei dati.... e' difficile ma meglio non rischiare
Schummacherr
06-08-2003, 13:37
Capito...ma vorrebbe dire ke 11 minuti di paura diventerebbero 22 :eek: nono..non lo faccio + :p
WhiteBase
06-08-2003, 16:30
guarda, con 5 aggioranmenti dell's45+ trasformazione in s45i+ aggiornamento m55 ormai non ho paura di nulla. A dire il vero però li faccio dal portatile attaccato alla rete, ma con batteria carica inserita per evitare rischio blackout
Schummacherr
06-08-2003, 16:42
guarda, con 5 aggioranmenti dell's45+ trasformazione in s45i+ aggiornamento m55 ormai non ho paura di nulla. A dire il vero però li faccio dal portatile attaccato alla rete, ma con batteria carica inserita per evitare rischio blackout
eh è già una sicurezza in +.. :D
qui invece ogni talto la luce salta e se saltava oggi :D
cmq come ti sembra il cell?a me sembra molto + veloce nei caricamenti dei menu ecc..
x il resto (ricezione,autonomia) ancora devo vedere.. :)
io pensavo di perdere tutte le impostazioni,invece è rimasto tutto per fortuna :p
WhiteBase
06-08-2003, 17:18
per ora lo trovo leggermente più veloce nei menu e decisamente più rapido nella scrittura sms... se non fosse che oggi ne sto mandando e ricevendo un quantitativo industriale forse potrei anche fare qualche stima di durata della batteria ;)
Cmq nei siemens con gli aggiornamenti non perdi nessun impostazione :)
Schummacherr
08-08-2003, 12:24
Sono 2giorni ke l'ho aggiornato e avendo scattato 2-3foto,aver scritto una 50ina di sms e aver fatto anke qlke breve telefonata la batteria è ancora a tre quarti (2nda tacca consumata)..direi ke c'è stato un buon miglioramento,prima non mi durava neanke 30ore.. :)
WhiteBase
08-08-2003, 14:01
Curiosità.. l'illuminazione a quanto la tieni?
Intanto siamo in attesa di una release ufficiale downloadabile (forse direttamente la 09, dato che la 08 esiste ma ha come unica differenza dalla 07 il supporto per i caratteri asiatici)
Schummacherr
08-08-2003, 14:25
Luminosità 100% :)
speriamo rilascino una ufficiale allora..cosa dovrebbe esserci nella 09 ke non c'è nella 07?
WhiteBase
08-08-2003, 14:38
non credo includano nuove funzionalità... più che altro penso che si limiteranno a velocizzare il firmware e a ridurre se possibile i consumi
Schummacherr
08-08-2003, 14:43
non credo includano nuove funzionalità... più che altro penso che si limiteranno a velocizzare il firmware e a ridurre se possibile i consumi
Beh sarebe cmq una buona cosa visto ke nonostante tutto il software è ancora lentuccio.. :)
WhiteBase
08-08-2003, 14:47
Beh sarebe cmq una buona cosa visto ke nonostante tutto il software è ancora lentuccio.. :)
si, ogni tanto si prende qualche "attendere prego" ;)
ma è sporadico per fortuna... cmq per ora va benone come telefono
Schummacherr
08-08-2003, 14:54
Io ho notato forse la qualità un po' "scadente" dei tasti...diciamo ke con la sms card di messaggi ne ho scritti tantissimi e i tasti sembrano aver risentito di questo :/
Alcuni sprofondano nel telefono..e si ke non ho la mano pesante :p
WhiteBase
08-08-2003, 15:09
Io ho notato forse la qualità un po' "scadente" dei tasti...diciamo ke con la sms card di messaggi ne ho scritti tantissimi e i tasti sembrano aver risentito di questo :/
Alcuni sprofondano nel telefono..e si ke non ho la mano pesante :p
mah, io non ho avuto problemi, ma se l'hai siemens italia hai diritto ad una sostituzione di cover+tastiera, nel caso
Schummacherr
08-08-2003, 15:10
mah, io non ho avuto problemi, ma se l'hai siemens italia hai diritto ad una sostituzione di cover+tastiera, nel caso
intendi se non è markiato operatore?
purtroppo è tim
:rolleyes:
WhiteBase
08-08-2003, 15:19
non solo non dev'essere a marchio operatore, ma dev'essere proprio SIEMENS ITALIA (dato che è un servizio che viene fatto proprio da siemens italia la sostituzione cover e tasti gratuita e la fornitura di un muletto gratuitamente mentre il cello è in assistenza)
Schummacherr
08-08-2003, 15:22
non solo non dev'essere a marchio operatore, ma dev'essere proprio SIEMENS ITALIA (dato che è un servizio che viene fatto proprio da siemens italia la sostituzione cover e tasti gratuita e la fornitura di un muletto gratuitamente mentre il cello è in assistenza)
azz..vabbè non potrò allora
:rolleyes:
il problema è ke il cell ha meno di un mese :O :muro: non è grave ma è fastidioso al tatto..;)
Blackace
08-08-2003, 17:03
in pratica il part number deve essere tassativamente A100?
di 5 siemens l'unico che mi ha preso il sito pit-stop ha proprio quel part number... :confused:
WhiteBase
09-08-2003, 00:36
non necessariamente (ad esempio il mio non è A100): è proprio l'imei che deve corrispondere a quelli Siemens Italia
Blackace
09-08-2003, 00:51
non necessariamente (ad esempio il mio non è A100): è proprio l'imei che deve corrispondere a quelli Siemens Italia
tnx ;) allora è ancora + difficile saperlo con certezza prima dell'acquisto..
WhiteBase
09-08-2003, 01:53
già, devi diffidare da prezzi stranamente bassi, spesso chl inoltre vende siemens Import (ad esempio quasi tutti gli me45 venduti in questi mesi). L'unica è fidarsi del negoziante, anche se va in un grande magazzino però spesso il commesso non sa nemmeno di essere al mondo
Signori e signore....per me la ricerca è finita.
Dopo aver letto attentamente tutte le vostre discussioni sull' M55 ed aver parlato in particolare con uno di voi, ho acquistato l'S55!
Devo dire che per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto, l'unica cosa che dovrò da fare sarà aggiornare subito il software alla versione più recente.
GRAZIE A TUTTI ANCORA!!!
:p :p :p
Schummacherr
13-08-2003, 10:35
Beh sicuramente un'ottima scelta visto ke dovrebbe essere l'evoluzione dell'M55 apparte per il display.. :)
mi è arrivato questa mattina.... l'ho comprato usato proprio qui sul forum!
x tutta la giornata di oggi gli o sempre dato fastidio al mio cell.... lo toccavo sempre, suonerie e cose varie (sai com'è, quando si compra una cosa nuova nn la si lascia subito! :D) e la batteria adesso è a un quarto... io spero che nn faccia sempre così xkè se no lo spacco x quanto lo pagato! :muro:
Cmq è meraviglioso, leggerissimo, display a 4096 colori, i LED ai fianchi superiori del tel personalizzabili, molto belli, soprattutto di sera!
L'unica cosa che mi dispiace è che nn ha gli infrarossi!
vorrei sapere una cosa.......... ma se voglio mettere il filo x attaccarlo al pantalone come devo fare? :cry:
la cover si stacca?
ciao e grazie!
ALBERTO.
Schummacherr
14-08-2003, 09:02
Per laccetto non so aiutarti ma per la batteria...mmm...se non aggiorni il FW sarà un'impresa farla durare + di una 30ina di ore continuando a smanettare :)
col FW 7 dura qcs in +... :)
Per laccetto non so aiutarti ma per la batteria...mmm...se non aggiorni il FW sarà un'impresa farla durare + di una 30ina di ore continuando a smanettare :)
col FW 7 dura qcs in +... :)
ma solo ieri lo smanettavo sempre! :D :sofico:
adesso ho impostato il risparmio energetico come faccio sempre io sui cell siemens.... illuminazione bassa, vibrazione e tutt'altro ancora.... insomma se po fa qualcosa! :D
ciauz e grazie! :)
ALBERTO.
dove trovo il fw aggiornato?
e soprattuto, a che versione si è arrivati?
Originariamente inviato da PeK
dove trovo il fw aggiornato?
e soprattuto, a che versione si è arrivati?
ma il sf è scaricabile da internet.... poi dopo averlo scaricato lo trasporto sul cell?
come funziona?
ciauz
Alberto.
WhiteBase
31-08-2003, 08:03
il firmware è contenuto in un eseguibile autoinstallante che lancia la procedura di aggiornamento del telefono
il firmware è contenuto in un eseguibile autoinstallante che lancia la procedura di aggiornamento del telefono
ok, ma devo avere apposta il cavo di trasfermento dati x fare questo aggiornamento?
ciao e grazie
WhiteBase
31-08-2003, 18:01
a meno che tu non voglia dettare l'aggiornamento via microfono.... cmq è necessario un collegamento che consenta di inviare direttamente i dati pin to pin (come il seriale o l'emulazione usb del seriale)... anche se avesse il bluetooth o l'irda non li potresti usare dato che necessitano di un firmware per poter funzionare e durante l'update la prima cosa che fa il programma è cancellare il firmware precedente
a meno che tu non voglia dettare l'aggiornamento via microfono.... cmq è necessario un collegamento che consenta di inviare direttamente i dati pin to pin (come il seriale o l'emulazione usb del seriale)... anche se avesse il bluetooth o l'irda non li potresti usare dato che necessitano di un firmware per poter funzionare e durante l'update la prima cosa che fa il programma è cancellare il firmware precedente
capisco... quindi nn è una cosa che posso fare io in casa! :D
cmq come hai detto tu, con il microfono nn è male come idea, voi che dite ragà? :D
ciauz e grazie
Schummacherr
31-08-2003, 18:48
Originariamente inviato da Albozzo
capisco... quindi nn è una cosa che posso fare io in casa! :D
ciauz e grazie
beh certo ke puoi farlo in casa...ti serve il cavo dati però :D
ke nuovo della bekonnekt ho pagato 52€ :rolleyes:
WhiteBase
31-08-2003, 19:16
beh certo ke puoi farlo in casa...ti serve il cavo dati però :D
ke nuovo della bekonnekt ho pagato 52€ :rolleyes:
azz.. più caro di quello usb originale siemens:eek:
Schummacherr
31-08-2003, 19:44
azz.. più caro di quello usb originale siemens:eek:
eh..qui siamo a bolzano :rolleyes:
Schummacherr sono curioso di sapere se i tasti del tuo M55 reggono ancora..?
L'S55 pare che tende a 'perdere' tasti un po' troppo facilemente ma dicevano che l'M55 fosse più robusto - ma poi ho letto alcuni tuoi commenti nel thread...
Vanno bene? Si sono solo un po' 'ammorbiditi'?;)
WhiteBase
31-08-2003, 22:17
i miei, comprato appena uscito sono ancora perfetti
BloodFlowers
31-08-2003, 23:39
secondo me è un gran bel telefono.. al pari di un 7210..
Schummacherr
01-09-2003, 10:07
Originariamente inviato da gnam
Schummacherr sono curioso di sapere se i tasti del tuo M55 reggono ancora..?
L'S55 pare che tende a 'perdere' tasti un po' troppo facilemente ma dicevano che l'M55 fosse più robusto - ma poi ho letto alcuni tuoi commenti nel thread...
Vanno bene? Si sono solo un po' 'ammorbiditi'?;)
Oddio sarà ke io ne ho fatto un uso spropositato nel primo periodo causa Sms card :D
cmq..è + ke ammorbidito sembra sprofondato :rolleyes:
parlo al singolare perkè l'ho notato soprattutto sul tasto rosso,quello per riattaccare..sui tasti numerici e quelli per i menu no problem però..si sono stabilizzati..speriamo bene..
Oddio sarà ke io ne ho fatto un uso spropositato nel primo periodo causa Sms card :D
cmq..è + ke ammorbidito sembra sprofondato :rolleyes:
parlo al singolare perkè l'ho notato soprattutto sul tasto rosso,quello per riattaccare..sui tasti numerici e quelli per i menu no problem però..si sono stabilizzati..speriamo bene..
Ok Schummacherr, grazie! Tasto rosso sprofondato...come la Rossa di Schumi...
Schummacherr
01-09-2003, 17:38
Originariamente inviato da gnam
Ok Schummacherr, grazie! Tasto rosso sprofondato...come la Rossa di Schumi...
:cry:
:D cmq è ancor autilizzabile,è andato solo un po' giù..ma fa egregiamente il suo lavoro ;)
Il cavo no nè in dotazione l'ho comprato a parte (51€ vacca!!) e cmq quello del m35 non è compatibile..devi avere un cell della serie x55 da quel ke ho capito..
cmq ottimo cellulare,solo il software è lento..
toglietemi una curiosità ma si può aggiornare il Fw con il cavo usb?io ho letto in giro di no..
nn costa 51€... l'ho comprato nn originale a 12€ su overclockmania.net! :D
ciauzzzzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.