PDA

View Full Version : WinXp quali file carica in avvio??

maxernet
28-07-2003, 23:11
Domandina ardua:
vorrei sapere quali file carica WindowsXp con Sp1 per avviarsi,ossia fino a che non si deve inserire la password di accesso al sistema (se si è creato un account con password).
Mi serve per cercare di recuperare il s.o. su un secondo h.d. che non mi parte più (ho fatto un sacco di modifiche e mi scoccia un po' riformattare...).

C'è un modo per scoprirlo?

maxernet
29-07-2003, 17:48
nessuno sa aiutarmi?

Nightingale
30-07-2003, 10:47
Originariamente inviato da maxernet
nessuno sa aiutarmi?

purtroppo non credo di poterti essere di grosso aiuto; diciamo che principalmente ti regalo un UP ;)

cmq non so se sia davvero possibile rispappolare dei file per ripristinare il boot di XP... anche perché bisogna vedere quanto è grave il blocco al boot. Non ti converrebbe reinstallare XP sopra? Senza formattare il todo...

maxernet
30-07-2003, 17:25
ma....
come si reinstalla xp sopra?

o meglio se lo reinstallo sulla stessa cartella mi sovrascrive tutto e devo reinstallare perfino tutti i vari prg....

con win98 era bello!!!..... si reinstallava sopra e mantebeva la configurazione....

Nightingale
31-07-2003, 09:29
Originariamente inviato da maxernet
ma....
come si reinstalla xp sopra?

o meglio se lo reinstallo sulla stessa cartella mi sovrascrive tutto e devo reinstallare perfino tutti i vari prg....

con win98 era bello!!!..... si reinstallava sopra e mantebeva la configurazione....

io invece credo che si possa fare... se non erro in fase di installazione c'è proprio l'opzione REPAIR; a che servirebbe altrimenti?

maxernet
01-08-2003, 22:42
REPAIR non reinstalla il s.o. ma ripara il boot di avvio o errori logici del disco. Altro non fa....

maxblast
02-08-2003, 00:16
anch'io ho sentito che si puà fare la reinstallazione "light", come per '98.

mi sarebbe molto utile saperne di più :)