View Full Version : Un nuovo amico a 4 zampe...da scegliere
Acid Queen
28-07-2003, 23:08
Sto in procinto di affiancare al mio esercito di dogs (2 pastori tedeschi e un bastardino tanto bello) un nuovo amico. Avrei intenzione di prendere un cane maschio e volevo sapere se qualcuno possiede ste razze qui sotto e se gli danno problemi di comportamento, specialmente con altri cani:
Bull terrier
http://perso.wanadoo.fr/cynologie/Site%20Eleveurs%20II/images/Bull%20Terrier.jpg
Mastino napoletano
http://www.tuttocani.it/nocetesta6.JPG
Bulldog francese
http://www.probertencyclopaedia.com/j/French%20Bulldog.jpg
Bulldog inglese
http://www.angelfire.com/falcon/derek3/images/classics/wwf%20british%20bull%20dog.jpg
ops...chi se lo ricorda 'sto mito? :D
http://www.jeannieshouse.com/kennel/bulldog/english_bulldog.jpg
sarei orientato per il bull terrier ma ha la pessima fama di attaccabrighe (vedi trainspotting quando se magna il padrone)
british bulldog è morto anni fa!:(
Acid Queen
28-07-2003, 23:11
chissà le bombe che se sparava
Originariamente inviato da Acid Queen
chissà le bombe che se sparava
tanti del wrestling son morti infatti...:(
Lo so che non lo hai citato ma a me piacciono un sacco i Labrador, bellissimi! :D
eggspress
29-07-2003, 01:33
l'unico cane che conosco un po' di quelli elencati è il mastino napoletano, il mio vicino ne possiede uno da 5 anni, adesso pesa 62 kg (più del figlio!) è bravissimo, si chiama ENEA, e passa tutto il giorno a giocare ed a mangiarsi la casa. Ah! dimenticavo, rutta, scorreggia e sbava....ma a parte queste ultime cose è un tenerone !:D
io ho un Labrador Golden Retriver, non l'hai elencato, ma io ti consiglierei questa razza !;)
Acid Queen
29-07-2003, 06:39
bellissimo il golden, ma ero + orientato verso un cane con un certo tipo di carattere e atteggiamento, poi il golden mi si tromberebbe la pastorella, già devo tenere Cesare quando Tosca va in calore :)
RiccardoS
29-07-2003, 07:11
bellissimo il golden, ma ero + orientato verso un cane con un certo tipo di carattere e atteggiamento, poi il golden mi si tromberebbe la pastorella, già devo tenere Cesare quando Tosca va in calore :)
ROTFL! :D Ma che hai? Un mignottaio? :sofico:
A me non piace manco uno dei cani che hai citato... un labrador o un semplice bastardino li preferisco di gran lunga... sono molto più simpatici!
Bull terrier o bull dog.
Il primo è socievolissimo, ed educato bene, è tranquillo;
il bull dog poi è un pacioccone
Sia il Bullterrier che il Mastino Napoletano sono cani che mi affascinano molto.
Certo, in comune hanno ben poco...
Scegliere non è difficile, devi solo capire che tipo di cane vuoi.
Vuoi un cane dinamico, che ti segua ovunque tu vada, che sia pronto a correre con te quando vuoi?
In questo caso vai sul Bull Terrier.
Sappi che se prendi un maschio dovrai avere un buon polso per tirare su un cane equilibrato e che comunque manifesterà, specie in certe situazioni, la sua dominanza su altri cani dello stesso sesso. Inoltre considera che hanno una muscolatura ed una forza decisamente sporporzionata per la loro stazza.
I terrier hanno in genere un ottimo rapporto con le persone, mentre con i loro simili spesso (non sempre) le cose non sono così idilliache.
O vuoi un colosso che si stanca dopo 10 metri di corsa, ma che ha un istinto di guardia fuori dal comune?
Allora scegli il mastino. Anche qui dovrai avere una mano esperta per educare il cucciolo. Altrimenti il rischio è di trovarsi un cane di 90 kg (i maschi li raggiungono facilmente) senza controllo, o ancora peggio, che detiene il controllo su di te :D
Insomma, dipende da te...e dalla tua esperienza.
Di sicuro il Bullterrier è un cane più duttile...mentre il Mastino Napoletano è quello che meglio assolve la sua funzione di guardiano.
Per entrambi, se non sei esperto, ti consiglio un bel corso di obbedienza cane-padrone: contribuirà a migliorare il vostro rapporto e la tua comprensione del suo comportamento.
Infine il Bulldog Inglese...è oramai un puro cane da compagnia, in quanto la sua conformazione morfologica attuale e la selezione operata negli anni hanno fatto sì che perdesse le caratteristiche di combattività e di utilità che ne facevano una delle razze più famose dell'800 (anche se morfologicamente, appuunto, non si può parlare di stessa razza, tanto che c'è ne una a parte che si chiama Old English Bulldog).
P.S.
Io ho un Presa Canario, se vuoi saperne di più visita il mio sito...
http://www.elpresa.com
Ciao!
ehm..non avevo letto bene...hai altri cani adulti (almeno uno maschio?)....beh, con un mastino od un bullterrier avrai il tuo porco lavoro da fare...in quanto hanno un carattere dominante e sicuramente quando cresceranno vorrano dominare l'altro cane maschio del gruppo.
Sappi che anche se vanno d'accordo per anni può bastare una palla od un biscotto perchè si scateni una lotta furiosa.
L'importante è non lasciarli mai soli.
Acid Queen
29-07-2003, 07:53
Originariamente inviato da Cibulo
Sia il Bullterrier che il Mastino Napoletano sono cani che mi affascinano molto.
Certo, in comune hanno ben poco...
Scegliere non è difficile, devi solo capire che tipo di cane vuoi.
Vuoi un cane dinamico, che ti segua ovunque tu vada, che sia pronto a correre con te quando vuoi?
In questo caso vai sul Bull Terrier.
Sappi che se prendi un maschio dovrai avere un buon polso per tirare su un cane equilibrato e che comunque manifesterà, specie in certe situazioni, la sua dominanza su altri cani dello stesso sesso. Inoltre considera che hanno una muscolatura ed una forza decisamente sporporzionata per la loro stazza.
I terrier hanno in genere un ottimo rapporto con le persone, mentre con i loro simili spesso (non sempre) le cose non sono così idilliache.
O vuoi un colosso che si stanca dopo 10 metri di corsa, ma che ha un istinto di guardia fuori dal comune?
Allora scegli il mastino. Anche qui dovrai avere una mano esperta per educare il cucciolo. Altrimenti il rischio è di trovarsi un cane di 90 kg (i maschi li raggiungono facilmente) senza controllo, o ancora peggio, che detiene il controllo su di te :D
Insomma, dipende da te...e dalla tua esperienza.
Di sicuro il Bullterrier è un cane più duttile...mentre il Mastino Napoletano è quello che meglio assolve la sua funzione di guardiano.
Per entrambi, se non sei esperto, ti consiglio un bel corso di obbedienza cane-padrone: contribuirà a migliorare il vostro rapporto e la tua comprensione del suo comportamento.
Infine il Bulldog Inglese...è oramai un puro cane da compagnia, in quanto la sua conformazione morfologica attuale e la selezione operata negli anni hanno fatto sì che perdesse le caratteristiche di combattività e di utilità che ne facevano una delle razze più famose dell'800 (anche se morfologicamente, appuunto, non si può parlare di stessa razza, tanto che c'è ne una a parte che si chiama Old English Bulldog).
P.S.
Io ho un Presa Canario, se vuoi saperne di più visita il mio sito...
http://www.elpresa.com
Ciao!
Grazie dell'accurata analisi!
Il mio orientamento va verso il bull terrier. Ho visto come si comporta con gli altri cani (sopratutto maschi) perchè ce l'ha una mia amica, e devo dire che ha un bel caratterino. Una volta stavo a casa sua e l'ho visto frantumare con la bocca un bicchere di vetro :eek: :eek: :eek: .
Acid Queen
29-07-2003, 07:57
ehm..non avevo letto bene...hai altri cani adulti (almeno uno maschio?)....beh, con un mastino od un bullterrier avrai il tuo porco lavoro da fare...in quanto hanno un carattere dominante e sicuramente quando cresceranno vorrano dominare l'altro cane maschio del gruppo.
Sappi che anche se vanno d'accordo per anni può bastare una palla od un biscotto perchè si scateni una lotta furiosa.
L'importante è non lasciarli mai soli.
il bull farebbe il pendolare con me x lo studio mentre gli altri ce li avrei solo a Roma, quindi ci starei sempre, comunque quello che mi preoccupa è che il maschio pastore (oltretutto una bestia spropositata di quasi 70 kili, nipote di Enzo Von Buchom e Serra della Valle) è un pezzo di pane, non ha MAI ringhiato in vita sua, e ha quasi 3 anni, si farebbe mettere le zampe in testa.
beh, quando e se lo prendi, ricorda di postare delle foto sul forum!
Ah..se consideri il Bullterrier...dai un'occhio anche allo Staffordshire Bull Terrier...è una mini bomba!
http://dugardebaladrar.iespana.es/dugardebaladrar/spanish/imagenes/PortadaLibro.jpg
The Mighty Gex
29-07-2003, 08:00
attento a ciò che scegli,
per colpa dei soliti "inteligentoni" a Sassari sono state vietate alcune razze, non possono più essere introdotte in città e gli esemplari che ci sono devono essere sterilizzati e tenuti in posti sicuri.
Acid Queen
29-07-2003, 08:02
beh, quando e se lo prendi, ricorda di postare delle foto sul forum!
Ah..se consideri il Bullterrier...dai un'occhio anche allo Staffordshire Bull Terrier...è una mini bomba!
http://dugardebaladrar.iespana.es/dugardebaladrar/spanish/imagenes/PortadaLibro.jpg
il cane di snatch :)
Originariamente inviato da The Mighty Gex
attento a ciò che scegli,
per colpa dei soliti "inteligentoni" a Sassari sono state vietate alcune razze, non possono più essere introdotte in città e gli esemplari che ci sono devono essere sterilizzati e tenuti in posti sicuri.
A Roma di sicuro non ci sono razze vietate.
Il tutto ovviamente sta all'intelligenza, oltre che all'esperienza, del padrone..ma questo è un vecchio discorso, già trattato in altri 3d.
il cane di snatch :)
Quel film non l'ho visto...ma mi avevano detto che era un Pit..
Acid Queen
29-07-2003, 08:05
no era piccoletto come quello lì.
Ma lo straffordshire sembra incrociato con il pitbull
http://web.sfc.keio.ac.jp/~akifumi/movie/image/snatch.jpg
no mi sa che mi sbaglio io
The Mighty Gex
29-07-2003, 08:06
No, quello era l'attore principale.....
hahahahahahaah
heheheheheheh
Originariamente inviato da The Mighty Gex
No, quello era l'attore principale.....
hahahahahahaah
heheheheheheh
:sofico: :sofico:
No, quello era un Pitt...
cmq ho cercato su google...era un pit...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.