View Full Version : Giochi che supportono audio 5.1
Come si fa a capire se un gioco per pc supporta l'audio 5.1 (es EAX) o no? da cosa si capisce?
Originariamente inviato da ale80
Come si fa a capire se un gioco per pc supporta l'audio 5.1 (es EAX) o no? da cosa si capisce?
beh, di solito è specificato :D
Closer80
29-07-2003, 08:07
oppure se mentre giochi escono i suoni anche dal centrale :sofico:
c'è scritto eax o dolby digital.I giochi in dolby digital però sono pochissimo,al momento mi ricordo solo silent hill 2
Mr. Framerate
29-07-2003, 12:07
Anche unreal 2 dovrebbe essere in digital.
Hitman 2 ut2003 boo:D :D :D
Miciomiao
30-07-2003, 09:55
Una volta l'elenco completo dei titoli con supporto eax si trovava sul sito creative(.com), ora non so. Per quanto riguarda il dolby l'ultima volta che sono stato sul loro sito (dolby.com :p) avevano aggiunto qualche paginetta che parlava del gaming ma un elenco completo dei titoli mi pare ancora non ci fosse. Cmq come ti hanno detto in genere i vari supporti sono scritti sulla scatola o sono riportati sul sito del gioco stesso, od ovviamente nei menu del gioco stesso.
Per quanto riguarda il dolby però da quello che ho capito io, per sfruttarlo c'è bisogno del supporto hardware per la _codifica_ in real time, e non per la decodifica, presente in quasi tutte le schede audio moderne, questa codifica al momento mi pare sia supportata solo dal chipset nforce.
Ma magari sbaglio, eh? :sofico:
Cmq per i titoli 2.0 puoi sempre attivare il surround virtuale, che dà una buona sensazione di 5.1 (od anche 6/7.1), però non sarà mai come se i canali fossero discreti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.