PDA

View Full Version : Help su acquisto cerchi in lega Mini One D !

Italy
28-07-2003, 21:57
Salve boys tra qualche mese acquisterò la nuovissima Mini One d deluxe (quella nella seconda foto) e tra gli accessori più desiderati oltre al tetto apribile, adoro i bei cerchi in lega e la scelta verte su questi 2:

http://www.nopi.com/nn2002/carshow/European/bmw/Mini%20Cooper%20Silver%202.jpg Con cerchi da 17" e pneumatici 205/45 (prezzo 1250€)

oppure......

http://www.quattroruote.it/auto/GuidaAcquisto/auto_nuove/foto/00019346.jpg .. questi più comuni da 16" con pneumatici 195/50....(prezzo 650€)

A me, devo essere onesto piacciono molto di più quelli da 17"; ma il discorso è questo: a livello pratico quali sono le differenze sostanziali tra il primo ed il secondo tipo di cerchio e pneumatico (assetto, stabilità, consumi etc.)

Thanks
Thanks............ ;)

Quincy_it
28-07-2003, 21:59
Sicuramente con i cerchi maggiori:
1) Aumentano un pochino i consumi;
2) Perdi qualcosina in velocità max;
3) Guadagni tanto in tenuta laterale e frenata;
4) Quando devi cambiare anche solo una gomma son dolori.

Vuoi sapere altro? :)

Italy
28-07-2003, 22:02
Originariamente inviato da Quincy_it
Sicuramente con i cerchi maggiori:
1) Aumentano un pochino i consumi;

azz

2) Perdi qualcosina in velocità max;

azz azz

3) Guadagni tanto in tenuta laterale e frenata;

buono

4) Quando devi cambiare anche solo una gomma son dolori.

azz azz azz

Vuoi sapere altro? :)

Mi pare che in sintesi i 16" sono più alla portata vero??

Athlon
28-07-2003, 22:07
Controlla anche se con i cerchi grandi puoi montare le catene da neve.

Non sarebbe la prima volta che si rimane fregati dal fatto che con i cerchi grandi non c'e' spazio per le catene e si devono comperare a posteriori ( e a caro prezzo) quelli piu' piccoli

Italy
28-07-2003, 22:10
Si mi informerò............... il problema ad ora cmq è valutare il giusto acquisto!!!....;)

Fradetti
28-07-2003, 22:11
prendila benzina...... na Bmw col diesel toyota non la prenderei mai io :)

massimax
28-07-2003, 22:21
anche imo il problema è soprattutto a lvl economico...:mc:

cmq potendo prendi le 17" :D

Italy
28-07-2003, 22:21
Originariamente inviato da Fradetti
Bè i tempi son cambiati ......i turbodiesel di oggi sono molto affidabili!! Non sarà il top quello della mini, ma calcola che ha un'ottima ripresa tra 80 km/h e 120 km/h quasi come la cooper e una coppia di 180Nm a 2000giri......

Mi sono fatto un rapido calcolo e mettendo 20000km come tetto annuale con la cooper si spenderebbero 1458€ di benzina l'anno (consumo misto ) e la One D 614€ di gasolio l'anno (consumo misto) senza calcolare il bollo e assicurazione (55Kw contro 85Kw ) e cilindrata (1400 contro 1600) !

Ecco cmq una tabella riassuntiva...........

http://www.studioalfa.com/mini.jpg

massimax
28-07-2003, 22:26
Originariamente inviato da Italy
Bè i tempi son cambiati ......i turbodiesel di oggi sono molto affidabili!! Non sarà il top quello della mini, ma calcola che ha un'ottima ripresa tra 80 km/h e 120 km/h quasi come la cooper e una coppia di 180Nm a 2000giri......

Mi sono fatto un rapido calcolo e mettendo 20000km come tetto annuale con la cooper si spenderebbero 1458€ di benzina l'anno (consumo misto ) e la One D 614€ di gasolio l'anno (consumo misto) senza calcolare il bollo e assicurazione (55Kw contro 85Kw ) e cilindrata (1400 contro 1600) !

Ecco cmq una tabella riassuntiva...........

però è lentuccia...un pò di sprint non sarebbe male...
;)

Italy
28-07-2003, 22:31
Meglio non cadere in tentazione................poi resto senza punti............ con tutte le multe che prenderò per eccesso di velocità!!!

:ave: :read:

massimax
28-07-2003, 22:34
Meglio non cadere in tentazione................poi resto senza punti............ con tutte le multe che prenderò per eccesso di velocità!!!

:ave: :read:

ma lol :sofico:
è la prima volta che vedo uno che si autolimita prendendo le macchine che vanno più piano :sofico: :D

secondo la verità è un'altra, e cioè quando schiaccerai sull'acceleratore ogni volta ti lamenterai che il motore è na schiappa :sofico:

a proposito, hai fatto già fatto una prova guida?;)

Italy
28-07-2003, 22:38
No ma presto la farò............... e se non mi soddisfa prenderò la Cooper nera con tetto bianco e tetto apribile (ma quanto mi costerà mantenerla ??)!!

Calcola che io vengo da una Opel Corsa 1.2 16v quindi qualunque macchina è meglio..........

io cmq ho sentito che anche la cooper è carente nello scatto ai bassi regimi..... boh

massimax
28-07-2003, 22:48
No ma presto la farò............... e se non mi soddisfa prenderò la Cooper nera con tetto bianco e tetto apribile (ma quanto mi costerà mantenerla ??)!!

Calcola che io vengo da una Opel Corsa 1.2 16v quindi qualunque macchina è meglio..........

io cmq ho sentito che anche la cooper è carente nello scatto ai bassi regimi..... boh

beh...non dirmi che non conosci il piacere di tirare le marce :sofico:
il motore a benzina va sempre assaporato ai regimi alti, per cui il problema non esiste :p
accontentarsi è bene, ma voler di più è meglio :sofico:

cmq a me piace di più rosso in puro old style...:O

onka
28-07-2003, 22:53
Originariamente inviato da Fradetti
:rolleyes: :rolleyes:

è solo uno ei migliori diesel pikkoli in giro...:O

xò sotto una mini è un pò pokino...:(

Italy
28-07-2003, 22:56
Ragazzi mi state facendo venire dei dubbi amletici.............. io aspetto la recensione da qualche parte (quattroruote e al volante) :cry: :cry:

onka
28-07-2003, 22:58
Ragazzi mi state facendo venire dei dubbi amletici.............. io aspetto la recensione da qualche parte (quattroruote e al volante) :cry: :cry:
a te serve una makkina ke consuma poko e ke non va fortissimo o una sportinva??

gherf
28-07-2003, 23:03
prendila almeno benzina... passi da una corsa 1.2 16 ad una mini diesel ke va meno... la corsa ha + sprint ... è più leggera... se al cambio auto scendi di potenza ti assicuro che è un trauma eheh
se spendi soldi per la mini (ke costa veramente tanto) prendila benzina daiii :)

cmq è bellissima :cool:
ciauz

Italy
28-07-2003, 23:04
Ragazzi ma come rivendibilità???

La cooper è meglio della One D?

gherf
28-07-2003, 23:07

beh x forza... quasi tutti i benzina entrano in coppia ad alti regimi... a meno ke ti prendi un turbo benzina ke ti entra in coppia a livelli diesel ....xò ti incolla al sedile eheh :D

gherf
28-07-2003, 23:09
Ragazzi ma come rivendibilità???

La cooper è meglio della One D?

secondo me la One D si rivende di + ... primo è un diesel ... il motore è molto + robusto .. ha + resa kilometrica... il gasolio costa meno... consuma poco ......secondo me è molto + commerciabile... ;)

onka
28-07-2003, 23:09
io penso ke anke il 1.6 da 90 cv(mi pare..) sia un pò morta come makkian se vuoi una auto sportiva...e in + consuma parekkio!:p

Italy
28-07-2003, 23:17
Originariamente inviato da onka
io penso ke anke il 1.6 da 90 cv(mi pare..) sia un pò morta come makkian se vuoi una auto sportiva...e in + consuma parekkio!:p

La Cooper è 1600 da 115cv ................ è un motore molto scattante e su "Al volante " il consumo medio è dato a 14,9/l (quasi come una Matiz)...... io non trovo che consumi molto......

ma la One d sembra andare ad acqua.............

E' vero anche che bisogna calcolare quanti km si fanno durante l'anno........ Uffi :muro:

onka
28-07-2003, 23:24
La Cooper è 1600 da 115cv ................ è un motore molto scattante e su "Al volante " il consumo medio è dato a 14,9/l (quasi come una Matiz)...... io non trovo che consumi molto......

ma la One d sembra andare ad acqua.............

E' vero anche che bisogna calcolare quanti km si fanno durante l'anno........ Uffi :muro:
io nn sò coem fanno ste prove...possibile ke la mia ke è un 1.3 fa i 14 se vado pianissimo..ma dove le provano??solo in autostrada senza superare i 120 e i 2500 giri??:rolleyes: :muro:

gherf
28-07-2003, 23:27
io nn sò coem fanno ste prove...possibile ke la mia ke è un 1.3 fa i 14 se vado pianissimo..ma dove le provano??solo in autostrada senza superare i 120 e i 2500 giri??:rolleyes: :muro:

si infatti.... se schiacci ne fai molto ma mooooolto meno
fidati.... un mio amico ha l'audi tt e fa 4 litri in meno di quanto c'è scritto... dipende come guidi ...... lui ovviamente ha il piede un pochino pesante :D

onka
28-07-2003, 23:27
Originariamente inviato da gherf
si infatti.... se schiacci ne fai molto ma mooooolto meno
fidati.... un mio amico ha l'audi tt e fa 4 litri in meno di quanto c'è scritto... dipende come guidi ...... lui ovviamente ha il piede un pochino pesante :D
cioè fa 2 km con un litro??:P

Italy
28-07-2003, 23:31

Bè quello che dici è vero........però se la paragoni ad una matiz o simili i consumi non si discostano!!

Cmq la Cooper secondo me se la tiri consuma parecchio.....altrimenti è tranquilla!!

Ora devo Valutare:

- il prezzo d'acquisto dei 2 modelli (one D e cooper) che sono simili (21.000€ circa con gli accessori che metto)

- Bollo (Kw*2.58€) One D = 55*2.58 = 141€
Cooper = 85*2.58 = 219€ (70€ in più l'anno)

- Assicurazione......... Da valutare ma secondo voi???

- Manutenzione: Help Help
:muro: :muro:

gherf
28-07-2003, 23:32
cioè fa 2 km con un litro??:P

ehehe :D +o- .. va in giro con la pompa della benza

onka
28-07-2003, 23:35

Cmq la Cooper secondo me se la tiri consuma parecchio.....altrimenti è tranquilla!!

:muro: :muro:
mah...non è una VVTi o un Vtec quindi sempre consuma come gli altri 1.6 imho!;)

cmq calcolati tutto!!quanti km fai in un anno?

Italy
28-07-2003, 23:39
mah...non è una VVTi o un Vtec quindi sempre consuma come gli altri 1.6 imho!;)

cmq calcolati tutto!!quanti km fai in un anno?

15.000 max 20.000
;)

onka
28-07-2003, 23:41
15.000 max 20.000
;)
allora nn sò se ti conviene il diesel..xò nn sò bene i prezzi delle 2 auto...e se costano + o - uguali col diesel risparmi,ma se costa di + il D nn sò se lo ammortizzi...

gherf
29-07-2003, 00:49
io ne facevo 25.000 km l'anno col benzina.... ora ne faccio 25.000km con un diesel il doppio + potente e spendo 1/3 in meno :)
diesel diesel diesel :D

Thana85
29-07-2003, 00:50
Centra poco ma...

che figata la mini :sbav:

Italy
29-07-2003, 06:29
QUesto DIesel della Mini è di origine giapponese......fatto dalla Toyota :confused:

kikki2
29-07-2003, 07:23
Si, e se è per quello anche il motore a bnezina , per quanto rivisto dalla BMW è un Chrysler, quello della Pt.
Si dice che fra un po' faranno la D con un nuovo motore sui 90-100 Cv

onka
29-07-2003, 08:55
QUesto DIesel della Mini è di origine giapponese......fatto dalla Toyota :confused:
si è quello della yaris..è molto buono..ma poko performante!75cv se nn sbaglio

Italy
30-07-2003, 13:33
Ok Ragazzi ho deciso........ farò la Mini Cooper!!!;)

Oggi vado per un preventivo....... ;)

matteo171717
30-07-2003, 13:51
Se non sbaglio fra un po' la Bmw dovrebbe cominciare ad utilizzare il multijet fiat da 90cv per la mini....e con quello sarà tutto un altro andare!

Fradetti
30-07-2003, 13:54
Originariamente inviato da matteo171717
Se non sbaglio fra un po' la Bmw dovrebbe cominciare ad utilizzare il multijet fiat da 90cv per la mini....e con quello sarà tutto un altro andare!

infatti io aspetterei per ora (cioè in generale non prenderei la mini :) però dovessi prenderla aspetterei il nuovo diesel della Fiat :cool:

massimax
30-07-2003, 13:58
io invece sono benzinaro per scelta :D quindi confermo la cooper :O

mrmic
30-07-2003, 14:00
A me hanno fatto un preventivo di 19300€ per il Cooper con pacchetto Chili, quello completo.

L'assicurazione sta sui 1500€ minimo all'anno per una classe alta:eek:

La macchina è una vera bomba, per me è una sportiva, farsela diesel vorrebbe dire castrarla troppo, almeno con il 1.4
Poi se esce un 1700 diesel magari ne riparliamo:D

SMARTpower
30-07-2003, 16:23
sinceramente... se percorri meno di 20k km anno ti conviene la ONE 1.6 90cv .. non consuma poi tanto...ed ha prestazioni migliori..

la mia ragazza ce l'ha (one)... e son stato a sentire per la Diesel giusto giovedì scorso..... "Non vale il costo..." quasi 20000euro per un 75vc... (motore toyota oltretutto..) ke è veramente penalizzante in fatto di prestazioni...

allestimenti vedi tu.... cmq.. i cerchi sconsiglio di prendere quelli che offrono come optional.. solo per il fatto ke costano 3 volte quello che valgono... in commercio aftermarket c'è di meglio... e di MOLTO meglio... credimi...

onka
30-07-2003, 16:28
Originariamente inviato da SMARTpower

(motore toyota oltretutto..)

ke va benissimo...:O ..sotto la yaris...:p

MeNi@
30-07-2003, 17:37
Ok Ragazzi ho deciso........ farò la Mini Cooper!!!;)

Oggi vado per un preventivo....... ;)

Ciao se vuoi ti posso dare qualche consiglio, ho una mini Cooper da qualche mese...Nera col tetto e cerchi da 16 bianchi + pacchetto Pepper :sofico:

Quello che ti posso dire con sicurezza è che è una macchina fighissima ma che consuma TANTISSIMO! Ogni volta che esco, in percorsi urbani (oltretutto vedo che anche tu sei romano) c'è il bonus da 10 euro da dare alla piccina :eek:

Già è una macchina cara, il Cooper è fantastico nulla a che vedere con un diesel, al quale secondo me vai proprio a togliere la natura della Mini! Diesel...quindi si perde la storica sportività di quest'auto e poi il tettino e i fantastici specchietti neri o bianchi te li dimentichi nella One D...(a meno che poi dal carrozziere non te li fai verniciare in modo da mascherarla da Cooper...un pò triste!)

Per i cerchi ti consiglio i 16 come i miei, i 17 sono troppo cari e la ruota così ribassata rischia di più di forarsi ( decisamente più bella ma più delicata).

Visto che volevi andare a fare un preventivo ti dò una brutta notizia comunque: da Samocar (rivenditore ufficiale a Roma) ci sono file e attese interminalbili di attesa per la consegna quindi mettiti l'anima in pace :(

ciao

Italy
30-07-2003, 20:17
Ho fatto il preventivo da Samocar

Il modello e gli accessori sono i seguenti:

- Mini Cooper 1,6 115Cv
- Nero metallizzato con tetto bianco
- Cerchi da 16" con pneumatici 195/50
- antifurto elettronico con telecomando
- Tetto apribile
- Climatizzatore automatico
- Computer di bordo
- Spoilerino m-technic
- Interno silver
- Pacchetto pepper (rifiniture cromate, portaoggetti, fendinebbia, pacchetto luci interne, lettore Cd e volante pelle)

Prezzo 21.636 -> scontato 20.900 ;) Tempo attesa 60gg

Ps. Consuma??? Paragonandola alla Matiz non sembrerebbe

Cooper 1,6 115cv

URBANO: 9,0 l./100 Km
EXTRAURBANO: 5,4 l./100 Km
COMBINATO: 6,7 l./100 Km

Matiz 1000 63cv

URBANO: 8,2 l./100 Km
EXTRAURBANO: 5,3 l./100 Km
COMBINATO: 6,4 l./100 Km

Certo che se sei un tipo che al semaforo schiaccia il pedale in fondo e sgasa......allora consumano tutte (compresa la mia Opel Corsa) ;) ;)

SMARTpower
30-07-2003, 20:21
Ho fatto il preventivo da Samocar

Il modello e gli accessori sono i seguenti:

- Mini Cooper 1,6 115Cv
- Nero metallizzato con tetto bianco
- Cerchi da 16" con pneumatici 195/50
- antifurto elettronico con telecomando
- Tetto apribile
- Climatizzatore automatico
- Computer di bordo
- Spoilerino m-technic
- Interno silver
- Pacchetto pepper (rifiniture cromate, portaoggetti, fendinebbia, pacchetto luci interne, lettore Cd)

Prezzo 21.636 -> scontato 20.900 ;) Tempo attesa 60gg

Ps. Consuma??? Paragonandola alla Matiz non sembrerebbe

Cooper 1,6 115cv

URBANO: 9,0 l./100 Km
EXTRAURBANO: 5,4 l./100 Km
COMBINATO: 6,7 l./100 Km

Matiz 1000 63cv

URBANO: 8,2 l./100 Km
EXTRAURBANO: 5,3 l./100 Km
COMBINATO: 6,4 l./100 Km

Certo che se sei un tipo che al semaforo schiaccia il pedale in fondo e sgasa......allora consumano tutte (compresa la mia Opel Corsa) ;) ;)

lo sconto ke ti hanno fatto è poko.. il tempo di attesa entro ragionevoli termini...

mrmic
30-07-2003, 20:25
Italy secondo me Samocar è caro!
Non so quanto costi il tettino, ma il preventivo che ho avuto io per una cooper con pacchetto chili (cromature, cd, fendinebbia, sedili e volante in pelle/tessuto etc etc) era di 19300, a cui si aggiungono 400€ di antifurto montaggio incluso, tot 19700 senza tettino ma con pacchetto CHILI.

Attesa 1 mese:D

Italy
30-07-2003, 20:34
E' vero lo sconto è inesistente.............

Cmq non ho fretta perchè tanto aspetto ottobre/novembre per ordinarla (almeno è 2004) ........cmq girerò per tirare giù un prezzo sotto i 20000€

;)

ps. il tetto apribile costa 880€

Italy
30-07-2003, 22:20
Ecco come sarebbe..............

http://www.autointell.com/news-2000-2/Oktober-2000/Mini-Paris-black-sm.jpg

Bella vero???;)

MeNi@
31-07-2003, 03:56
Bhe...non giocate tanto con i prezzi e non fatevi fregare! Quel prezzo con tutti quegli accessori mi sembra anche pochino...e fidati che se davvero ti fanno lo sconto sei fortunato...non lo fanno mai di solito da Samocar.
Non ti far incantare con i tempi di attesa, non bramare la macchina dopo i 60 gg che ti dicono loro...probabile che ne devi aspettare altri 30 in realtà :rolleyes:
La macchina consuma da morire, fidati...e io non strippo ai semafori etc... ;) Se hai intensione di fartela considera l'impegno economico, consuma di più di altre con pari cilindrata.
Italy, mi chiedevi dello stereo: E' molto buono, buone casse ( sempre che tu non ti aspetti un impianto Bose :D ) non ha avuto problemi con nessun cd; non è di marca, è quello della casa, come design e grafica è scarno e semplice, ha le funzioni base ( non ha funzioni avanzate tipo sterei Piooner etc.)
P.s.:Consiglio, evita il nero metallizato lo paghi di più e non si nota...se non quando vai dal carrozziere e paghi...
ciao :)

Italy
31-07-2003, 06:50
Originariamente inviato da MeNi@
La macchina consuma da morire, fidati...e io non strippo ai semafori etc... ;)

P.s.:Consiglio, evita il nero metallizato lo paghi di più e non si nota...se non quando vai dal carrozziere e paghi...
ciao :)

Consuma che significa.............. con 10€ quanti Km fai???

Io con la mia Opel corsa in città arrivo a 100km con 10€........... mi pare di aver letto in giro che i consumi di 14,9/l sono normali........

Cmq per tua esperienza pratica quanto fai con 10€??

Per il colore, mi hanno consigliato il nero metallizzato perchè dicono che è più resistente per il doppio strato di vernice che ha e si opacizza meno

onka
31-07-2003, 09:31
Consuma che significa.............. con 10€ quanti Km fai???

Io con la mia Opel corsa in città arrivo a 100km con 10€........... mi pare di aver letto in giro che i consumi di 14,9/l sono normali........

Cmq per tua esperienza pratica quanto fai con 10€??

Per il colore, mi hanno consigliato il nero metallizzato perchè dicono che è più resistente per il doppio strato di vernice che ha e si opacizza meno il nero si sporca di brutto..io ho la makkina nera metallizzata ed è sempre vuncia!
:mad:

kikki2
31-07-2003, 09:33
La mini va rossa o brg

massimax
31-07-2003, 09:34
Originariamente inviato da kikki2
La mini va rossa o brg

per me la mini dev'essere cooper rossa col tetto bianco :O :p

kikki2
31-07-2003, 09:42
Cooper , certo, ma solo " works" :cool:

massimax
31-07-2003, 09:44
Originariamente inviato da kikki2
Cooper , certo, ma solo " works" :cool:

il works è pesantuccia come modifica...perde un pò di grazia imho... :boh:

kikki2
31-07-2003, 09:58
Solo la meccanica e qualcosian all'interno , il resto va bene com'è, direi-

mrmic
31-07-2003, 10:14
Bhe...non giocate tanto con i prezzi e non fatevi fregare! Quel prezzo con tutti quegli accessori mi sembra anche pochino...e fidati che se davvero ti fanno lo sconto sei fortunato...non lo fanno mai di solito da Samocar.

Per fortuna non esiste solo Samocar, basta uscire qualche kilometro da Roma e trovare concessionari ufficiali BMW meno cari e più disponibili, ad esempio a Viterbo;)

Quando ero andato da Samocar per un preventivo, neanche mi avevano detto della possibilità di un finanziamento chiamato "mini free"....

MeNi@
31-07-2003, 10:28
In effetti da Samocar non sono assolutamente disponibili, nemmeno io l'ho presa da loro.

Per quanto riguarda il nero forse hai ragione sulla resistenza, ma è sempre e comunque nero e fidati che è un vero strazio...(non ti racconto come sono rimasta quando una mattina ho ritrovato le strisce di un gatto che aveva deciso di fare un a lotta sul mio cofano...:cry: )

Per i consumi non so dirti bene i chilometri, tutte le volte metto il contachilometri parziale con 10€ e poi mi dimentico quando rimetto benzina di vedere quanto km ci ho fatto...:muro: :D! Comunque calcola che se vado al centro da Roma nord (non passando per il g.r.a) e ritorno sono già in riserva. (10€ equivalgono alla prima tacca del serbatoio indicato)

SMARTpower
31-07-2003, 11:08
con il kit john cooper works.. non si perde garanzia.. in quanto viene installato dal concessionario.. è un kit "ufficiale"... e va da dio.. poi i consumi di adeguano ovviamente...

cqm.. ci son kit a costo minore ke assicurano di oltrepassare la soglia dei 200cv... già sulla cooper... sulla cooperS si arriva a 240...

eppoi .. sta benedetta car.. sembra ke consumi chissà cosa... mika è una subaru STi.. :P :P :P (io faccio i 4,7km/lt... ) ...:D

MeNi@
31-07-2003, 11:19
Il kit è il mio prossimo passo :sofico:

Comunque sui consumi fattela...poi ne riparliamo :O ;)

SMARTpower
31-07-2003, 11:59
la One della mia ragazza non mi sembra poi tanto esagerata.. sarà ke son abituato con la mia.... .mah... :D

MeNi@
31-07-2003, 12:02
Originariamente inviato da SMARTpower
la One della mia ragazza non mi sembra poi tanto esagerata.. sarà ke son abituato con la mia.... .mah... :D
La One, appunto,...:D svariati cavalli in meno..etc....è proprio un'altra macchina :p

SMARTpower
31-07-2003, 12:10
La One, appunto,...:D svariati cavalli in meno..etc....è proprio un'altra macchina :p

90-> 115 sono mika mille cavalli in + ... anzi dovrebbe consumare di + la one.. dato ke il peso è pressokè uguale.. non è ke la cooper vada il doppio.... :muro:

MeNi@
31-07-2003, 12:25
Non va il doppio della one, ma parecchio di più di sicuro.
Poi si sa che le ragazze (in questo caso faccio eccezione ;) ) restano sempre sotto i 3000 giri e mettono la 4 a 40 km all'ora :D ...In questo caso in effetti i consumi si riducono parecchio, ma allora non conviene comprarsi una bella Panda?!
Sfruttando il motore della macchina normalmente (senza esagerare e quindi avere ovviamente dei consumi superiori alla media) la macchina secondo me non è delle più generose.
Poi questo è un mio parere in quanto la possiedo, poi ognuno ha i suoi parametri di giudizio :)

thefrog
31-07-2003, 12:40
ho letto solo la prima pagina del thread quindi
a quanto ho capito te vuoi per forza la mini ( che costa una sassata) e poi la vuoi a agsolio per spendere meno, il che è abbastanza un controsenso...vuoi mettere il piacere di guidare una macchina come la mini con un motore benzina da spremere quando vuoi oppure con un diesel nemmeno tanto potente???potresti anche pensare di metterla a gas!!!
poi per quanto riguarda i cerchi io propongo una cosa un pò diversa...
ti ci fai montare quelli di acciaio e li tieni fino a che non hai finito le gomme poi quando le devi cambiare ti compri 4 cerchi Millemiglia o Alessio Wheels o insomma di quelli non della casa (che devi ammettere che sono 1000 volte più belli di quelli prodotti dalle case automobilistiche) e monti quelli.....poi dai, se i soldi non sono un problema sulla mini i cerchi ENORMI ci stanno da 10 e lode....

SMARTpower
31-07-2003, 12:56
concordo con frog.... comprati la mini.. compratela cooperS... mettici il cooperworks... montaci i 18" ... facci la bandiera inglese sul tettuccio... e non guardare ai consumi.. sennò .. .non comprarti la mini (e nemmeno una STi....) e prenditi una yaris...

:D :D

Scroto Baggins
31-07-2003, 13:07
ehi Smart...!:D che macchina hai che non lo ho ancora ben capito in questo thread...:D

Per Italy: fatti una bella Mini One, poi le fai fare il tetto bianco e le fai togliere in marchio dietro...risparmi e la figura la fai lo stesso ;)

SMARTpower
31-07-2003, 13:17
Subaru Impreza STi my 03 WaRCar

http://www.vixt.it/garage/smartpower/sub_front.jpg http://www.vixt.it/garage/smartpower/sub_scarico.jpg
http://www.vixt.it/garage/smartpower/sub_retro.jpg

Scroto Baggins
31-07-2003, 13:26
LOL c'è cascato :D :D :D ...

SMARTpower
31-07-2003, 13:32
Originariamente inviato da Scroto Baggins
LOL c'è cascato :D :D :D ...

dai ke stai "sbavando" ...

:D :D :D :D

Italy
31-07-2003, 13:35
Per Thefrog:

Secondo me non costa una sassata, perchè è una vettura innanzitutto di classe e poi viste le rifiniture, l'affidabilità etc non la trovo cara per niente!!
Hai provato a vedere un Opel Corsa, Una Yaris a confronto???
Sono macchine economiche ma spartane,, la Cooper secondo me è un sogno........
Inoltre guarda la Smart che secondo te non costa molto? Per me è una poltrona con le ruote...e basta!
Mia madre ad es. ha una New Beetle e devo dire che è una macchina sfiziosa e molto sicura..........
La macchina mi deve prima di tutto piacere....e la Cooper è l'unica che mi piace un sacco!!!
Poi come hai potuto leggere il diesel è stato solo un mio trip iniziale, ma visto il motore scadente e il fatto che non faccio più di 12000km l'anno.......... mi sono orientato sulla Cooper!

La Cooper rossa non me la prenderei nemmeno regalata, non mi piace proprio!!!

A parte i colori della Cooper S (che sono spettacolari) i migliori sono il Nero..... e il silver (anche se ce l'hanno tutti con tetto nero)

E se la prendessi Silver con tetto silver e tettino apribile come sarebbe???

SMARTpower
31-07-2003, 13:38
Per Thefrog:

Secondo me non costa una sassata, perchè è una vettura innanzitutto di classe e poi viste le rifiniture, l'affidabilità etc non la trovo cara per niente!!
Hai provato a vedere un Opel Corsa, Una Yaris a confronto???
Sono macchine economiche ma spartane,, la Cooper secondo me è un sogno........
Inoltre guarda la Smart che secondo te non costa molto? Per me è una poltrona con le ruote...e basta!
Mia madre ad es. ha una New Beetle e devo dire che è una macchina sfiziosa e molto sicura..........
La macchina mi deve prima di tutto piacere....e la Cooper è l'unica che mi piace un sacco!!!
Poi come hai potuto leggere il diesel è stato solo un mio trip iniziale, ma visto il motore scadente e il fatto che non faccio più di 12000km l'anno.......... mi sono orientato sulla Cooper!

La Cooper rossa non me la prenderei nemmeno regalata, non mi piace proprio!!!

A parte i colori della Cooper S (che sono spettacolari) i migliori sono il Nero..... e il silver (anche se ce l'hanno tutti con tetto nero)

E se la prendessi Silver con tetto bianco e tettino apribile come sarebbe( tipo la Cooper S anche se quel grigio è più scuro)???

la smart non è una "poltrona su 4 ruote".... anzi... prima provala... e poi te la compri... (io avevo la tua stessa idea.. prima di provarla... fattostà ke dopo 10gg ce l'avevo in garage.... per 2 anni mi ha saputo dare grosse soddisfazioni... )

ora c'ho questo mezzo... e non chiedo di +....

Italy
31-07-2003, 13:40
Peccato che ce l'ho in famiglia, e l'ho provata!!!
Ma non mi piace affatto.............

mrmic
31-07-2003, 13:58

E se la prendessi Silver con tetto silver e tettino apribile come sarebbe???

Non so se è possibile, nel cooper il tetto ha un colore differente rispetto alla carrozzeria. L'idea cmq è molto bella per me.

La mia ragazza la ritira domani, rossa tetto bianco, cerchi da 16.
Beata lei
:cool:

SMARTpower
31-07-2003, 14:03
Peccato che ce l'ho in famiglia, e l'ho provata!!!
Ma non mi piace affatto.............
ambè in questo caso.. la tua è proprio una "malattia"..

:D :mc:

Fradetti
31-07-2003, 14:04
ma.... io non concepisco la cooper come rapporto qualità /prezzo... va bene le rifiniture ma con 20k € ti compri na focus col tdci 115cv con tutti gli optional (compresi autoradio con cd changer, fari allo xeno e clima) che è un'auto (IMHO) superiore :)

thefrog
31-07-2003, 14:09
a questo punto io la prenderei tutta nera con il tetto bianco e, come ho detto prima, i cerchi non suoi, ma 4 bei cerchi da 17 pollici (o più magari.....figata enorme) cromati magari di quelli con i bulloncini ell'estremità delle razze...sai che spettacolo!
poi se ci fai un superassetto ci starai scomodo come su un trattore ma vuoi mettere la bellezza???e perchè no, a questo punto con assetto e supercerchi migliri davvero anche in zicurezza....

Italy
31-07-2003, 14:18
Io così la vorrei prendere............

Cerchi non originali assolutamente no.......... Odio le modifiche!
Qui a Roma le fanno i coatti......... :O

Italy
31-07-2003, 14:19
Ma forse questa come manutenzione è meglio.......

La focus??'
Così come la 147 e Astra ..sono voglio ma non posso!

Se non puoi permetterti una A3 o Golf......evita quelle 3!

Ripeto IMHO

:)

massimax
31-07-2003, 14:58
Ma forse questa come manutenzione è meglio.......

La focus??'
Così come la 147 e Astra ..sono voglio ma non posso!

Se non puoi permetterti una A3 o Golf......evita quelle 3!

Ripeto IMHO

:)

direi che è meglio la nera ;)

Italy
31-07-2003, 16:49
---------Thread Chiuso-------------

Aprirò più avanti un altro sulla Cooper